aiuto su iscrizione al club per assicurazione con r.i.v.a | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

aiuto su iscrizione al club per assicurazione con r.i.v.a

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Bmwstyle/E36, 12 Novembre 2010.

1. Bmwstyle/E36

Bmwstyle/E36 Collaudatore

276
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    68
    bmw e36 316 compact
    ciao ragà,ho trovato un 320 cabrio del 96,nero mett,l'auto è iscritta gia al riva,il proprietario la da via a 1500 eur,ce da riverniciare tutta l'auto e ritappezzare tutto,la capotte in compenso è perfetta.il motore è da revisionare ,pompa benzina e iniettori.io penso che con 2000 eur la rimetto a posto,carrozziere e tappezziere me la sbrigo con meno di mille euro,grazie a dio ho le conoscenze.l'unico punto di domanda è che se me la intesto io ho paura che il riva non mi accetta perche ho 24 anni e perche la mia vecchia polizza è oramai scaduta e sopratutto son in 14 ,help help help,che faccio? l'auto mi piace nel complesso la spesa vale l'impresa,l'unico neo è il riva.voìi prego ditemi come la pensate,ah il 316 non lo do via rimane in garage sotto ad un telo ,sui cavalletti.:mrgreen:

2. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Dico che spenderai più del doppio per metterla a nuovo.

Ne vale la pena (forse!) SOLO se te la regala......

3. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    allora, se hai conoscenze fai il passo, altrimenti il restauro ti ucciderà finanziariamente.

per quanto riguarda il riva, è il proprietario ad essere iscritto, non l'auto, se la compri tu devi rifare tutta la trafila, e ripeto, chiamali e chiedi a loro, secondo me non vuol dire niente che hai 24 anni, a me per esempio mi assicurerebbero già da tre anni.

sono io che non lo faccio.

4. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    beh..LOL..a parte che è da riverniciare, ritappezzare, revisionare motore (che vuol dir nulla e vuol dir tutto) e rivedere la pompa...in effetti sembra proprio perfetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se hai davvero le conoscenze per restaurarla così prfondamente salvale, se no vai a fare un bagno di sangue di quelli che si ricordano per lungo tempo.

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Cioè, uno che ha ridotto un cabrio così sarebbe da mettere al muro e fucilarlo! [-X

6. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    siamo alla follia. sto povero cristo che ha una compact intonsa pensa di barattarla per un catorcio terribile solo perchè i buffoni delle assicurazioni han deciso che il 316 non va bene.

Giuro che in sta rogna ti sono vicino, non mollare e rifletti bene se accasare orrori che posson dare problemi infiniti.

Follia solo italiana.

7. Bmwstyle/E36

276
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    68
    bmw e36 316 compact
    Ciao ragazzi,ho definitivamente accantonato,il R.I.V.A, purtroppo non avendo precedenti polizze di familiari ,o un altra auto nel nucleo familiare ,io che parto dalla 14 classe non posso usufruire di un contratto col riva.quindi addio sogni di gloria,323-325-328.mi pareva troppo bello,avere il macchinone e non pagare un ***** di assicurazione.PURTROPPO L ITALIA è UN PAESE PER VECCHI, ai giovani non rimane che fare i delinquenti per andare avanti.ho tanti amici che imbrogliano le assicurazioni con carte false,ebbene af******* iniziero' anche io a ciucciare dalla menna delle assicurazioni. af******* italia paese per vecchi,magnacci,politici corrotti,ignoranti,immorali,insulsi e stupidi.passatemi lo sfogo ragà,ma quando è troppo è troppo.

8. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    non l'ho capita questa.

9. Bmwstyle/E36

276
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    68
    bmw e36 316 compact
    Ciao patone,ti spiego,all'interno del mio nucleo familiare non ce nessun altra auto,io sono l'unico ad essere patentato e assicurato in 14,semplice quelli del riva mi avrebbero assicurato da loro solo se avessi avuto una polizza non in 14 e un altra auto in famiglia.quindi m'attakko !considera che se l'avessi potuta fare io ,sai quante auto di interesse storico fioccherebbero agli angoli delle strade,tutte in mano ai giovani.](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,) ](*,)](*,)](*,)

10. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    c'è pure da dire che non tutti sanno che esiste la storicità.

a me tutte queste domande non le fecero.

11. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    posso consigliarti di cambiare residenza presso una città/paese molto meno popolato di dove sei ora, in quel caso l'assi cala drasticamente.

sempre se tu ne hai la possibilità ovviamente.

ti faccio un esempio tratto dal sito postato in prima pagina:

ho una moto attulamente assicurata con furto incendio e pago 1626.20, ho fatto due preventivi,

1.residenza a roma: direct line classe 5, rca/FI/conducente= 1.442, 50/anno

2.residenza in provincia di teramo (casa di montagna): direct line classe 5, rca/FI/conducente= 980.11/anno

risparmi di 462.39.... . .. ...scusa se poco.

la prossima volta sicuramente farò così, cambio residenza e chissenefrega.

Condividi questa Pagina