riporto la mia presentazione... ho un problema... una delle due chiavi in dotazioni (diciamo quella di riserva, visto che è intonsa...) penso si sia scaricata, cioè accende il quadro, ma non mette in moto o sblocca le portiere. sul libretto di istruzioni c'è scritto che non si può sostituire la batteria, ma si ricarica direttamente dal nottolino. come fare? lascio la chiave con il quadro acceso per un po'...? aiuto, sono sicuro che la chiave si renderà utile...
se non mette in moto non credo il problema sia la batteria...cmq dovresti tenerla accesa e quindi utilizzarla con quella chiave...vai in concessionario e chiedi magari il probl è un altro
Quoto, dovrebbe comunque far partire il motore. Non è che magari si sono confusi in conce e hai due chiavi di auto diverse???
la tua CAR non la conosco.... non è che ha l imobilizer?? per mè non è la batt... se ha l imobilizer è facile che si sia sprogrammata.... ti è caduta per terrà?? p.s. sul libretto dovrebbe dirlo se ha l imobilizer...
la mia è un e46 del 2002 non ce l ha.. infatti, di riserva, ho anche la chiave piccolissima in plastica...
non saprei se ha l'immobilizer, ma sicuramente ha l'antifurto. il fatto di dire che è scarice mi è venuto leggendo le istruzioni dove dice di usare le chiavi almeno 1 volta l'anno per permettere la ricarica della pila interna. sicuramente la chiave di scorta è della mia auto perchè entra nel nottolino e gira (ma non accende il motore). non vorrei andare in conc e spendere dei soldi per una cazzata.
quoto...prova a cercare nel forum la procedura di riprogrammazione...e cosa da 20 secondi...poi al massimo chiedi in conce...:wink:
allora... sicuramente la chiave non era programmata, iero ho fatto il trucchetto dei tasti e ora perlomeno apre/chiude le portiere. però non mette in modo il veicolo. c'è un sistema per programmare anche l'accensione?
La cosa e' un po' enigmatica....anche io quando me l'hanno consegnata (7/2002) senza antifurto mi sono lamentato e mi hanno detto di star tranquillo che cmq monta l'immobilizer... Poi ho provato ad usare la chiave di plastica in dotazione e la macchina parte...o mi han preso per il ciap oppure ho un'immobilizer che parte con una chiavetta di plastica...bho
c'e' qualcosa che nn va...chiedi in conce così anche solo a titolo informativo...oppure contatta atd o maurinax...:wink:
se te la danno ha il cip dentro... ma la mia è normale... cmq se ha l imobilizer "in teoria" non hai quella sottilissima in plastica.... poi magari l hanno fatta...
ma con l'altra chiave l'auto si avvia? potrebbe essere un problema di riallineamento key code con l'immobilizer dato che l'auto viene aperta e chiusa con tale chiave
può esserci anche in quella... dietro al nottorino della chiave, c è un antenna.... e basta che dentro la chiave ci sia il cip... non servono batterie nella chiave per l imobilizer.... però in quelle in plastica è difficile ci sia.. poi posso sempre sbagliarmi..... cmq... la mia è un 320ci luglio 2002 con la chiave a forma di "rombo".. e l imobilizer non ce l ha....
Ragazzi, guardate che tutte le E46 hanno l'immobilizer, e la chiave microscopica in plastica ha dentro pure lei il chip!
Confermo l'immobilizer ce l'hanno tutte le e46 e il chip e' anche dentro la chiavettina in plastica. Se come probabile la chiave di riserva non e' piu' memorizzata sulla centralina di accensione sul manuale di uso e manutenzione a memoria dovrebbe esserci la procedura per memorizzarla nuovamente. Una cosa del tipo: metti la chiave buona poi gira il quadro poi spegni riaccendi poi togli metti l'altra gira e spegni e poi accendi di nuovo.
la mia e' e46 cabrio del 7/02, anche io ho le due chiavi romboidali piu quella di scorta senza l'apertura elettrica e la piccola in plastica. Dubito che in quella in plastica ci possa essere un cip, però anch'io ero convinto che sulle e46 ci fosse di serie l'immobilizer...a tal proposito quel led lampeggiante sull'autoradio cos'e'?
Nella chiave di plastica il chip c'è, lo chiesi in Bmw quando comprai la macchina. Tuttavia non veniva data a tutti, io personalmente non ce l'ho, ho solo le 2 a rombo (che poi mi spiegate perché Bmw fra tutte le forme che poteva scegliere ha scelto proprio quella che identifica univocamente un'altra casa automobilistica) e quella che il manuale definisce per l'albergo, per intenderci quella che apre e mette in moto, ma non apre però il baule e il cassettino portaoggetti. Credo che il led lampeggiante dell'autoradio sia proprio quello, ma non ne son certo...