aiuto urgente! versione v22

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da irnerio notker balbulus, 14 Luglio 2009.

1. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    318d F31 Defap - Fiat 500 mjt sport
    bhe si...hai ragione ma come faccio poi a modificare le cartelle?
    il probelma è che non avendo il monitor non "capisco" gli errori del navi...cioè me lo butta fuori e basta
    ora mi sono fatto una 17_1 su cd....e la key.
    Ma devvero non so come muovermi...oltretutto se reinserico la 17_1 nel lettore cd mi da il disco vuoto.....come mai? devo scaricarmi qualcosa per vedere i file?

2. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    cioènel lettore cd del computer

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    la 17 ha solo dei files di sistema, come anche il keycd e non si vedono su pc...è normale...

Per lavorare con la iso la devi aprire con UltraIso, oppure MagicIso ed estrai la cartella che ti serve da modificare...poi la rimetti dento sostituendola all'altra originale...dopodichè salvi la iso con altro nome (tanto la label resta quella) e tieni l'originale...masterizzi quella salvata e sei a posto...più o meno...se ti guardi questo che ho fatto Tutorial MK4 , vedi come si lavora con le iso senza esploderle...
    Ti do la pass in pm

4. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Oh grazie mille sei stato davvero gentile!

5. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Bhe adesso chiudo a vado a smanettara domani aggiornamenti (spero )positivi

6. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Aggiornamenti molto negativi:ho provato 7 cd ma nulla usando magic iso e modificanvo una v24 mi si è crashato 2 volte.rianimato con la stessa versione completa.....
    la cosa positiva è che almento adesso legge i cd......

in conce stamante mi hanno detto :nooooooooooooooooooo non si può assulatmente ricodificare il lettore navi mk3 (baldassarre motors barletta)...che incompetenza!

IL guaio è che non esplodendo l'iso non capisco dove faccio l'errore... in inglese replace lo traduco con sostituisci, quindi se mi dice : alla cartella x sostituisci il file della cartella y lo faccio con una semplice operazione ti trascinamento....

o devo sostituire materialemnte i file dalla x alla y e viceversa?qualcuno che ha già fatto sta cosa mi può aiutare?

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    non è così...il procedimento inventato dall'americano è un inganno per il navi che crede di caricare una cosa e invece ne carica un altra...non è una procedura standard Bmw, quindi non gli si può imputare nulla...

Se tu trascini solo la cartella non cancelli gli altri files...devi PRIMA cancellare i files/cartelle originali e POI rimpiazzarli con quelli indicati, altrimenti gli originali avendo nome diverso restano dove sono e non ottieni il risultato voluto...

In più: fai attenzione, anche se non dovrebbe essere determinante, che salvando la iso non risulti poi modificata in mode1...lo verifichi caricandola su ImBurn...altrimenti la ripassi con mode2cdmaker...oppure la devi salvare con altro nome...ora non ricordo come si faceva, è parecchio che non smanetto con MagiIso...

Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    questo lo stavi guardando mi sembra...non è la stessa procedura...

Brief Instructions:

1. Downgrade the nav to v24 OS, so we can force an upgrade later on.
    2. Make a special v28 OS disc where the ONLY change is the mono navboot file is replaced with the colour navboot file
    3. Load new v28 special disc

Full Instructions

1. DOWNGRADE TO V24
    Make yourself a good, unaltered, v24 OS disc.

Force the Mk4 Mono nav to upgrade to v24...
    Insert nav in car, turn key on, let nav boot up (you cannot see anything, just wait 2 min)

Insert v24 OS disc. Nav will load v24 software. Wait for disc to be ejected. Remove disc.

Nav is now at v24. Turn key off, go and make a new disc...

2. MAKE V28-SPECIAL DISC
    Get a genuine, unaltered, v28 OS image.

Open with MagicISO or your favourite image editor

Replace this file:
    V_2 RR 0101 BMWM01S app_sw navboot

with this one:
    V_2 RR 0101 BMWC01S app_sw navboot

...so that both the BMWM01S (monochrome) and BMWC01S (colour) directories have the same navboot file (11,807,976 bytes)
    What we have done is put the colour navboot file in the monochrome directory, the mono nav will boot using the colour navboot, and switch to colour mode.

Burn a new v28-special OS CD. Label it as 'v28 special'

Verify that the two navboot files are identical (in the BMWC01S and BMWM01S directories)

3. LOAD NEW V28-SPECIAL
    Go to car, turn ign on, wait for mono nav (pre-loaded with v24) to boot (2 min to be sure). Remember, you won't see anything on the monitor yet.

