ciao ragazzi,da qualche settimana la macchina slitta un pochetto in partenza... quando è fredda lo fa un po di piu.. da quando ho preso la car ammetto di aver fatto un po di partenze da fermo,non tenendo conto del volano bimassa. Stamattina mi sono messo a girare su internet e vedere di trovare un kit con frizione rinforzata e volano monomassa.. ma per la mia 320 cd 150 cv nulla di nulla.. ci sono solo per le versioni 136 cv. qualcuno di voi mi saprebbe aiutare? grazie a tutti
ho 85000...il meccanico di fiducia mi ha detto che è quello.. è uno davvero bravo e soprattutto non lo pago perche è il mio migliore amico... poi ho chiesto ad altri e mi hanno detto la stessa cosa..
Allora ok, sicuramente avrà avuto una percezione più completa che noi qui sul forum. Cmq ti deve dare altri problemi che il semplice slittare credo...
no solo quello.. siccome ad agosto ho in programma di andare da dodo e far mettere turbina centralina intercooler e lo scarico... mi spiacerebbe un po che con 220 cv la frizione iniziasse a slittare..
helppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
Bè guarda sul libretto e postalo, così si va sul sicuro. Oppure apri il cofano dovrebbe essere stampigliato sulla sx vicino al punto di fissaggio dell'ammortizzatore. Servono le ultime 7 cifre. Scusa ma sto pezzo fino ad ora con che l'hai cercato??? Con il nome e basta?
Sinceramente non capisco cosa centri il volano se la frizione slitta! Dovresti far cambiare la frizione!
guarda secondo me non è il volano.... te lo dice uno che meno di 2 mesi fa l'ha sostituito l'unico sintomo che mi dava era il rumore di ferraglia quando premevo la frizione Pensa che la frizione, a detta del meccanico era al 50% (140mila km), ovviamente l'ho dovuta sostituire lo stesso Se senti un saltellamento in partenza è il classico difetto dei 320d:wink:
si, il saltellamento è un difetto conosciuto. Se non parti deciso "sballonzola" un pò. La mia lo fa fin da nuova.
addirittura?ma allora alt....non faciamoci la testa prima di romperla... dunque la macchina fa solo quel saltellamento in partenza...e lo fa soprattutto da fredda... che devo fare?se devo fare la frizione cambio anche il volano tanto che siamo li ed e tutto aperto... non ce modo di eliminare sto saltellamento? tutti mi dicono che e la frizione... uffi....non ci capisco piu nulla:-(
85000 per una frizione se è stata trattata bene sono pochi. Come ti hanno già detto gli altri: - senti che slitta o ballonzola solamente? - se acceleri un po' di più in partenza sballonzola lo stesso? - lo fa sia a freddo che a caldo?
Fai qualche allegra partenza "sfrizionando" e il difetto dovrebbe quantomeno sparire per un po!:wink:
si è vero. Gudando più allegri il difetto per un pò scompare. E' come se si formasse una patina di ossido che la guida allegra rimuove
lo fa da freddo e poco poco da calda...se accelero un po di piu non lo fa... la mia paura e solo che si possa creare danno...ce la possibilita che si rompa e faccia danni seri?