salve amici devo chiedervi un parere magari qualcuno ha avuto lo stesso problema... è da un po di giorni che sulla mia m3 sento un rumore (tic tic) tipo punteria che non va, lo sento maggiormente se mi metto da dietro alla macchina sembra che provenisse dagli scarichi. se mi metto d'avanti avvolte si sente avvolte no cosa puo essere.... sono in pena aiuto. ho cambiato anche l'olio ma niente....
essendo piuttosto fanatico ed attento a tutti i "rumorini" avevo avvertito qualcosa di simile ma proveniva sicuramente da sotto la macchina zona appena prima dell'asse posteriore, dall'intermediate pipe e non dal motore.... credo ti riferisci a quello
per ora ancora niente (me l'ha fatto 3-4 giorni fa) anche perchè è un rumore quasi impercettibile, si presenta raramente ed a un regime minimo del motore.. guardando sul realoem c'è un piccolo carterino, non vorrei fosse quello che vibra .. appena il tempo me lo permette mi sdraio e guardo cos'è.. cmq tra 2000 km la tagliando così lo saprò in ogni caso..
no a me si sente specie quando mi metto dietro alla macchina sembra il tic tic della punteria ma d'avanti a cofano aperto e quasi impercettibile
cerco di individuare che cos'è, appena so ti dico... cmq è più vicino al rumore tipico del metallo quando scende di temperatura e conseguentemente di dilatazione... il ticchettio delle punterie è tutt'altro rumore che tra l'altro mi fa un po la focus quando è fredda fredda da quando gli ho messo il tws