Aiuto Urgente Olio Please | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiuto Urgente Olio Please

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kingarthur76, 16 Gennaio 2009.

1. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

quello che lavora nell'officina dove vado io, per fortuna è cambiato e non sò come abbia potuto lavorare per così tanto tempo era una bestia, alla domanda che differenziale montava il 123d mi ha risposto che montava quello del 120/118d per non dire quando sono uscito per provare la macchina che dicevo che tirava a dx ha fatto una strada dove il rettilineo più lungo era sui 200m andando a onde e finito il giro per lui era a posto!!! chissà perchè la settimana dopo con quello nuovo mi hanno cambiato i bracci di spinta!!!e questi sono le ultime cose potrei scrivere per ore dell'incapacità di molti capofficina

2. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    A seguire ciò che è scritto sul libretto di uso e manutenzione della nostra 123d, è riportato solo il LongLife04, però il buon Pietrostone mi postò addirittura una circolare "interna" che per la nostra indicava il TWS Motorsport (olio che uso per i rabbocchi). Comunque penso che l' LL04 sia un ottimo olio e che vada benone lo stesso. Ciao:wink:

3. kingarthur76

kingarthur76 Collaudatore

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    spero, non si è fatto trovare...lo ribecco lunedì ora...
    quello della fattura con il LL e il tws dentro la coppa l'ho pensato anch'io...pero' finchè non me lo dice non mi sento molto tranquillo..uff uff

4. kingarthur76

kingarthur76 Collaudatore

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    piccolo aggiornamento..sono riuscito a rintracciare il capo officina che addirittura sosteneva che i codici dei due oli in fattura sono identici..dopo molta insistenza ha detto "controllo e ti richiamo". Dopo 8 ore si è fatto risentire dicendo: non posso controllare nei fusti buttati perchè sono già smaltiti, ma il ragazzo che ha fatto la tua auto mi ha detto di aver messo il motorsport e (ovviamente) l'errore è solo in fattura. Ora che dite di fare?io non sono molto convinto, già una volta mi avevano dato il l life al posto del motorsport e in più non ho modo di verificare. Ora:
    1) glielo faccio cambiare davanti a me
    2) mi fido se poi si rompe li inchiappetto (considerando che la mia è mappata e l'olio è ancora più importante)
    3) li mando a quel paese e cambio ancora l'olio che ha tre gg mettendoci il motorsport o il bardhal e al diavolo quei cialtroni?](*,)

5. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    incazzati, e fatti mettere quello giusit davanti a te... ti pareva che nn ti dicevano che era un errore solo in fattura :lol:, che cialtroni del cavolo... non ci rimettere più piede lì dentro, anzi diglielo proprio, "visto che nn sapete fare il vostro lavoro, nn verrò più qui dentro, andate a lavorare alla KIA":mrgreen:

6. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Lascia quello che ti hanno messo (al 100% è il LL04) e vivi sereno, per colpa loro non puoi rimetterci un altro cambio olio, la mia opinione è che sarebbero soldi buttati. Ciao:wink:

7. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Due olii sintetici differiscono per gradazione ma funzionano entrambi bene...
    L'olio standard della 120d può andare anche sul 123 se una persona scalda bene l'auto e non fa il "burino" nell'usarla.

Lascia stare l'olio che c'è dentro, al massimo diventa nero prima o ne consuma di più (cosa che dubito perchè gli olii più performanti a volte durano meno di quelli diciamo "standard")...
    Lascia stare per stavolta, al prossimo tagliando cambia officina al massimo no?:wink:

8. fabio330cd

fabio330cd Amministratore Delegato BMW

2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Se ti hanno messo il BMW LL04 non mi pare ci sia da preoccuparsi più di tanto. La gradazione la conosci? Comunque se vuoi una protezione in più senza cambiare l'olio potresti mettere l'ex-Slider, ora HP Engine.

P.S.
    Comunque io uso il Castrol Edge Sport 0W40 che è il LongLife 04 e in effetti c'è scritto che va bene per tutti i motori eccetto gli M che necessitano del 10W60 che dovrebbe essere quello consigliato per te.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  9. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    tanto per sapere ma che officina è?

10. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    invece usa la fattura come prova pretendendo l'olio corretto!

Condividi questa Pagina