Aiuto Urgentissimo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 22 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    per l ultima volta ti ripeto di prendere il filtro cosi come lo compri e metterlo al posto dell originale che solitamente e gia oliato...nel caso non lo fosse leggi il manuale di istruzioni e mettine veramente poco(come descritto)


    sulla mia che e aspirata i hp sono usciti,pensate che ero andato da loro con lo scarico e il filtro gia montati e avevo perso 18hp](*,)
    quindi se dovete montare qualche scarico e filtro contemporaneamente consiglio sempre una buona mappa per allineare il tutto.:wink:
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    o sei tu che non avendola non capisci quello che voleva dire charliefun...:wink:
     
  3. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    apro una parentesi e la chiudo subito

    io sono con te,è un consiglio da amico occhio perche qui i moderatori mi avevano bannato per delle cavolate...si vede su qualche consiglio di qualche loro amichetto...


    cmq a me piace andare e che voglia arrivare forte in velocita è un piacere perosnale che ho voluto diciamo esternare qui cn voi...ma se qualcuno non è d'accordo puo benissimo cambiare post...

    fatto sta che domani rimappo e tolgo limitatore,grazie a tutti quelli che MI HANN DATO CONSIGLI..
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    guarda che non era provocatorio o per flammare. charlyefun ha parlato anche di pista quindi come fai a dire avete la m3 per sbaglio? il discorso è che è meglio spendere soldi su freni e assetto, ricavandone miglioramenti notevoli, piuttosto che sulla centralina che da miglioramenti quasi impercettibili, se non peggioramenti se fatta mala... è risaputo che su un aspirato così spinto è difficilissimo spremere altri cavalli da una semplice mappatura checche ne dicano i vari preparatori "sparoni". se la M3 E46 ce la hai, sai che di motore è una bestia, mentre i freni lasciano un pò a desiderare... tutto qui
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    se uno migliora i freni se li ritrova soprattutto per strada, e non solo in pista. siccome manomanino aveva chiesto consigli, il mio era quello di lasciar perdere le mappature e fare altro magari. poi è ovvio che se lui perferisce vedere quanto fa la macchina slimitata, farà togliere il limitatore, la macchina è la sua del resto e ci fa quello che gli da più gusto.
    io rispetto le opinioni e i gusti di tutti
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    rep + per charlyefun =D>=D>
    Datemi pure del nonno in carriola, ma il suggerimento è corretto.
    Esperienza personale: quando rimappai io mio golf gti 16v del '94, tra centralina filtro e scarico, elimin. kat passammo ottimisticamente e senza rullate da 150 ( se li aveva) a 165 ( a spanne).
    Dopo una decina di km ero già assuefatto.

    Cmq, se non ricordo male, lo scopo principale di manomanino m è eliminare il limitatore..Utilità nello specifico non ne vedo, ma ognuno può far quel che gli pare sulla sua auto.
     
  7. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    dunque per quanto riguarda la mappatura della centralia i cavalli che si possono prendere sono più o meno 10
    una cosa a cui stare attenti è che può creare problemi al cambio smg,
    lo dico per esperienza personale
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per me ti spieghi..però è un pò preoccupante se fosse così...soprattutto se mi sfreccia sulla A1 dove spesso bazzico per lavoro..:cool:
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    proprio per questo si cerca di dargli dei consigli...
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quoto il coscritto...
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    appunto...
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Infatti...vivendo a Bologna. ovunque vada, nord sud ovest est, sono sotto tutor o velox...Io credo siano spesso attivi, ma magari è una colossale bufala... però di auto che corrono tanto, nei feriali ne vedo ben poca.
     
  13. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Secondo me ti hanno solamente riempito la testa di cavolate.....

    1) PREMESSO che la tua auto di serie non ha assolutamente 343 Cv

    2) Premesso che un preparatore serio non da mai in anticipo il numero di cavalli in più ottenibili;

    3) Premesso che una mappatura è giusto la ciliegina sulla torta su di una vettura a seguito dello stato dei vari organi motore,cambio differenziale ecc ecc...

    4) Premesso che è un aspirato e che 18 cv non li vedi neanche col binocolo

    A voler essere "OTTIMISTI" riceverai al massimo 8-9 cavalli di più-----

    .....Fosse cosi facile ottener cavalli............................
     
  14. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46


    quotone!

    purtroppo il concetto sembra essere difficile da far digerire.#-o
     
  15. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    Grazie....ma uno fino a quando non spende e si fa fregar denaro non lo capisce ( me compreso ovviamente #-o)
     
  16. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    il tutor così come vogliono farci credere non funziona, ha solo un'autovelox in entrata e uno in uscita, quindi occhio a entrare e uscire ai 130kmh, dentro fai quello che vuoi....:mrgreen:
     
  17. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    io sono molto fiscale...avro preso da mio padre...che svolge un lavoro un po particolare-....cmq mi ha garantito 15 18 cavalli....

    non ci saranno?
    bene non lo pago quel che mi ha detto,ma lo paghero meno...tutto qui..
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quel che ti dice Racer, che condivido (=D>=D>=D>) è che difficilmente avrai 343cv prima della mappa. Quindi occhio!!!!:wink:
    Rulla prima e rulla dopo.
     
  19. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    occhio che i banchi a rulli sono "regolabili", ho mappato diverse auto con esiti molto discordanti, poi ho deciso, niente più mappe, voglio vivere sereno....
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vero..Però nonlo regoleranno mica tra la 2 rullate.. L'importante è che ci sia un delta di differenziale.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina