Ieri sera ho portato la macchina in concessionaria per l’aggiornamento gratuito del nav. Con prospettiva e per l’aggiunta opzione MP3 e luci accese di giorno, ne vengo fuori ora con altri problemi per cui chiedo l’aiuto di qualcuno. - L’opzione MP3 deve avere una funzione che appare a video, nel senso quando apro “intrattenimento” deve apparire oltre alle voci DVD, CD, anche la voce MP3 oppure i CD MP3 vengono riconosciuti appena metto dentro un CD con estensione MP3? - L’opzione “luci accese di giorno” deve apparire in un qualche menù? Nel senso che adesso se metto in automatico le luci mi stanno accese ma mi pareva di aver capito da Riccardo che era un’opzione che si poteva attivare da menù dell ‘I-DRIVE”? - Appena avuta l’auto noto che gli specchietti retrovisori esterni sono “multicolori” nel senso che hanno strisce azzurre e verdi. Accostando una mano sono molto caldi. Torno in concessionaria e non sanno spiegarsi il motivo perché non hanno fatto niente se non riprogrammarla per il navigatore. Ma il riscaldamento degli specchietti esterni non deve partire solo se io inserisco lo sbrinatore del lunotto posteriore? L’impressione è che stando sempre attaccati si siano “bruciati” i “sensori” che permettono di oscurarsi quando vengono colpiti da una luce esterna. L’officina dice che dipende dalla temperatura esterna … ma oggi a Bologna c’era un grado sopra, molto più di qualche giorno fa o di notte quando siamo andati anche a -8! E’ possibile che in effetti, come negli schermi a cristalli liquidi, si siano bruciati i “sensori” (non so come chiamarli) che reagiscono alla luce? Ora mi tocca riportare dentro la macchina con perdita di altro tempo! Ma in officina BMW si va per tentativi? Sono incazzato e demoralizzato!! GL
Re: Aiuto sull'aggiornamento a CIP 20 sulle luci accese anche di giorno, io ho la versione 19 ed è presente. La voce si trova nel menu di impostazioni vettura (non mi ricordo precisamente il titolo del menu - sorry ), si accede pigiando l'i-drive. Comunque si, in conce vanno per tentativi. E' scandaloso, e ti dirò tra un tentativo ed un altro ti passa la vita. !!!
Re: Aiuto sull'aggiornamento a CIP 20 Esatto sia che tu metta un CD di MP3 nel lettore CD o DVD (della plancia solamente), sia che tu metta un DVD di MP3 nel lettore DVD. Io quella a voce di menù non l'ho mai vista. vedi: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=21284&start=20 E' stato un fatto del tutto normale indotto dall'update CIP che fa test intensivi tra cui scaldare gli specchietti. Dopo poco (max 1 ora d'estate) sparisce tutto e torna normale. Però questo dovevano spiegartelo in conce, a me l'hanno spiegato i tecnici e ho assistito più volte all'update release, vedessi che botte dà alle vetture fornite di Dynamic Drive... Per il resto Drake tutto ok ??
Riccardo, se stasera andando a prendere la macchina in garage vedo gli specchietti tornati normali, vengo a torino e ti bacio! ... vabbeh, scherzo ... magari ti invio un'avvevente svedese che forse apprezzi di più!!! :wink: ... in effetti nessuno mi ha detto nulla!!! ... ... ti faccio sapere appena metto un MP3 e appena rivedo gli specchietti! ciao
quindi alla fine te l'hanno fatto gratis?? BENE Comunque si, è tutto ok. Metti un cd o un MP3 e vedrai che viene fuori la scritta da sola. Riguardo le "luci diurne" c'è una spunta nel menù dell'idrive... Sotto la voce "illuminazione" mi pare... dove anche metti per quanti secondi rimane accesa la luce interna. Cercala e la trovi Tranquillo Fammi sapere CIAOOO
come ho postato di la, dopo metto online la foto dove si vede la spunta da mettere... a meno che non me l'abbiano levata nell'ultimo aggiornamento prima c'era... ciaooo
Sì, tutto gratis ... anche se oggi ero abbastanza incazzato per la storia degli specchietti. Ora spero che riccardo abbia ragione! L'opzione l'ho cercata, ma sotto la scritta dei secondi non c'è questa scelta, bensì un'altra che adesso non ricordo! Infatti ero andata a cercarla proprio lì! Cmq, riguarderò meglio! Magari ero sotto effetto stupefacenti da incazzatura! e grazie delle info!
Figurati... dopo comunque controllo pure io e ti dico. posto pure una foto così vedi bene dove devi spuntare.... vado a memoria sai, e posso sbagliarmi... ciaooooo
Grazie mille, fra poco scenderò in macchina e cercherò, ma mi è sempre sfuggita quella voce: luci diurne La seconda grazie....., non sono razzista e quindi non mi formalizzo sulla nazione di provenienza. Questo Forum diventa sempre più forte e mi piace sempre di più.
E' vero Riccardo...... il forum si sta ingrandendo non poco!!!!! E come nozioni tecniche stà raggiungendo un grandissimo livello!!!
forse ogni agiornamento aggiunge alcune funzioni e poassando magari da un 18 ad un 20 le funzioni del 19 non vengono attivate.