Si le ho provate entrambe, impostazione piu' votata al confort quella della Mercedes, motore piu' pronto, assetto piu' rigido e sterzo piu' diretto per la svedese. C'e' da dire che la Mercedes aveva ancora il vecchio monoturbo, credo invece il nuovo biturbo da 170cv sia piu' piacevole da condurre. L'unico problema della Volvo e' la trazione anteriore (dico problema giusto perche' siamo su un forum di auto TP /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Ah dimenticavo, la svedese aveva il 2 litri 5 cilindri da 163cv. Per quanto riguarda il prezzo della nuova F30, sono stati pubblicati i listini, e mi sembra siano allineati con quelli Mercedes /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
grazie ancora!Il problema è che Mercedes concede scontoni,la bmw che sara' nuova non mollera' una stringa!!
La volvo non mi convince per la trazione anteriore e perchè i motori non sono mai stati niente di eccezionale. E' pur vero che nell'handling e nel misto come assetto è discreto, non a livello bmw, ma può dare discrete soddisfazioni. La mercedes è un auto per chi fa lunghi viaggi IMHO: marce lunghe, consumi ridotti a velocità costante, e interni comodissimi, ma l'assetto e lo sterzo penalizzano tantissimo la guida sul misto. Mio padre che è uno da guida lenta e rilassata adora le mercedes, io quando le aveva odiavo guidarle invece se non per attraversare mezza italia in autostrada tutta d'un fiato.
Fanno il loro lavoro, eppoi con la nuova tecnologia VED, sono migliorati ancora di più. Sono al massimo della loro innovazione ora come ora.