Aiuto! Si Spegne La Macchina E Si Accendono Tutte Le Spie!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da iceman_87, 4 Gennaio 2009.

1. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    io tutto il motore , si ma dopo che mi hanno rotto il motore ,,anzi sbiellato la bosch di treviglio,,spese mie

2. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    :eek::eek::eek: no no...x fortuna l'ho presa ad agosto 2008 e rientra tutto in garanzia...(spero..) x adesso la mia ce l'ha rivoltella...

3. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    SIGNORI....L'HO APPENA RITIRATA!!!! \\:D/\\:D/\\:D/\\:D/
    relè DDE sostituito e riprogrammazione centralina....
    x adesso nessun problema....vedremo nei prossimi giorni....

FINALMENTE DI NUOVO IN BMW!!!!!!

:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw

4. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Gentile Cliente,

in riferimento alla Sua richiesta di seguito allegata, La informiamo che il gasolio ecòplus 50ppm è stato prodotto fino al 31/12/08.

Dal 1 gennaio di quest'anno, la produzione di gasolio autotrazione presso la nostra raffineria di Cremona è al più basso livello di zolfo mai raggiunto, pari a 10 ppm.
    In aggiunta al contenuto di zolfo ridottissimo, il diesel autotrazione attualmente è prodotto anche con l'utilizzo di gasolio di origine vegetale denominato Biodiesel.

Tale nuovo gasolio dal 1/1/09 ha sostituito a tutti gli effetti il precedente eco'plus.

Certi di annoverarLa sempre tra i clienti Tamoil, cogliamo l'occasione per porgereLe i nostri migiori saluti.

Tamoil Italia S.p.A
    Servizio Clienti
    tel. 02.26816.1
    fax. 02.26816.290

5. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Infatti sul libretto di U/M dell'auto e sul tappo del serbatoio cita di nn mettere assolutamente Biodiesel e derivati....

E poi precisiamo ke dall' 01/01/2009 tutti i gasoli sono senza zolfo...(10 ppm),nn solo il tamoil,come sostengono loro.

6. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    =d> =d> =d>

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2009
  7. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    dopo la pulizia del collettore asiprazione e il cambio candele è andata bene x un pò, poi ha ripreso a spegnersi, nn come prima che nn andava + e si spegneva sempre, ora lo fa ogni tanto, si psegne con qualsiasi marcia inserita, si riaccende e va normalmente, senza strattoni e senza niente, si accende la spia batteria x un attimo (il tempo che ci vuole x riaccere l'auto in corsa e si spegne) oggi è dal meccanico speriamo bene

8. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    atd diceva che era 1 cavo collegato male...facci sapere!!!!

9. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile

grazie x l'interessamento, dalla diagnosi sono emersi 2 errori, sensore albero motore e sensore albero cammes stasera vedremo e lunedì aggiorno.

10. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    tienici aggiornati rostam!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    anche se nn condivido la tua ilarità, vi aggiorno cmnq, cambiato il sensore, cambiato filtro benzina,olio e filtro e già che c'eravamo un supporto motore (trovato rotto), sembra che sia tutto a posto (sgrattissimo).

12. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    ottimo...cmq non era ilarità!!!
    mi sgrattuggio pure io visto che non mi è + successo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    scusami ho interpretato male io le faccine :wink: :biggrin:, comunque non mi piace come và la sento frenata, come se nn riuscisse ad esprimere tutto il suo potenziale, poi il meccanico mi ha messo un dubbio.
    in pratrica quando è andato x sostituire il sensore giri motore ha detto che era stato montato un sensore diverso da quello originale, nn come ricambio ma proprio di un altra auto ma sempre bmw, che voi sappiate è possibile questa cosa qui, o ha sbagliato lui ad ordinare il ricambio e ne ha messo lui uno diverso? secondo voi è possibile che un'auto cammini con un sensore giri motore diverso da quello indicato dalla casa madre?

14. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se l'informazione del sensore albero non arriva,il motore va talmente male che non è quasi possibile marciare..penso sia piu' probabile che ci sia un qualche altro problemino ancora da risolvere..per il sensore che hai trovato montato,sara' stato un aftermarket compatibile..bmw compra da bosch che a sua volta acquista da altri...hai voglia a trovar pezzi con marchi alternativi..

15. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    d'accordo con te ma il meccanico mi ha assicurato che il sensore era proprio di un altra macchina.
    ma dopo la sostituzione si deve resettare qualcosa o è tutto in automatico?

16. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    a me dopo aver sostituito 1 banalissimo relè mi hanno riprogrammato la centralina DDE....chiedi al meccanico la riprogrammazione e se il problema si ripresenta non gliela paghi...:wink:

17. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile

oggi posso dire 470 € spesi bene (sgrattt)

18. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    =D> ottima notizia rostam!!! mi sgrattuggio 1 pò pure io xò...ah...x ora 5000km senza problemi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    e si ricomincia purtroppo, dopo i lavori di sopra è andata bene un pò poi ha ripreso a spegnersi, sostituiti i due sensori cammes ed un relè della pompa, ora non si spegne + ma ogni tanto stenta a partire, sembra parta a 2, spengo riaccendo tutto ok ma con una forte puzza di benzina, parto e tutto regolare, ma a volte sembra aggiungersi un cilindro ed aumenta di giri, bobine andate?

20. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    consiglio spassionato...chiedi a atd!!!! la mia x adesso nessun problema...e di km ne ho macinati!!!! (sgratt sgratt come sempre)

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina