aiuto | BMWpassion forum e blog

aiuto

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Sak, 8 Dicembre 2007.

1. Sak

Sak Aspirante Pilota

14
    0
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318is Coupè
    ragazzi ho fatto 18 anni il 19 del mese scorso..e lunedi 3 dic mi sono iscritto alla patente..molto entusiata xkè mio padre ha un BMW 318is del 1996 un 1800 molto molto spinto..da come mi ha detto visto che è un coupè8penso si scriva cos') è piu spinto di un qualalsiasi altro 318..ed è anche vero.. è piu basso ha piu accellerazione..vabbo dopo qst piccola descrizione(penso molto inutile per voi) vi do una notizia bruttissima

LA VUOLE ROTTAMARE...

io gli ho detto [-X la prendo io e la sistemo..
    dopo un po di tempo ha accettato solo che bisogna farci un po di modifiche:
    -scatola dello sterzo (superati i 100 lo sterzo inizia a tremare leggermente);
    -sonda catalitica(se a freddo inizia a strattonare..dopo una decina di minuti si riprende);
    -e poi tutte e 4 le gomme(quella anteriore sinistra è un po diversa dalle altre 3 causa una foratura improvvisa sulla strada senza eisiti negativi x fortuna)
    principalmente sono questi 3 i punti piu grossi poi piano piano viene il resto..
    ho una domanda da fare io sono salentino(sud della puglia x chi non lo sapesse)conoscete qualcuno nella mia zona o anche un sito dove vendano la sonda catalitica??anche pezi racing vanno bene(anzi sono i piu accetti..)
    aspettando una vostra risposta..grazie a tutti..

ps ho aperto qst topic xkè vorrei dei consigli da dei veri appassionati della BMW e non mi fido tanto di andare in un concessionario BMW xkè le poche volte che sono andato mi hanno sparato un sacco di soldi e i problemi sono aumentati..

vorrei piu che altro modificare la mia BMW..qst è il punto..quindi inizio dal piccolo per poi arrivare al massimo..

2. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    ciao

ma che scherziamo ? rottamare un 318is per 4 gomme e due pezzi da cambiare ? [-X

a meno che tuo padre non ci abbia già fatto 400.000 km digliene di starsene calmino perchè quel tipo di macchina ti potrà far divertire un bel pò

Io ho un 320i ( che consuma più del 318is ](*,) ) ma ti assicuro che i 4 cilindri della tua e36 possono dare delle belle soddisfazioni per cui ti consiglio di tenertela stretta.

Per la serie 3 degli anni novanta l'ultimo problema è trovare pezzi di ricambio , anche non originali , al limite se non li reperisci in zona puoi sempre ordinarli su ebay.de , qui sul forum moltissimi facciamo in questo modo.

Sicuramente adesso qualcun altro ti saprà dare altre informazioni più utili .

A 1 persona piace questo elemento.
  3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    guarda,
    le gomme le prendi su gommadiretto.it

per la scatola sterzo bisogna vedere che sia quella o un problema di braccetti o silent block, vai da un meccanico bravo e chiedi cosa c'e' da fare, per i pezzi poi ci dici cos ha effettivamente.per me sara' il discorso della gomma che te lo fa tremare, solo quello!!prova prima cosa a cambiare gomme e fare una buona equilibratura, poi vedi se continua!
    per la sonda catalitica, comincia a girare gli sfasciacarrozze della tua zona...ne troverai 10 di sonde, non una!

4. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ..scusa non per fare il guasta-feste,ma sei sicuro che con 'sta mm....a di decreto bianchi puoi guidare in "is",informati perchè una mia amica neopatentata dove prendere una dedra 1,8 ,ma ha dovuto ripiegare su una clio 1200 proprio per questo:evil:

5. vlad020

vlad020 Secondo Pilota

555
    47
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.817
    318is - E36 - coupè
    Infatti anche io ho pensato subito alla legge...
    Informati!

6. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    vediamo un pò, da ex possessore di e36 posso dirti:
    -scatola dello sterzo (superati i 100 lo sterzo inizia a tremare leggermente)...ho avuto lo stesso problema ma non ho cambiato la scatola di sterzo[-X , prima le gomme che erano alla frutta (e già qui il miglioramento si sentiva grazie ad una buona equilibratura e convergenza) e poi ho cambiato i dischi (150.000 km)....risultato macchina perfetta:wink:
    -sonda catalitica(se a freddo inizia a strattonare..dopo una decina di minuti si riprende)...ti consiglio anche io uno sfascia carrozze, ne trovi a decina rottamati (che coraggio ste persone(scusami per tuo padre)....come si fa a rottamare una macchina del genere?!)
    -e poi tutte e 4 le gomme(quella anteriore sinistra è un po diversa dalle altre 3 causa una foratura improvvisa sulla strada senza eisiti negativi x fortuna)...per quest'ultimo punto anche io ti consiglio gommadiretto.it, prezzi molto competitivi specialmente su alcuni tipi di pneumatici, o ancora se vuoi risparmiare ulteriormente aste ebay (occhio all'anno di costruzione del pneumatico e ad eventuali crepe e bolle:wink: )
    se ti serve altro chiedi, siamo qua per questo:biggrin:

7. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    a questo non ci avevo pensato :-k

ad ogni modo l'is non deve finire sotto la pressa ! ...su questo siamo tutti d'accordo no ? :wink:

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quanti km ha???

9. Sak

Sak Aspirante Pilota

14
    0
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318is Coupè
    scusate se non ho risp prima..cmq di guidare lo posso..visto che un mio amico xome me nato nell'89 guida il Q7 del padre..la legge scatta x quelli dopo l'89..ho un po di culo..cmq appena posso faccio un giro x gli sfascia carrozze e vedo cosa hanno di buono..grazie a tutti x i consigli che mi avete dato e scusate se non vi risp subito ma x la patente dovro aspettare ancora un paio di mesi..dopo febbraio mi sbizzarisco..cmq ha circa 190.000 KM..di questi circa 150mila fatti sull'autostrada a 210 x andare e venire dala germania( la mia ex patria)..certo non deve finire sotto la pressa..è troppo un sacrileggio..

10. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    ASSOLUTTAMENTE..
    MA SCHERZIAMO FAR PRESSARE UN IS PER DELLE SCIOCCHEZZE COSì

11. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    E ALLORA VAI TRANQUILLO E FACCI SAPERE ULTERIORI SVILUPPI

12. Sak

Sak Aspirante Pilota

14
    0
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318is Coupè
    ok non vi preoccupate..al piu presto andro da qualche parte x vedere i prezzi..cmq una cosa ma se la faccio una versione tuning??tipo scarichi modificati alettone minigonne cofano paraurti..mi costa una bella cosa vero??
    i pezzi che dico io tipo la sonda catalitica se ci monto uno scarico modificato è la stessa cosa??e dove li posso trovare??anche fornitori online..

13. robert468

robert468 Primo Pilota

1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    ciao sak anche io sono possessore di una 318is ......e uno sballo di macchina,aggiustala tanto anche se spendi soldini ti saprà ricompensare lei....
    p.s. ieri una uno turbo mi si avvicina e mi dice bello vuoi menare un sprint...nn potevo dirli di no e allora al semaforo rosso siamo partiti sparati sino a 100 mi è stato davanti(x il peso delle nostre bm purtroppo nn contenuto](*,) ) ma dopo lo preso e lo stordito a 190 gli avevo gà lasciato dietro ho toccato 225 quasi 230 e nn c'era più!:eek: :mrgreen: !!questa si che è una macchina!!!:lol: :lol: :lol:

14. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    allora la sonda è a posto secondo me, molto piu probabilmente son le candele! comunque prova a scollegarla dallo spinotto e girare un po con la sonda scollegata, non da problemi la macchina in linea di massima, e se va meglio sai che era quella

15. Sak

Sak Aspirante Pilota

14
    0
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318is Coupè
    sono ancora alle prime armi..da dove si scollega lo spinotto? il fatto che so che forse è la sonda xkè me lo ha detto mi opadre parlando del piu e del meno della macchina..graziemill dei vostri sugerimenti..

@ robert468: mio dio quanto mi danno fasidio quelli che avendo una macchina elaborata si credono chissa chi( vedi quello della uno turbo)ma nn sanno la vera potenza dei 318is quella dei 140cv che si hanno sotto un motore che appena si apre li libera tutti senza nessuna eccezione..mio dio che fiura che gli hai fatto fare..del resto se la meritava..

16. robert468

robert468 Primo Pilota

1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    sai qual'è il fatto lui con la uno turbo (che è una macchina dalle sue prestazione) era già modificata:eek: ,invece il mio bm è originale con la casa madre la fatto,e tu pensa che vado con la marmitta bucata xkè la devo cambiare,in settimana!!!quando gli metto il remus:eek: si vedrà chi và ancora più forte:lol: :lol:

17. Sak

Sak Aspirante Pilota

14
    0
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318is Coupè
    io pure ho la marmitta bucata..ma non la cambio xkè mi fa un bel umorettino...lo so che la dovrei cambiare ma se la cambio la cambio tutta così da sistemare anche il catalizzatore..mi fa tipo un rumore da CSL supercharged..molto bello..solo che la mia è originale e non ha le stesse prestazioni..peccato

18. luigiogigio

luigiogigio Collaudatore

351
    22
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    1.938
    320d e92
    ciao sak anche io ho il 318 is e so dirti ke x qnuanto riguarda il fattore del tremore dello sterzo superati i 100 km/h è unproblema risolvibile con una buona equilibratura e se invece lo fa anche quando freni quelli sono i dischi...cmq se devi cambiare le gomme nn ci sono problemi xke vedrai ke una volta montate quelle nuove risolverai tutto...ha quanti km ha la belva?!? :wink:

19. luigiogigio

luigiogigio Collaudatore

351
    22
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    1.938
    320d e92
    ho letto ke ha 190.000km!!! nn sei neanche a meta della sua vita fidati anke io sono sui 190mila ed anke a me fatti tutti in autostrada forse un po piu veloce :mrgreen: e va ancora ke una meraviglia

P.S. ho 5 cerchi da 17 replica M3 cabrio E36 in vendita per informazioni e foto inviatemi un è mail a corsi.mario@libero.it ciau:cool:

20. robert468

robert468 Primo Pilota

1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    ciao ti volevo domandare una cosa,le tue minigonne sono di lamiera o di plastica??e poi di che anno è la tua??cmq complimenti bella macchina!!!

Condividi questa Pagina