Il nome è lo stesso dato che proprio dell'intestazione sono risalito a quel forum......il bello è che ho contattato l'assistenza ebay nella sezione furto account e mi hanno liquidato e detto di pagare...saranno delle risposte pre-compilate
A questo punto andrei alla polizia postale a spiegare l'accaduto e magari manderei una nuova mail non solo a ebay ma anche a striscia la notizia e le iene sempre pronti per casi come questo che coinvolgendo internet potrebbero far notizia e sollevare l'audience...... sai la storiellina l'utente avvisa la baia di possibile truffa documentando la cosa e la stessa risponde paga e arrangiati..... se provata direi che potrebbe far dormir male diversi dirigenti della stessa.....
ma sembrerebbe proprio quello che sta succedendo qui..... bmwforever ha inviato una segnalazione a quanto pare abbastanza evidente di possibile furto di account e come risposta ha ricevuto una mail precompilata che lo invita a pagare...... o lui sta sbagliando (ma visti i presuposti non penso) o se ne stanno lavando le mani....
purtroppo ebay è diventata una terra desolata... paypal (gruppo ebay) non è così sicuro come dicono... però chi lo usa solitamente è onesto quindi non si pongono gravi problemi di sicurezza diceva la pubblicità di ebay "fai + affari a fidarti" io gli dico "col ca......"
Beh però ebay è certamente il modo più sicuro x comprare online senza muoversi. Il problema di fondo sta nel rischio della rete...
No guarda, il problema non è nella rete... è il buco nella legislazione italiana ed europea sul commercio online Io sono un "assistente alle compravendite" ebay (paroloni che riempono la bocca ) e ti dico che i furbi la fanno franca non perchè ebay li copre... ma perchè anche se li trovi non gli puoi fare niente ( non nel senso fisico, in quello giuridico ). ebay poi fa il suo cercando di interessarsi il meno possibile perchè è ancora in un regime di monopolio e ha ancora la possibilità di fregarsene dei propri clienti (sia venditori che acquirenti)
Si si concordo :wink: l'ho detto in maniera sbrigativa ma è così. Essendo completi: la rete è pericolosa (x acquistare o vendere) perchè non c'è una giusta tutela...
Ieri ho ri-segnalato il fatto e il maledetto truffatore è stato scoperto(avevo chiesto,esibendo prove,il controllo del suo account) e l'inserzione è stata cancellata:wink:.......spero di aver salvato qualche povero acquirente ignaro di tutto ciò che gli stava per accadere...... GRAZIE A TUTTI!!!!!
Mi fa piacere che l'hanno fermato e che tu abbia salvato i tuoi soldini Se hai bisogno di una mano con ebay sono a tua disposizione :wink:
Grazie per tutti i consigli che mi hai dato e speriamo che questa situazione non si ri-verifichi in futuro......prima che arrivaste voi a darmi una mano ero in piena crisi
Ho letto tutto il 3d al volo. Io già mi sono imbattuto in questo tipo di esperienza, è ricominciato il furto degli account! Due anni fa ho pergiunta telefonato al venditore Stai attento da chi compri, se vuoi un consiglio vai da questo venditore e non te ne pentirai. http://www.mondocell.it/index.asp PS Io al suo tempo pagai con il bonifico, ho perso comunque 236 euro E' dire che me lo sentivo PPS Io sono stato truffato sempre l'N95 8gb
Anche a me era successo: cercando un iPhone usato ne ho sgamati ben due di truffatori ed ho evitato altre truffe degli stessi personaggi contro ignari acquirenti. Fortuna che sono sospettoso di natura e non mi fido facilmente di quello che mi dicono a parole.
Abbiamo il nuovo attore per sostituire 007...lo chiamavano "Il Giobbe" .....Meglio che cambi idea sul cellulare da acquistare a questo punto...ora mi spulcio un pò il sito che mi hai segnalato..grazie:wink: per fortuna pure io e anche grazie ad internet:wink:
De nada. Prima di acquistare da mondocell avevo fatto delle ricerche su kelkoo, ciao.it ecc. Praticamente questo negozio aveva 20 volte il numero di commenti rispetto ad altri negozi e nessuna nota negativa. Infatti il tel lo pagai qualche euro in più rispetto al negozio più economico ma mi arrivo dopo due giorni, pacchettato bene e lo scontrino all'interno di una busta intestata. Ritornano al discorso truffa allora mi ero convinto poiché un mare di negozi lo proponevano al quel prezzo e da li mi sono fatto l'idea che il prezzo reale sottobanco fosse quello.
Alla fine ho acquistato a 130€ il cellulare in oggetto da un mio amico che mercoledi' riceverà un iphone 32gb nuovo,e con venti € in più ho acquistato anche tutta la cover+tutti i tasti nuovi originali nokia per sostituirla a quella in uso:wink:....spero di essere contento dell'acquisto fatto
...una volta cambiata la cover e i tasti e' praticamente pari al nuovo...e salvo che il tuo amico non ti ha nascosto qualche difetto (ma conoscendoti lo avrai testato certamente )...hai fatto la cosa piu giusta :wink:
addirittura me lo lascia tutto il tempo che voglio in prova:wink:........ma conoscendo chi l'ha usato e come l'ha usato sono certo che non avrò sorprese.........come dici tu,cambiando l'intera cover e tutti i tasti diventa come nuovo...appena mi arriva lo formatto totalmente eliminando qualsiasi eventuale errore in memoria e poi sarà perfetto e finalmente se mi perderò in auto(probabile...non ho un gran senso dell'orientamento) non dovrò portarmi sempre appresso l'antenna bluethoot