Insert v28-special OS CD

Nav will load new v28 software, when done, will eject CD.

Remove CD and press the bordmonitor button

Nav will re-boot. When it starts, the colour screen will come.

9. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    quindi la cartella da modificare è solo la V_2?

10. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Xchè nella procedura americana il tipo dice addirttura di cancellare la cartella V_2 io ho provato in entrambi i modi e mi ha crashat il mkIII adesso faccio una copia solo con la V_2modificata

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

nella V_2 ci soo anche i files che ti indicavano nell'altro sistema...con quest sostituisci tutto insiema...cmq alla fine devono risultare due cartelle identiche...

12. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Allora utlime (inutili) novità:adesso che come mi hai detto tu ho cancellato i file prima di ricopiarli i cd NAV sono venuti bene l'mkIII bastardo li legge e li carica ho fatto due versioni dando per scontato che avevo su la v24 ho fatto una versione "americana" con v21 ed una completa v32...bene in entrambi i casi ha caricato ha aggiornato (anche se carica lampeggia e mi sputa il cd dopo al max 2 minuti mi apre troppo poco) seguo la procedura indicata prima, ma quando vado a riaccendere lo skermo è sempre nero....mi secca moltissimo ma sto per gettare la spugna....non è da me (ai tempi dell'audi su rs-forum fui il primo ad aggiornare un naviplus dx con successo e far uscire la bussola!)...ma davvero a questo punto non so più cosa fare ...possibile sia colpa della versione?? bho! la v22 non la riesco a trovare.

13. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    L'unica cosa che mi sovviene e che quando schiacciavo il tasto destro del monitor quando mi espelle il cd.non ho aspettato che si riavviasse ma h spento qualche secondo dopo....che dici può essere quello?

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

ma la barra blu di caricamento sw appare?...scorre fino in fondo?
    se ha caricato il sw e poi al riavvio non si carica il s.o. vuol dire che la masterizzazione aveva troppi errori...e il sw era corrotto sul cd, quindi è stato caricato con qualche bug...
    Cmq le versioni sw sono tutte uguali, nel senso che tu adoperi una 22 o una 24 o una 32 non cambia nulla, devono cmq aggiornare tutti i navi qsiasi versione abbiano installata

no

15. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Basta getto la spugna.... ho fatto e rifatto 10 cd almeno, la procedura lhoa fua tutta; poi dopo aver upgradato alla v32 (normale) e poi messo la v24 modificata il caricamento dura parecchio (almeno 6 minuti). quando mi sputa il cd schiaccio la manopola dx del monitor (ovviamente tutto nero). dopo qualche sec il navi dietro si resetta (la luce lampeggia qualche secondo) ma il monitor rimane nero.

Ho sempre lavorato con le ISO senza esploderle, masterizzato con clonecd velocità 1, non so che fare mi sono stancato sia mentalmente che fisicamente

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    [​IMG] non saprei cos'altro consigliarti sinceramente...

17. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Sei stato gentilissimo adesso faccio un ultima prova con la tua V29 modificata e la masterizzo con imgburn anzicchè con clone.
    adesso mi muovo x un mk4
    Qualcuno a rimini ha un mk3 o mk4 da vendere???? ci vado domani!

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, se devi fare un acquisto vai sull'mk4, lascia stare mk3...così usi dvd europa con velox, hai il 3d ed è mooooooooolto meno delicatino dell'mk3...

19. irnerio notker balbulus

1.873
    70
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Tanto per dirti l'ultima ho preso la tua v29_1 mi pare modificata con logo M e lingua IT, l'ho modificata con ultraiso in ambiente iso ed ho fatto due versioni una completa una modificata come dice il tizio a stelle e strisce.Ebbene entrambe mi hanno crashato l'mk , sai quando si spegne la lucina subito dopo l'inserimento del cd? bene poi dopo un pò riparte, ma quando riparte poi si rispenge subito la lucina e (ho atteso quasi mezz'ora) continua a fare lo stesso rumore come se si fosse incantato (ha fatto lo stesso quando lo bloccai x la prima volta inserendo una verione v31 per mk4 poi rianimato con la 24.
    Quindi dato che avevo detto che sarebbe stata l'utlima prova nemmeno ho tolto il cd da dentro....si sciogliessero entrambi! non mi voglio nemmeno dare noia a ricaricarci la 24

20. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Se ti può servire forse oggi pomeriggio rimedio il cd con la trasformazione SW che ho fatto io tempo fa e prestato ad un amico. se non ricordo male è una V22

Condividi questa Pagina