Non so cosa dirti...io non sono il figlio del proprietario [emoji16] prova a cambiare officina BMW o prova a chiamare a Battipaglia, non so se ti fanno un preventivo via telefono ma tentar non nuoce...alla fine in due ore arrivi...metti in conto un giorno in officina. io lavoro a Pordenone, ci ho fatto 3000km con la turbina che fischiava e ho aspettato di scendere per far fare il lavoro a loro perché di quelle che ho vicino non mi fido per niente....e ho visto che sul forum qualche brutta esperienza c'è...d&d sono impeccabili, il capo officina è una persona umile preparata e onestissima...diversamente da altri che si credono meccanici di F1
Aiuto turbina! A me rigenerata 950 tutto compreso ( anche 5 kg di olio) 2 anni fa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hanno rigenerato la tua o te ne hanno data un'altra? Come ti sei trovato? Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ho chiamato una mia amica che lavora presso un concessionario BMW in Puglia e mi ha detto che il crezzo coincide. Sconto compreso. Penso che la differenza tra il mio intervento e il tuo sia semplicemente il costo diverso della turbina stessa. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Tutto perfetto.... Hanno revisionato la mia cambiando l'alberino della girante il quale si era spezzato. Io te lo consiglio vivamente in quanto , a detta di molti , quella originale non e' cosi' resistente .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me il difetto riscontrato dal mio meccanico di fiducia è stato l'alberino che fa gioco. Ho già letto sul forum che qualcuno ritiene le turbine rigenerate migliori di quelle nuove. L'intervento prevede anche un anno di garanzia. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Con la turbina revisionata quindi sparisce anche il fischio che si sente in accellerazione? Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Si, le turbine iniziano a non andare bene quando si consumano le bronzine e l'alberino inizia ad avere gioco, nei casi peggiori si blocca il leverismo che gestisce la geometria Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La turbina può rompersi da un momento all'altro anche senza aver mai fatto rumore. Se fischia un aiuto potrebbe essere un buon trattamento anti attrito tipo ZX1, in alcuni casi può prolungare la vita della turbina di svariati km Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si aggiunge l'anti attrito all'olio motore ed è fatta. Alla mia vecchia auto ho recuperato una pompa idroguida che era da cambiare, io uso ZX1 ma in commercio ce ne sono molti validi. Cerca su youtube ZX1 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusa se ti contraddico, ma le turbine non hanno più nessun polmoncino, sono tutte comandate dall'attuate elettronico. Ho cambiato la turbina al mio vecchio 330cd circa 2 anni fa, la presi rigenerata in bmw, e con tutti i pezzi arrivai a spendere sui 1.200€ il montaggio e lo smontaggio lo feci fare dal mio meccanico di fiducia, l'una cosa "scomoda", è che la turbina che smonti la devi rendere in bmw.
Mi sono informato in BMW ma purtroppo non trattano turbine rigenerate. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk