ho mandato un messaggio al tizio ! ho proposto consegna a mano dove vuole lui vediamo cosa risponde ! non ha piu oggetti in vendita strano
...Ma questo solo per vedere una sua reazione...perche' se dice di si tu ti fidi di andare da questo con i soldi in tasca?
Mi raccomando contatta ebay e assicurati che capiscano come stanno le cose... a me hanno bloccato un account perché non ho mai pagato un acquisto con un forte puzzo di truffa e non ho mai detto nulla a ebay...
Guarda per non avere problemi di ammonimento da parte di ebay, dici al venditore che hai problemi a pagare magari e chiedigli se potete fare "la chiusura della transazione di comune accordo", se ti dice di no falla cmq e cm clausola inserisci che il venditore ha dato un tipo di pagamento non sicuro e stai apposto! =)
Sempre se accetta il venditore di solito funziona che gli mandi un e-mail e di comune accordo rinunciate alla transazione con scambio reciproco di feed +
c'è anche nel caso in cui l'acquirente non reputi sicura la transazione Ecco qui... http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?InrCreateDispute&DisputeReason=3
Il venditore non si è più fatto sentire...in compenso ho avuto la risposta di ebay a riguardo della mia segnalazione e mi hanno scritto che praticamente devo pagare........naturalmente non lo farò,ma guardando i feedback del venditore sono risalito all'ultimo utente che ha acquistato un oggetto presso di lui e gli ho chiesto se il nome e cognome della persona con cui aveva fatto affari è lo stesso di quello con il quale dovrei trattare io:wink:.....sto pensando che sia un furto di account visto che da internet ho letto che rubano gli account usati di rado e questo è proprio uno di quelli
.....ne ho contattati altri 2 dato che quello che avevo contattato non ha feedback da circa 2 mesi per cui forse non riceverei una risposta veloce:wink:
...di solito ci si accorge o meglio si ha il sospetto di essere in un account rubato quando il truffatore vende oggetti molto richiesti o con la formula compralo subito con prezzo sotto mercato e pertanto invitante oppure con asta breve a 3 giorni. Normalmente questi signori scelgono account poco usati ma con feed alto e con vendite che hanno attinenza all'oggetto da vendere. Comunque come ho detto tu non hai nulla da temere...neanche il fatto morale visto il probabile pericolo :wink:
Infatti appoggiandomi a ciò ke dice atd, x esperienza personale, bisogna stare alla larga da chi non accetta paypal x 2 motivi: 1) siete protetti in caso di truffa 2) è un bel segno distintivo. Chi ha paypal come metodo di pagamento al 98% è onesto, mentre ki non ce l'ha booooohh
se il nome a cui ti ha detto di inviare i soldi e' lo stesso del 3d di quel forum 99,99% e' un furto di account, dovresti segnalarlo ad ebay e non pagare proprio niente..... e scrivi anche ad ebay di provvedere alle verifiche del caso allegando pero' alla mail i dati della querela che nel frattempo avrai fatto alla polizia postale, cosi vedi che si svegliano. Ti dico che e' al 99,99% perche' con un vaglia online ti puo anche chiedere di spedirlo a napoli e poi lo ritira a milano.... controllano solo identita' di chi ritira numero vaglia e la parola segreta e forse sotto una certa cifra non controllano nemmeno l'identita, basta dare il numero del vaglia e la parola segreta corrispondente, peggio che ricaricare una postepay. Se il nome e' lo stesso del truffatore di quel 3d e' un furto di account sicuro.