Aiuto! si è bloccato il coupè

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da on a friday, 3 Febbraio 2009.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Vi racconto l'episodio capitatomi ieri.

Porto la mia 335d all'autolavaggio; quando me la riconsegnano vado per mettere in moto ma non parte, nessun segno di vita! Il quadro strumenti si accende, quindi batteria ok, il cambio è in P, il pedale del freno granitico si muove solo di pochi millimetri. Il computer mi dava check up ok. Penso ad un blocco del satellitare ma la sensazione è che si tratti di un guasto al cambio.
    Dopo 30 min, parte dei quali passati al tel con il capo officina BMW, mi decido a forzare il freno e l'auto si rianima.
    Secondo BMW nello spostarla hanno scaricato completamente il servofreno.

Cosa ne pensate?

2. gigi1970

gigi1970 Collaudatore

299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV

Secondo me è prorpio così!
    Nello spostarla il lavaggista per fermarla ha premuto più volte il freno e ti ha scaricato il servofreno, poi mentre la mettevi in moto nel premere il pedale gli mancava quel millimetrino di corsa per dare il "consenso" di avvio motore alla centralina!
    Mi succede anche a me ogni volta che faccio (per pigrizia!!!!!!!!!!) lavare la mia, la prima volta fu una sincope, poi mi venne il dubbio che ti ho spiegato e premetti con più forza il freno e come per incanto................................................brrrrruuuuuuuuuummmmmmmmm, la mia bimba è ripartita al volo!!!!
    Per stare più tranquillo se vuoi prova: a motore spento pompi bene bene sul freno e poi vedi quanta forza in più devi usare per metterla in moto!!!!!
    :wink:
    Saluti, Luigi.

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Succedeva anche a me. Non spaventarti: quando il freno è così duro devi cmq spingere forte sul pedale. Probabilmente hai spento la macchina con il pedale del freno pigiato in fondo e il servofreno scaricato

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Grazie ragazzi, vi assicuro che io ero piuttosto incaxxato e il ragazzo dell'autolavaggio bianco come un cencio:mrgreen:

Condividi questa Pagina