Mah... la CSL pesa 1350Kg circa. L'S54 completo di servisi sta sui 240Kg. L'S85 nelle medesime condizioni non supera i 280Kg. Probabilmente il gruppo trasmisisone incide anch'esso, ma credo che anche altre chincaglierie più o meno giustificate innalzino il peso. Non fraintendetemi. Stiamo parlando dell'auto che in BMW mi entusiasma più di tutte (dopo il mio Torello ovviamente ) e del propulsore più esplosivo degli ultimi tempi (non solo tra i bavaresi...). Solo che sarei curioso di vedere un CSL con il V8 della E92, cambio ad innesti frontali, roll-bar integrale saldato e ammo specifici Ohlins. Buona per fare il tragitto casa lavoro IN SICUREZZA
ti ringrazio!! sappi cmq che ho fatto litri di bave dall'E30 in poi x l'E46 poi............ quanta invidia ho provato appena arriva facciamo un raduno a MI
Sinceramente mi attira di + il csl originale come mamma l'ha fatto. Caxxo son 100kg in + Sarebbe figo metterci su il nuovo v8 dell'm3, che pesa 16kg in meno del 6l del csl\m3...
A me non lasciano perplesso i 100kg in più ma la distribuzione dei pesi... secondo voi come si comporta la macchina al limite?
Teoricamente dovrebbe essere un po' più sottosterzante... ...mi ricordo ancora il video con la prova dela Hartge H5.0 su base M3 E46 con il motore V8 della M5 E39 dove si lamentavano del maggiore peso che gravava sull'anteriore che la penalizzava molto a livello di guidabilità e le faceva avere prestazioni solo leggermente migliori della emmona E46 standard...
Ecco il filmato della Hartge H5.0 su base E46 coupè: http://it.youtube.com/watch?v=M0JDQ7sYfRY Mentre questo è il filmato della Hartge H5.0 su base M3: http://it.youtube.com/watch?v=S8PSzyVBvuw
appunto; non vorrei fosse anche questo il tipo esempio di aereo supersonico sul dritto ma che poi non si rivela altrettanto efficace in altre situazioni...
Voleva essere una ironica allusione al tuo passaggio dal furetto incazzato (E30) al mastodonte avvelenato (E36)
alla faccia della "nuova" (14 anni) scusa, non l'avevo capito, sono particolarmente rinco stasera :wink: