Aiuto! si è scaricata la chiave?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MdB, 10 Aprile 2008.

1. MdB

MdB Aspirante Pilota

29
    0
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 316ti
    riporto la mia presentazione...

ho un problema...
    una delle due chiavi in dotazioni (diciamo quella di riserva, visto che è intonsa...) penso si sia scaricata, cioè accende il quadro, ma non mette in moto o sblocca le portiere. sul libretto di istruzioni c'è scritto che non si può sostituire la batteria, ma si ricarica direttamente dal nottolino. come fare? lascio la chiave con il quadro acceso per un po'...? aiuto, sono sicuro che la chiave si renderà utile...

2. nika17

nika17 Collaudatore

379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    se non mette in moto non credo il problema sia la batteria...cmq dovresti tenerla accesa e quindi utilizzarla con quella chiave...vai in concessionario e chiedi magari il probl è un altro

3. MdB

MdB Aspirante Pilota

29
    0
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 316ti
    Il fatto è che dovrei tenerla accesa, ma per accenderla ci vuole l'altra chiave...

4. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Quoto, dovrebbe comunque far partire il motore.
    Non è che magari si sono confusi in conce e hai due chiavi di auto diverse???

5. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    la tua CAR non la conosco.... non è che ha l imobilizer??
    per mè non è la batt... se ha l imobilizer è facile che si sia sprogrammata.... ti è caduta per terrà??

p.s. sul libretto dovrebbe dirlo se ha l imobilizer...

6. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    la mia è un e46 del 2002 non ce l ha..
    infatti, di riserva, ho anche la chiave piccolissima in plastica...

7. MdB

MdB Aspirante Pilota

29
    0
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 316ti
    non saprei se ha l'immobilizer, ma sicuramente ha l'antifurto.
    il fatto di dire che è scarice mi è venuto leggendo le istruzioni dove dice di usare le chiavi almeno 1 volta l'anno per permettere la ricarica della pila interna.
    sicuramente la chiave di scorta è della mia auto perchè entra nel nottolino e gira (ma non accende il motore).
    non vorrei andare in conc e spendere dei soldi per una cazzata.

8. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    quoto...prova a cercare nel forum la procedura di riprogrammazione...e cosa da 20 secondi...poi al massimo chiedi in conce...:wink:

9. MdB

MdB Aspirante Pilota

29
    0
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 316ti

allora...
    sicuramente la chiave non era programmata, iero ho fatto il trucchetto dei tasti e ora perlomeno apre/chiude le portiere. però non mette in modo il veicolo.
    c'è un sistema per programmare anche l'accensione?

10. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    quindi sè ha la macchina l'imobilizer, non ti danno la chiave piccola di plastica???:-k

11. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io avevo letto da qualche parte che si può sost. la batteria

12. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    La cosa e' un po' enigmatica....anche io quando me l'hanno consegnata (7/2002) senza antifurto mi sono lamentato e mi hanno detto di star tranquillo che cmq monta l'immobilizer...
    Poi ho provato ad usare la chiave di plastica in dotazione e la macchina parte...o mi han preso per il ciap oppure ho un'immobilizer che parte con una chiavetta di plastica...bho:-k

13. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    c'e' qualcosa che nn va...chiedi in conce così anche solo a titolo informativo...oppure contatta atd o maurinax...:wink:

14. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640

se te la danno ha il cip dentro... ma la mia è normale...
    cmq se ha l imobilizer "in teoria" non hai quella sottilissima in plastica.... poi magari l hanno fatta...

15. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma con l'altra chiave l'auto si avvia? potrebbe essere un problema di riallineamento key code con l'immobilizer dato che l'auto viene aperta e chiusa con tale chiave

16. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640

può esserci anche in quella... dietro al nottorino della chiave, c è un antenna.... e basta che dentro la chiave ci sia il cip... non servono batterie nella chiave per l imobilizer.... però in quelle in plastica è difficile ci sia.. poi posso sempre sbagliarmi..... cmq... la mia è un 320ci luglio 2002 con la chiave a forma di "rombo".. e l imobilizer non ce l ha....

17. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, guardate che tutte le E46 hanno l'immobilizer, e la chiave microscopica in plastica ha dentro pure lei il chip!

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.461
    12.321
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Confermo l'immobilizer ce l'hanno tutte le e46 e il chip e' anche dentro la chiavettina in plastica.
    Se come probabile la chiave di riserva non e' piu' memorizzata sulla centralina di accensione sul manuale di uso e manutenzione a memoria dovrebbe esserci la procedura per memorizzarla nuovamente.
    Una cosa del tipo: metti la chiave buona poi gira il quadro poi spegni riaccendi poi togli metti l'altra gira e spegni e poi accendi di nuovo.

19. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    la mia e' e46 cabrio del 7/02, anche io ho le due chiavi romboidali piu quella di scorta senza l'apertura elettrica e la piccola in plastica.
    Dubito che in quella in plastica ci possa essere un cip, però anch'io ero convinto che sulle e46 ci fosse di serie l'immobilizer...a tal proposito quel led lampeggiante sull'autoradio cos'e'?:-k

20. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Nella chiave di plastica il chip c'è, lo chiesi in Bmw quando comprai la macchina. Tuttavia non veniva data a tutti, io personalmente non ce l'ho, ho solo le 2 a rombo (che poi mi spiegate perché Bmw fra tutte le forme che poteva scegliere ha scelto proprio quella che identifica univocamente un'altra casa automobilistica) e quella che il manuale definisce per l'albergo, per intenderci quella che apre e mette in moto, ma non apre però il baule e il cassettino portaoggetti. Credo che il led lampeggiante dell'autoradio sia proprio quello, ma non ne son certo...

Condividi questa Pagina