Aiuto!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Francesco320, 12 Gennaio 2008.

1. Matte 320

Matte 320 Secondo Pilota

575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    PROVIAMO!!!
    Il montaggio te le faccio io senza problemi....
    Dovrebbe risultare più o meno un effetto del genere alla prima accensione...

Lo 0-100 sarà un pò brusco, ti avverto.... :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :cool:

2. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    Grandeeeeee!!! eppure ho visto un insegnante di un università californiana che ne ha messo uno sulla propria autohttp://www.youtube.com/watch?v=3Xo5GY4kDXg&feature=related sarebbe da provare..... e??????????????????

3. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

all'ora lo facciamo,poi se mi fermano gli dico che è la supersprint omologata,e gli faccio vedere pure il foglio di omologazione.+
    Sai che bello se mi corrono a presso......................................................................................

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    CHE BELLO SE SI POTESSE FARE!!!!!!!!!

4. Matte 320

Matte 320 Secondo Pilota

575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Chi ti corre a presso?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    hahaaaaaaaaaaa, io avevo un progetto ma l'ho abbandonato per motivi di locazione.
    avevo preso la turbina di un generatore, e sono riuscito a farmi la camera di combustione e postbrusiatore, poi finita la... al ferro vecchio intendo.
    infine non ci acvei fatto nulla con quella turbina ma era tanto così par provare.
    Matte tu sicuramente ne sai sul campo,, dimmi che non hai provato anche te. :) :) :)
    Che ne dite??? sarebbe da provare a mettere una turb house made su un 4 ruote???

6. Matte 320

Matte 320 Secondo Pilota

575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Ma, la turbina di quale generatore? :eek:
    Mi devi spiegare come hai fatto a farti la camera di combustione e soprattutto il postbruciatore dove si parla di materiali che resistono a DIVERSE migliaia di gradi... :mrgreen: =P~

Eh eh, io non ho provato perchè i motori sui quali lavoro io non sono così facili da portare a casa... Diciamo che non passano inosservati! :mrgreen:
    Comunque una turbina messa su una delle nostre auto non durerebbe 10 secondi: il telaio si piegherebbe come una scatoletta di sardine, ed il fronte di calore a livello military (110% di potenza del compressore, ergo a manetta) troppo vicino al suolo farebbe esplodere ogni cosa in un attimo.8-[

Beh a dire il vero una stronzata grossa c'è stata... Rimontando un Rolls Royce in collaudo su un C130 a Pisa proveniente dalle missioni in Iraq, ci scordammo (TUTTI EH non solo io... :mrgreen: ) una fascetta su un condotto di ritorno olio in pressione...
    Dopo 10 secondi dall'avvio scoppiò (ovviamente ](*,) ) il condotto, ed oltre ad una fumata nera clamorosa i tre della squadra che erano dietro il motore con le cuffie protettive diventarono marroni di olio dalla testa ai piedi venendo investiti da una valanga di lubrificante... Mai riso tanto in vita mia! E per fortuna nessuno si accorse di nulla.... Pulimmo tutto e sistemammo il problema in poche ore.

Questo è stato uno dei pochissimi episodi di cazzeggio... :mrgreen:
    Altri episodi (non successi a noi, ma ad altre squadre) sono finiti anche male.

Però volendo posso rubare un paio di cannoni Vulcan dagli AMX quando mi capita... Quelli si possono mettere senza problemi sul tetto delle Biemme!

Forse non si andrà più veloci, però... Nessuno ci sorpasserà più... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    Scusa intendevo la turbina di un generatore diesel tipo quelli che su cantieri o sui tetti dei supermercati. tipo la turbina di un automobile ma piu grande per intenderci o di un camion...
    la camera di combustione la feci in acciaio al cromo facendo una spece di cilindro con 2 coni da entrambi i lati. dalla parte che entra l'aria ci doveva stare l'iniettore e l'accensione a scarica el. ovviamente coperto per non rar spegnere la fiamma, il postbr. sull uscita della turbina con il cono finale piu 2 iniettori e accensione,, lo so e una cosa molto complicata da spiegarti, mandami la tua meil cosi ti mando qualche schizzo di quello che avevo in mente.
    sorry ma non so come posare foto sul blog

8. Matte 320

Matte 320 Secondo Pilota

575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Mmmm, però, ingegnioso devo dire! Solo che sarebbe stato MOLTO difficile controllare le reazioni interne con un coso del genere... :-k

Sì ma comunque per far autosostentare la rotazione minima assiale devi avere il progetto anche per lo stadio turbina e compressore, sennò non riesci ad ottenere accelerazione del flusso d'aria, e di conseguenza si spegne subito, o dopo qualche fiammata.
    Con cosa pensavi di alimentarlo un coso simile!? Non benzina spero.... :mrgreen:

Comunque bella idea! Tempo fa ho sentito parlare di un progetto tedesco di un mini reattore in KIT, però poi non fu omologato per la vendita per ovvi rischi di esplosione a cui tutti i motori a getto sono sottoposti se non mantenuti in termostabile (processo in cui si mantiene le condizioni di combustione omogenee).

Metti gli schizzi su www.imageshack.us
    Poi li posti sul forum con tastino con la montagnetta che vedi in alto accanto alle impostazioni del testo quando scrivi il... :wink:

Fra ma che gli stavi facendo alla lambda?! Pensavi di pulirla?! Se lo fai puoi pure usare un pò di carta a vetro molto fine per togliere la sporcizia più pesante... Grana 800-1000, non meno sennò graffi e basta. :biggrin:

9. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    ma come faccio a posarle ??? se hai pazienza spiegami passo per passo dettagliatamrente perche non capisco bene l'ordine

10. Matte 320

Matte 320 Secondo Pilota

575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Ecco il dottò che voleva costruire le turbine... :mrgreen: :lol:
    Vè scherzo eh... :cool:

Leggi QUI http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384

11. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M

12. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    grazie mille matte
    il combutibile da usare e gas propano per l'accensione basta il getto di una pistola ad aria compressa...

13. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    perdonate la grezzità tello schizzo da 1 minuto

14. Matte 320

Matte 320 Secondo Pilota

575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Mmmm... Non capisco perchè non hai fatto un unico progetto intubato. Cioè, com'è che hai fatto la scelta dei componenti separati?!

Perchè non tipo questa... Parlo dello schema semplificato

15. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    piu propano butti e piu accelera (una volta in moto)

16. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    in pratica e la stessa cosa soltanto che ha la cameta di comb esterna,

17. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    perche la turbina della macchina non permette un acosa separata

18. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    vado a magna, poi ci sentiamo....

a dopo....

19. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    fra.. hai fatto qualche prova????

20. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ho messo su una sonda lambda presa allo sfascio,mi pare che è migliorata ma non ne sono sicuro.Le altre prove non le ho fatte per via del meteo!
    ah aspetta la sonda che ho preso e una bosch con il numero bosch mi trovo,ma il num bmw e differente e in più c'è scritto made in usa:eek: :eek: :eek:

non dovrebbe essere scritto made in germany:-k :-k

secondo te cambia qualcosa???

Condividi questa Pagina