Salve, vi racconto in breve la mia storia. Circa due settimane fa porto la mia bmw x1 acquistata usata a marzo presso un officina bmw per il tagliando. Qui mi dicono che è tutto ok tranne una cosa:turbina rumorosa e quindi da sostituire. Adesso non mi soffermo sulla turbina perchè vorrei sentire prima il parere di qualche altro meccanico prima di intervenire (sono graditi consigli anche su questo fatidico termine "rumorosa") perchè decido di percorrere un altra strada. Mi informo qui sul forum che è possibile avvalersi del principio di correttezza commerciale anche se la garanzia è scaduta procurandomi le fatture dei tagliandi che sono stati effettuati fuori dalle officine bmw (nel mio caso si tratta di due fatture di tagliandi eseguiti rispettivamente dai due precedenti proprietari). Qui comincia la mia odissea tra il primo proprietario (una società di noleggio a lungo termine la quale mi dice che l'unico avente diritto ad acquisire questa fattura è il secondo proprietario) e il secondo proprietario (un privato dal quale attendo la seconda fattura gia da 10 giorni). Non voglio lasciare perdere perchè come ben sapete il costo di una turbina è di 2000 euro (manodopera compresa) e se sarò costretto mi rivolgerò ad un legale per acquisire queste fatture. Nel frattempo cosa consigliate di fare?
Penserei a revisionare la tua... Se non erro, 6 700 euro te la cavi Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
salute, sconsigliabile far effettuare la riparazione nelle concessionarie BMW; dal punto di vista economico è un salasso; un buon meccanico, con componenti nuovi fa certamente pagare parecchio di meno
Condivido .... Gia' fatto. Spesa incluso cambio d'olio obbligatorio: 950 ivato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pero' il meccanico deve essere fidato altrimenti i problemi potrebbero solo che aumentare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I grandi centri di revisione turbine sono affidabili? E per questo riguarda la vicenda del recupero delle fatture per avvalermi del principio di correttezza commerciale e quindi di un eventuale contributo da parte dell'officina bmw nella sostituzione della turbina? Devo lasciare perdere?
Allora con 5/600€ revisioni la tua, mettici 300€ tra smontaggio e rimontaggio ed hai risolto! Ora che prendi avvocato e fai la trafila spendi solo di piu Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consigli su dove rivolgermi? Vivo tra la provincia di bari e la provincia di cosenza Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Io ho fatto revisionare e maggiorare la mia a brescia da Turbosystem, lavorano anche su spedizione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non saprei dirti. La mia 2 anni fa la fece il mio meccanico di fiducia in quanto non mi fidavo della concessionaria vicino me. Nel frattempo ho conosciuto una concessionaria con i controca... . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono tutti affidabili, più o meno. Una turbina ha cuscinetti e pale, più un polmoncino, su turbine a geometria variabile. Nulla altro Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Comunque se vuoi stare tranquillo fallo subito. Io sono stato fortunato; mi si e' spaccata senza fare danni... Ho dato in accelerazione una smusata sul volante ma niente rotture di olio o frammenti a spasso .... Culo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si infatti. Seguirò il consiglio. Comunque mi riferivo alla centralina. So che c'è un nesso tra le due Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
salute, in Puglia c'è un'azienda che commercializza turbine nuove a prezzi ragionevoli; http://www.dieselevante.it