aiuto!!! si spegne da sola.....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cicciolella, 22 Ottobre 2010.

  1. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    @ wacky :

    1° cambiato filtro gasolio con relativo sensore insieme alla valvola regolatrice pompa alta pressione.

    2° dopo ispezione iniettori e riscontrate particelle metallche negli stessi cambiata pompa alta pressione

    3° nessun risultato - macchina si spegne dopo pochi km o pochi min. non riparte per un po' dopodiche quando decide lei parte e va' e non si ferma più fino alla prossima accensione e non è detto che si ripresenta il problema ... boh....

    anke io sono fermo da 3 settimane.. e più leggero di parecchi soldini!!! grrr....
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma posso dirvi una cosa?

    ma voi additivi nel gasolio ne mettete mai?

    io sempre e non ho mai smontato dopo 250mila , pompa, pompette,sensori , iniettori e tutto il resto .

    in bocca al lupo
     
  3. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    li ho usati 1 mese fa...

    poi al primo problema ho smontato la tubazione aria e l'ho pulita tutta.

    Ora sto smontando il collettore d'aspirazione (ma sono bloccato xè i 2 bulloni di fissaggio hanno la vite troppo lunga e non riesco ad aprirla ](*,))

    Domani vado a prenderne una migliore e pulisco pure quello.

    Sotto OBD a me esce sempre il problema al sensore di giri (finora...)
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e il sensore è nuovo scommetto.

    ma l obd non sempre indovina.

    quindi con il pc collegato quando funziona i valori son corretti , pressione gasolio 300 circa , turbo ok, tutto perfetto, ma non ti riconosce i giri nel momento che si "impalla".

    che sia uno spinotto sopra gli iniettori difettoso?

    o sporco?
     
  5. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    cambiati anche i connettori degl'iniettori e il relè di cui parlava atd (azzurro), lunedi entra in bmw da un amico del pompista e vediamo cosa ne viene fuori......
     
  6. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Alla fine l'errore che mi da è sempre quello, sensore giri. Ha provato averificare se si poteva cambiare il componente della centralina ma non è possibile.

    Lunedì la porto in BMW per il probabile cambio centralina.

    Da Lario Bergauto come ricambi :

    centralina : 875€ + IVA

    codifica (non sapeva il prezzo, ma dalle 140+IVA in su)

    Penso proprio che la porterò da Rivoltella xè a me Bergauto è sempre stato un po' sulle pa**e...

    Ma con la codifica viene fatto anche l'aggiornamento ?
     
  7. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    incrociamo le dite......
     
  8. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Ora anche in conce BMW stanno provando a cambiare la centralina...

    Se non va nemmeno questa volta la lascio parcheggiata di notte in Malpensata a Bg... aperta !! :-F
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    speriamo bene allora, qualcosa di sicuro c'e' l ha.

    non se ne esce fuori da questo guasto.
     
  10. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Già...anche xè ormai è un mese che non ho la mia auto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sto girando con la dedra 1.8 a gas dei miei e non vedo l'ora di tornare a guidare un'auto "normale"...
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    possibile ci mettano tanto a sistemarla?

    ma tutte ste prove le paghi tu?
     
  12. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Tanto xè s'è andati a tentativi... speravo di evitare di cambiare la centralina.

    E poi tra una prova e l'altra facevo anche 70-100Km prima che si ripresentasse il problema...
     
  13. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    domani vado a reggio emilia a portare la centralina x la revisione......

    spero che trovi qualcosa e che non si pigli molto.....

    un'altra settimana senz'auto.....

    ke palle sono stufo........](*,)](*,)](*,)#-o#-o#-o
     
  14. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Il primo meccanico (Aliberti) l'ha testata x 2 giorni e non è riuscito a trovare la soluzione dopo svariate diagnosi.

    Non ha voluto niente non avendo risolto il problema =D>

    Il secondo pompista (Vanotti) ha cambiato il sensore giri una prima volta, ha cambiato l'impianto sensore-centralina la 2a e ha saldato la centralina la 3a.

    M'ha detto che prima di farsi pagare qualsiasi cosa vuole assicurarsi che si risolva il problema e m'ha detto lui alla fine di portarla in BMW.

    Quindi finora non ho speso niente.

    Preventivo BMW x centralina + codifiche 1.500€ circa ...
     
  15. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    beato te...... io ormai non conto più......

    ](*,)](*,)](*,)

    sono quasi a 2000€ e ancora non ho risolto......
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non ho ben capito 1 cosa:

    pompetta elettrica l hai cambiata?
     
  17. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    si...... cambiati fin ora: pompa intermedia con filtro, pompa alta pressione, due candelette, cinghie, cablaggi iniettori, rele blu in scatola centraline, sensore sul flauto iniettori, pulizia e controllo iniettori.

    mi rimane un viaggio a lourdes

    ](*,)](*,)](*,)
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma non è un buon operato provare con i soldi del cliente.

    centralina pure tu?
     
  19. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    a questo punto mi resta sperare di si.....

    altrimenti ce da cambiare gli iniettori.....
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    valvola egr intasatissima?
     

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