Aiuto su ricerca fari xenon dopo furto, cosa compro??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ^Miki^, 20 Maggio 2014.

1. ^Miki^

^Miki^ Kartista

79
    3
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G31 520D MSport
    Salve a tutti,
    chiedo aiuto e consiglio per i fari xenon della mia E60 pre-lci del 2006.
    Al momento al mia auto è senza fari e sto cercando la via più economica per rimpiazzarli, dei ladri sono entrati nel mio garage hanno portato via entrambi fari anteriori e altre parti.....
    Premetto che i fari "erano" di tipo adattivo.
    In concessionaria mi hanno fatto la lista dei ricambi e nel caso i fari per me sono tutti questi:

63127160149 faro AKL sx
    63127160150 faro AKL dx
    63126937223 centralna luce xnon
    63127189312 centralina "adattivi"

e ora le domande....
    Ho visto che ci sono fari AKL e AHL che differenza hanno gli uni dagl'altri?

Ma la domanda che mi preme di più è questa: ho trovato dei fari completi di tutto, usati, su un sito in Germania per circa 1300€ la coppia, qui da noi ci vogliono circa 3000€ tra centraline e tutto il resto, solo che i gruppi che ho trovato credo siano per la versione LCI difatti i codici dei corpi fanale sono:

63127045691
    63127045692

per il resto le centraline xenon e modulo adattive sono le stesse.
    Ora la grande domanda, posso montare questi fari sulla mia pre-LCI???
    Servono modifiche, cavi adattatori o riprogrammazione delle centraline dell'auto??

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2014
  2. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ciao,

mi spiace per quanto ti è successo...

volendo puoi montare anche fari LCI sula tua vettura, va cambiato cablaggio sulle prese e codifica centralina.

ho visto che sei di Ravenna... se ti serve aiuto io non sono lontano...

3. ^Miki^

^Miki^ Kartista

79
    3
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G31 520D MSport
    In effetti dopo aver studiato più a lungo sono arrivato alla conclusione che serve un kit di postmontaggio retrofit per montare i fare LCI sulla pre-LCI, anche se poi la parte interessata maggiormente è il retro.

Visto che i fari me li hanno rubati entrambi metterò a questo punto il kit completo LCI.

Kit adattatori cavi: 61120432110

4. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    solo se monti già LM2...

se aggiungi il cavo.. e monti i fari ant e post devi avere anche LM2.

io dicevo che senza sostituire modulo luci, puoi montare sia anteriori e posteriori... solo con qualche modifica al cablaggio, e codifica.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2014
  5. ^Miki^

^Miki^ Kartista

79
    3
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G31 520D MSport
    Scusa la mia ignoranza duckdonald, ma cosa sono i LM2, come faccio a sapere se li ho o no?

Alla fine comunque i fari LCI li ho presi speriamo bene, il venditore dice che non serve nessuna modifica ne kit di postmontaggio, ora però sorge un altro dubbio....

Posso montare i fari anteriori LCI e quelli posteriori di serie? O devo per forza montare anche dietro quelli LCI, in questo caso so già che serve un kit che ho citato nel post precedente.

6. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    certo che puoi... ma devi in ogni caso codificare... altrimenti danneggi il faro anteriore...

per quelli posteriori... non è necessario il kit che hai citato... possono montare ugualmente senza errori... ma funzioneranno come i tuoi originali, con aggiunta dei led

A 1 persona piace questo elemento.
  7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.532
    827
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Se li monti tali e quali senza codifica accendendo gli abbaglianti si squagliano le parabole centrali che sul restyling servono solo come luce di svolta e la luce abbagliante è affidata al bi-xenon

Cmq ti consiglio di fara un lavoro completo, hai fatto 30, fai 31

metti il kit postmontaggio, fari posteriori, sostituisci il modulo luci (se la tua auto è costruita prima del 09/2006)

e via di codifica

8. ^Miki^

^Miki^ Kartista

79
    3
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G31 520D MSport
    Aggiornamento:

Dopo quasi due mesi ancora non sono tornato in possesso dell'auto che in questo momento è alle fasi finali.

C'è un problema di codifica con i fare LCI bixeno, in concessionaria mi hanno montato il kit postmontaggio di cui parlavo sopra, funziona tutto tranne le luci di posizione (lente interna), si accendo per qualche secondo e poi si spengono.

L'abbagliante e l'anabbagliante sono tutte sulla stessa lente (quella esterna) e mi hanno detto funzionare bene.

Sempre in concessionaria mi hanno parlato di una centralina da aggiungere, dal costo elevato, che si lega al numero di telaio dell'auto che risolerebbe il problema.

Aiuto....cosa devo fare?

grazie

9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.532
    827
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    in concessionaria sono dei gran incompetenti!

contatta l'utente duckdonald, siete pure vicini, che ti risolve il problema velocemente e definitivamente

10. ^Miki^

^Miki^ Kartista

79
    3
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G31 520D MSport
    Duckdonald ti ho mandato un messaggio privato

Condividi questa Pagina