Ciao ragazzi, ho un serio problema: oggi pomeriggio vado ad accendere la macchina e non dava nessun segno di vita: quadro spento, orologio spento, niente di niente. Premetto che la batteria non ha neanche un anno; però, cos'altro poteva essere? Anche se non avevo lasciato niente di acceso... Con un mio amico abbiamo preso dall'elettrauto un'altra batteria che mi ha presatato, l'abbiamo messa, e a questo punto il quadro si accendeva regolarmente, ma quando andavo ad accendere il motore niente di niente, nemmeno uno scattino.. Che diavolo può essere? Ho pensato all'antifurto.. Ho quello con il bottoncino sul telecomando, che blocca le portiere, chiude i vetri, e credo in caso di manomissione blocca anche l'accensione.. Ma l'ho disinserito e reinserito, poi di nuovo disinserito con la chiavettsa sulla centralina nel cofano, ma niente di niente.. Qualcuno può aiutarmi? Adesso provo a vedere se parte a spinta, aspetto qualcuno che mi dia una mano.. HELP..
Direi che e' un problema ovviamente legato al motorino di avviamento,, che sta scaricando a terra.. e quindi ha svuotato di energia la tua batteria.... A spinta dovrebbe partire, ma non credo che risolverai il problema
se hai l'antifurto originale mi sembra che devi avviarlo con la chiave principale dopo 15 minuti (sempre che sia colpa dell'antifurto)
esorcista a parte, mi sembra che l'antifurto, forse, sia da escludere.. Ho fatto innumerevoli tentativi, ho provato ad accendere con l'antifurto inserito e poi con l'antifurto disinserito... Ho aspettato un po' di tempo e ho riprovato, ma niente... Quindi, forse l'ipotesi più ragionevole è effettivamente quella del motorino di avviamento che scarica a terra.. questo spiegherebbe perchè ho trovato la batteria morta dopo solo 2 giorni dall'ultimo utilizzo.. Ma è mai capitato a qualcuno un problema del genere? Cioè, si è visto mai che succeda una cosa del genere al motorino d'avviamento? Il fatto è che è proprio morto, non fa neanche un misero "clic" girando la chiave.. si accende il quadro, parte la pompa, e poi il silenzio. E dire che non aveva mai dato avvisaglie, ha sempre funzionato bene, mai sgranato. Comunque, se così fosse, in teoria domattina dovrei trovare la batteria che ho messo a terra o quasi. Per quanto riguarda la partenza a spinta, avevo poco spazio a disposizione e con la retromarcia. A voi è capitato di accenderla di retro con poca rincorsa? Forse dovrò provare a girarla e portarla fino a una discesa. Se riuscissi a farla partire, la potrei portare dall'elettrauto. Grazie ragazzi per il vostro aiuto.
anche se il motorino scaricasse a terra la macchina a spinta dovrebbe andare in moto ugualmente, hai controllato se le candele fanno scintilla?
Se la batteria scende sotto ad un certo voltaggio (10V ?) il quadro si accende, ma la macchina non parte nemmeno a spinta...
Infatti.. domattina cerco di riprovare a spinta.. forse con poco spazio e la retro non è andata bene..
Ragazzi, Ho parzialmente risolto! E' un problema di chiave.. Ho provato ad accenderla con la chiave Master, ed è partita subito! Per fortuna ce l'avevo da parte.. Ho già preso appuntamento in BMW, dovrò ricodificare la chiave oppure codificare quella che ho di scorta (senza il disegno).. 60€ + IVA l'ota e passa la paura.. Però almeno in BMW sono molto gentili
Dunque ragazzi, come vi ho detto ho prenotato per martedì alla BMW su via salaria. Però vorrei chiedervi una cosa.. La chiave che s'è "smagnetizza", di colore nero, ha una scanalatura su entrambi i lati. E quella ormai è andata. Poi c'è la chiave Master, di plastica nera dura, che accende perfettamente. Poi c'è quella grigia, che non ha la scanalatura in mezzo, ma accende altrettanto bene.. Posto una foto così mi faccio capire meglio La prima domanda è: senza spendere soldi, posso utilizzare la chiave grigia? apre bene anche le portiere; e in caso di smarrimento ho sempre la chiave Master per avviare e fare eventuali copie.. La seconda è: perchè questa grigia non ha la scanalatura? E' forse una chiave Master anche lei? ......... grazie
non ricordo bene ma una delle due o la nera o la grigia sonop quelle da lasciare ai meccanici...in pratica dopo tot tempo non dovrebbe più partire l'auto almeno di non accenderla con quella originale...
quella senza scanalatura (la grigia) non apre il vano portaoggetti se è chiuso a chiave, la chiave senza scanalatura viene definita "chiave d'albergo" ed è quella che si lascia al posteggiatore. Non sapevo che le chiavi della nostra serie fossero magnetizzate o con un qualche chip
ti ringrazio... non sapevo che ci fosse una chiave "albergo"... L'importante è che apra portiere e avvi il motore normalmente, come la chiave principale.. In questo modo eviterei di andarmi a fare la copia!
adesso che mi ci fai pensare non so se quella grigia riesce ad aprire il baule se è chiuso a chiave, comunque credo di sì. quello che apre sicuramente sono le portiere e accende il motore. inoltre il cassetto portaoggetti se è chiuso a chiave non si può aprire, come avevo scritto sopra. fai un paio di prove con le chiavi che hai e vedi cosa riesci ad aprire
ciao io ho un problema simile ma non caposco in teoria il carica batteria segna che la batteria e carica ma non avcende nulla ne quadro ne luci nulla. ho provato con entrambi le chiavi ma nemmeno da l impulso di aprire o chiudere , la mia è un cambio automatico e si accende col bottone se sapete dirmi qualcosa
Il cross posting è vietato dal regolamento. Hai aperto un topic specifico nel quale ti sono stati già forniti alcuni riscontri; limitati a quello, grazie.