Scusate se non mi sono ancora presentato ma devo aprire il mio primo post con un bel problema... Oggi mentre controllavo il livello dell'olio mi si è surgelato il sangue mentre riinfilavo l'astina nel tubicino si è come incastrata, faccio x sfilarla e vedo il primo pezzo di plastica dei tre che si rompe e scivola giu x il tubicino... Un'amico che lavorava in un'officina mi ha detto di stare tranquillo che sul fondo del tubicino dovrebbe esserci un sacca di raccolta x corpi estranei o qualcosa di simile, che ne ha viste altre astine frantumarsi giu x il tubicino e nn ha mai riscontrato problemi. Qualcuno di voi può confermarmi che posso dormire sogni tranquilli o è meglio che smonto tutto alla ricerca del fantomatico pezzo??? ho gia gli incubi a pensarci...
MI dispiace non so cosa dirti posso solo farti un grosso in bocca al lupo...lo so che non sarà di molto aiuto ma...
Non saprei dirti se c'è o no la sacca. Alla fine del tubo c'è il sensore del livello olio, ma non l'ho mai visto dal vivo e quindi non so se c'è una retina o qualcosa del genere. Guarda tu stesso il disegno e la descrizione dei pezzi, magari riesci a capire ciò che ti serve: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN51&mospid=47620&btnr=11_2187&hg=11&fg=10
Senti il concessionario... O spera in qualche amico di qui che ne vede tante... 3 lettere e 4 numeri o in qualcun'altro bravo lo stesso solo lettere e x finale. salutoni coals
si c'è una retina che evita che parti più grosse possano andare in circolo oltre al filtro dell'olio, però se puoi recupera quelle plastiche, magari al prossimo cambio olio non si sà mai
Grazie a tutti ragazzi, mi avete sollevato un po il morale... x maurinax, provvederò al cambio olio di recuperare se possibile tali frammenti, nel frattempo devo trovare una astina nuova xche questa senza puntale in plastica fatica a entrare nel tubicino e nn vorrei mai che graffiandolo produca trucioli di ferro malefici che cadrebbero inesosabilmente nell'olio
l'astina la puoi trovare in bmw costa sui 10 euro se non erro, se ti serve il codice dimmelo che te lo posto