puoi sapere quale motore monta la tua auto dal libretto..se il motore indicato è il tipo 286S2 allora hai il T.U. se invece riporta 286S1 allora è il normale..,a dovrebbe senzaltro essere quello aggiornato nella tua
si confermo che il motore e' il bm52tu (rilevato tramite inserimento telaio sul tis) p.s. a parte che ormai ho ordinato i ricambi , mi e' stato sconsigliato di rimediare in maniera ''artigianale'' in quanto i tubi in questione (a loro dire) hanno un'anima di rinforzo in alluminio...per dare al tubo piu' resistenza al ''risucchio'' ..
La depressione è minima,pochi decimi di bar al massimo, figurati se il tubo collassa. Comq, per sicurezza, bastano tubi a 3 tele di quelli che si usano in idraulica (su trattori, camion, aratri, per intenderci), che resistono a 10-15 bar di pressione...altroché sciocchezze ed anima in alluminio...va be' ormai hai dato, che ci vuoi fa'....:wink:
consiglio smontaggio oggi ho preso i ricambi (2 tubi e valvola)e domani passo alle riparazioni.. volevo chiedere consiglio sullo smontaggio/rimontaggio dei tubi e della valvola (nr 1)....? alla valvola (nr1)sotto ai collettori non ci si arriva ,non si riesce neanche a vederla... ,sembra che occorra smontare o il serbatoio idroguida o il filtro aria....(tra l'altro ho il tis ma non c'e' niente di specifico..). prima che smonto qualcosa di non necessario (tipo collettori)..non e' che conoscete una procedura adeguata?? tks1000