Salve a tutti! Mi si è staccato un pezzetto dallo sportellino del posacenere anteriore e non si chiude più... Non so come montarlo? a qualcuno è mai capitato? come smontare l'intero posacenere?
Ma il "posagenere" è un dispositivo in cui depositare l'organo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Evidentemente c'è stato un errore di battitura e di "copia e incolla"... Piuttosto hai qualche suggerimento per risolvere questo problemino?
per smontare la modanatura devi togliere la cuffia del cambio, per farlo devi infilare le dita dove c'è la pelle della cuffia e tirare la cornice verso l'alto. una volta tolta la cuffia apri il bracciolo e da li cominci a sollevare la modanatura che è tutta ad incastro; l'operazione è molto semplice da fare. Una volta tolta la modanatura puoi fare quello che vuoi con il posacenere
Si ma se si tratta della linguetta nera che sta sotto la modanatura posacenere non la rimetti a posto nemmeno con la tenaglia...
Io non ci sono riuscito nemmeno con le tenaglie, infatti forza a chiudere e ad aprire... Stasera passo in conce a riordinarlo...
...ci voglio provare anch'io. Oggi smonto. Se passi dal conc pr ordinarlo mi puoi dire quanto verrebbe il pezzo e quale bisognerebbe prendere? Grazie
ok. ce l'ho fatta: ho smontato la modanatura ed il posacenere e rimontato il pezzo staccato. tutto sembra funzionare alla perfezione. grazie a tutti!
Ok. Ho aperto il vano della leva del cambio e, con una forza "controllata", ho tirato sù la modanatura, prima da un lato e poi dall'altro: è inserita a pressione con 5 attacchi, due ai due lati ed uno vicino al bracciolo. Ho smontato il posacenere (avvitato con 4 viti) e poi ho inserito quella linguetta nella parte posteriore del posacenere: nel montarla, ci si accorge che esiste un verso ben preciso che le permettere di restare incastrata nella sua sede...ci vuole un pò, ma poi si riesce a risolvere facilmente. A presto!
A me si era staccato, a causa della sporcizia, quel pezzo del posacenere che permette l'apertura e la chiusura del coperchio. Se a te è lo stesso e se non è danneggiato, ti assicuro che è semplicissimo rimontarlo... In pratica ha un determinato verso per inserirlo nella guida che lo tiene fermo. Purtroppo non ho fatto delle foto perchè non c'ho pensato...