io non ci rinuncierei mai all'automatico,peccato che abbia un certo tempo di ritardo...per il resto e' perfetto...
mah la mia non ha ritardo...ecco qualche volta,da fredda ,tira un po di piu la marcia del dovuto,ma inezie...come cambiata è molto veloce e buona,e non ho il lag...hehehehehehehe spero di riuscire a mettere il video...uffa...
E' per questo che non lo noti, perchè ti va in kickdown se a 1000rpm apri tutto in 5° o 6°. Non puoi selezionare la sesta fissa ad esempio per fare la prova? Voi non ci crederete ma io in sesta riesco a farla scendere a 1000rpm anche qualcosa meno e poi rischiacciando non ha nessuna vibrazione e riprende fluidissima. Certo, non sale su forte di giri, però accelera senza incertezza. Ed è una cosa che con le vostre è difficile da fare. Se voglio io parto da fermo e arrivo a 220 con la stessa marcia.
vabbè 996 qui è come il cane che si morde la coda!!! la tua è benzina non diesel..non puoi fare sti confronti,il thread è turbo-lag non buchi in accelerazione...si sa che il benzina è piu fluido...è!!! comunque la 6 non me la tiene a meno che,come sul video non accelero piano...ci vorrebbe qualcuno con il manuale e non "andrew" che faccia un filmato in 6...
a,la tua non ha ritardo?? hai l'SMG allora..........oppure il mio step e' diverso eh eh eh...ritarda ritarda.....
io no...la mia prima auto è stata una turbo diesel e la mia ultima è una turbo diesel...con tutte le rogne annesse...che ben!!!:wink:
Ho esaminato più approfonditamente il problema: se accelero bruscamente il contagiri scende prima di 100 g mentre si avverte il 'buco' e poi risale; se invece accelero più dolcemente risale progressivamente sino ai fatidici 1850g e poi si impenna, tutto ciò senza buchi. Cercando di ricordare credo che inizialmente non lo facesse anche se per i primi km raramente superavo i 2500 giri.
strano che ti scenda di 100 giri... ...in teoria dovrebbero farlo solo gli automatici,senza perdita di potenza:wink: ,xkè si innesca la frizione meccanica al posto della automatica... ma a quanti giri ti fa questo calo di giri???attorno ai 1700/1800??? o ogni volta che accelleri bruscamente anche se 6 a 3000 giri???
No, lo fa solo sotto i 1800, da lì in poi è perfetta. Si nota nettamente la discesa della lancetta di 1-2 mm e la risalita successiva.