Aiuto tasto start/stop | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiuto tasto start/stop

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andrealeon, 22 Giugno 2006.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: pulsante


    per una attimo, ci avevo creduto!!!!!!!!!!!!! :eek: #-o
     
  2. BeppeE90

    BeppeE90 Kartista

    78
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    beh... quello sono io dopo che mi avevano tirato fuori dalla mia vecchia auto scapottata..
    eh eh eh :halfrobot:
     
  3. robymaster

    robymaster Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 420D G.C.
    Beppe90..... mi ricordo di te in questo stato...... eri veramente BRUTTO!
    Hai cappottato con la vecchia 127 di mamma dopo aver agganciato un cassonetto della spazzatura....... Ciao
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    se quella foto li è vecchia chissa ora come sei... :wink:
     
  5. robymaster

    robymaster Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 420D G.C.
    Cazzarola sei proprio BRUTTO! :mrgreen:
     
  6. bechilar

    bechilar Kartista

    106
    0
    7 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd e91
    Tornando all'argomento del post, qualcuno sa perchè sui nuovi modelli è stato messo il tasto 'start-stop'? Esiste un motivo serio o è solo uno dei tanti gadget che seguono le mode?
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    penso xke la maggior parte delle case ora lo stanno mettendo...comunque anche senza il pulsante la mia serie 5 quando giri la chiave x dare l'impulso di accensione e la molli subito,è come se avesse il pulsante start...
     
  8. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    tornando all'argomento di apertura, nessuno quindi ha provato a schiacciare il tasto a velocità un pò superiori ai miei 20km/h?
    Anche a me fa lo scherzetto della chiave che la toglia e poi si riaccende la macchina....

    P.S. Con l'amica era andato tutto bene.....solo che è curiosa e gli piace scherzare parecchio... :lol:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo me è giustissimo chesia così. In caso di emergenza come fai a togliere corrente al motore??

    Faccio un esempio: mi capitava ogni tanto con la 205 che il tappetino mi scivolasse sopra l'acceleratore. Ovviamente questo succedeva quando premevo a tavoletta e il tappetino poteva andare sopra il pedale. Immaginatevi cosa volva dire in una curva da 150 alzare il piede in inserimento e sentire la macchina che spinge ancora di brutto. L'istinto ti porta a premere al volo la frizione solo che il motore ti va alle stelle, quindi mentre maneggi con lo sterzo devi togliere corrente, finire la curva, togliere il tappetino, ridare corrente, tirar su la frizione. In quei momenti ti caghi addosso!

    Insomma ci sono dei casi in cui voglio decidere se poter togliere corrente per motivi di sicurezza.
    Chi ha il diesel si arrangi pure.
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    non per dire ma prova a fare una curva con la macchina "senza corrente"...devi essere swhazeneggher per riuscire a sterzare...e la curva la fai dritta... :wink: :biggrin:
     
  11. BeppeE90

    BeppeE90 Kartista

    78
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    purtroppo... da quella volta che ho agganciato il bidone della spazzatura con lo specchio destro e me lo sono trascinato per 300 metri poi sono volato nel burrone e da qui le mie disavventure senza parlare di quando sono finito sui binari del tram e mi sono incastrato con l'assale posteriore poi è passato il tramm... booom che botta !!!
    comunque rimanendo al tema pulsante start /stop...
    bene forse è meglio cosi' avercelo non guasta anche perche solita chiave nottolino ecc.. bisogna distinguersi in qulche maniera...
    poi adesso anche altre marche in futuro adotteranno stesso sistema
    ...sapete che la prima a fare il pulsante start/stop è proprio stata la FIAT con la stilo?? peccato che non gli è riuscito bene :mrgreen:
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io dopo la prima volta avrei tolto il tappetino :mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La 205 1.9 non ha l'idroguida! :biggrin: Cioè la poteva avere optional ma dovevi scegliere tra quella o il clima perchè nel vano motore entrambi non ci stavano. Io avevo il clima.
    E comunque in una macchina così reattiva la vera sfida non era tanto girare lo sterzo, ma non poter contare sul motore per non girarti. Con tutte le macchine comincia ad essere un'esperienza poco felice ma con quella era drammatica.

    Un'altra volta ad un raduno di un altro forum mi si è cappotata davanti una 320d E46. L'abbiamo rimessa con le ruote per terra tranne una posteriore, ma quando siamo andati per spostarla accendendo il motore è andato in fuorigiri e non c'era modo di spengerlo, anche girando la chiave andava lo stesso perchè era entrato olio nei collettori e il diesel si accende per compressione e non con la cendela. Morale: cambio in quinta e freno a mano ma è stata tanto imballata prima di spengersi.

    Ripeto, io preferisco che sia così e che anche BMW abbia pensato che sia meglio così perchè se volevano ce lo mettevano un blocco.
     
  14. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    oppure una bella serie di rivetti per ancorarlo al pianale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti, solo che le Peugeot non sono le BMW!
    Però 130CV su 855Kg.... erano abbastanza divertenti.
     
  16. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quoto,

    avevo una Ford Fiesta XR2 (1.8litri 16v 130cv) con mi pare 980kg di peso; limitatore a 7200 giri :mrgreen: .

    in montagna una goduria (solo in salita, in discesa i freni schiattavano) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se era turbo ne avevi 133, se aspirata 110 mi pare.
    La Turbo spingeva veramente forte, solo che non stava in strada... :biggrin:
     
  18. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    non la 1.6 aspirata o la 1.6 turbo,

    è uscita una versione 1.8litri aspirata tranquilla da (mi pare 105-110cv) e poi una versione con lo stesso motore da 130cv

    [​IMG]
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    no 996 intendevo con BMW fare una curva senza corrente... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    e il tipo della e46 che ha cappottato era felicissimo dopo...ahn??!! ](*,) ](*,) :wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ovvio che non era felice, però era proprio negato l'ho visto ribaltarsi davanti ai miei occhi quasi a rallentatore.
    Anche a me sarebbero girati i coglioni a manetta...
     

Condividi questa Pagina