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Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 22 Gennaio 2009.

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  1. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    I supercompetition a secco sono più comodi e dovrebbero anche essere un pochino più prestanti
     
  2. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    piu "comodi" in che senso?
     
  3. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    be per la velocita ok...cmq vedremo..be anche con un K&N tenuto originale,cioe senza oliarlo,il risultato dovrebbe essere pressoche uguale al supercompetition..
     
  4. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    non prendi potenza ad oliare un filtro.
    filtri conici e simili(tolgiendo appunto tutto lo scatolotto)servono solo per preparazioni un po piu spinte della sola centralina.
     
  5. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    vedro..cmq sabato pomeriggio posto il grafico e vi dico come è andata...speriamo bene...
     
  6. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ma il cambio puo risentirne?
     
  7. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    nain[-X
    non e turbo o biturbo...l aumento di coppia e lieve..
     
  8. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ma alla tua 530i quanti cavalli ha dato?
    perche va beh che sara 3000 ma cmq per averne un'idea.....
     
  9. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    qui reportage:wink:
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
  11. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    [​IMG]
     
  12. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    Più comodi perché non vanno oliati. Quelli in cotone invece vanno per forza oliati
     
  13. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    lo so ti faro ridere...me la spighi che io nn ci capisco una mazza??


    sorry...
    quanto hai preso di cv?
    coppia?
    cosa vuol dire cavalli persi alla ruota?ecc...scusa ancora..
     
  14. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    259hp potenza corretta
    249hp potenza motore.
    scarico, filtro,centralina dai 231 originali
     
  15. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    Quindi Hai Preso 28 Cavalli Giusto?
     
  16. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    nella mia ignoranza potenza corretta non so cosa sia,pero potenza motore è originale 231 e adesso 249 quindi sono 18hp compresi di scarico e filtro.
     
  17. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    Ok...su Un 3000...quindi Spero Che Su Un 3200 E Contando Che è Un Motore Anche Pompato Prendo Qualcosa In Piu...
     
  18. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    rullata, rimappa, rullata

    e lo scoprirai:wink:
     
  19. icaro62

    icaro62 Kartista

    120
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW M3 E46 manuale
    Il mio consiglio e’ di montare un filtro BMW originale che sicuramente filtra al meglio e da una maggiore prontezza ai bassi..poi ne potresti acquistare uno sportivo da montare quando vai in pista ..se ci andrai mai o per altre occasioni.
    Per quanto riguarda l’aumento di prestazioni credo che speri nei miracoli..non credo una rimappa sulla M ti dia piu di 10..12 cv effettivi. E non credo nemmeno tra un preparatore e un altro la differenza sia rilevante..forse nell’erogazione e curva di potenza ma non nella potenza massima.
    Stai facendo riferimenti su macchine sovralimentate dove e’ facile dare tanti cavalli in piu , ma su un aspirato dovresti aprire il motore e apportare modifiche sostanziali con spesa di migliaia di euro.
    Non ho mai sentito alcuno che abbia oltrepassato i 300km/h di tachimetro..sta ad indicare che le potenze si equivalgono piu o meno sul modello E 46.
    Vedrai che anche dopo la rimappa non arrivi alla potenza dichiarata nel libretto ..ovvero 343cv, forse sarai attorno ai 310 o meno.
     
  20. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Non capisco la necessità di riprogrammare la macchina in così tanta fretta, magari farei prima un bel tagliando e ricontrollata generale in un' officina competente.

    Il preparatore è sempre lì e non scappa di sicuro.
    Oltretutto se proprio voglio riprogrammare lo farei sicuramente nel periodo più mite.:razz:

    Il filtro dell'aria BMC o K&N sono ottimi e hanno la possibilità di essere lavati, infatti vengono utilizzati in tutti i rami delle competizioni dalle macchine alle moto.
    Cmq eviterei assolutamente di soffiarli con aria compressa pena il deterioramento del filtro stesso.:wink:
     
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