Ciao a tutti, vi chiedo la gentilezza di aiutarmi a capire se devo fare il tagliando. Ieri mi sono accorto che è comparsa la scritta SERVICE sopra il disegnino dell'auto che compare subito dopo l'accenzione. La cosa strana è che i km che mancano al tagliando sono 9.000, come segnato nel display... l'auto ha 21.600km e non capisco, forse è perchè sono scaduti i due anni? Sapete il costo del primo tagliando? Mi sa che è un salasso
Se sono passati 2 anni dovrebbe essere proprio quello. Ogni 30/35mila km o 2 anni, quindi la seconda. Se è solo il service, è il meno costoso, sui 2/300 euro x il service di un 320d. Sul tuo profilo però non è indicata la car ke hai, se hai un M3 sarà sicuramente + costoso.:wink:
Se ti mancano ancora 9.000 km, imho, puoi aspettare tranquillamente settembre, 1/2.000 km non ti faranno perdere la garanzia.
Invece no, ti sbagli; il primo tagliando è a 30000 km oppure 2 anni: fa fede il primo dei due traguardi raggiunti. Per esempio io ho fatto il primo tagliando a 20700 km perchè erano passati due anni di tempo. Quindi il mio consiglio è di fare il tagliando prima possibile in modo da non perdere la garanzia ufficiale dei 2 anni supplementari. (ti ricordo che la garanzia è 2+2, ma i primi 2 ovviamente sono già passati). Siciramente c'è un minimo di margine, ma non so indicarti quanto. Secondo me ti conviene andare almeno a prendere l'appuntamento per fare il tagliando. Riguardo al prezzo del primo tagliando non so che dirti perchè io avevo compreso nel prezzo il pacchetto tagliandi per cui il primo è stato totalmente gratuito.
confermo che il primo tagliando per una E91 si aggira circa sui 300 euro, poi ovviamente dipende se c'è qualcosa in più da cambiare
A parte l'opportunità di farlo per propria tranquillità, ma dove è scritta questa cosa che è obbligatorio fare il tagliando dopo 2 anni/20000km? Ve lo chiedo perchè io sono ai due limiti in contemporanea (da poco superati i 20000 km e a metà settembre scadono i due anni). Prima delle ferie sono passato in concessionario per un controllo, ma nessuno mi ha detto che avrei dovuto fare il tagliando di lì a poco... Grazie per le info p.s.: ma la storia dei quattro anni vale per tutti o bisogna fare qualcosa in particolare per ottenerlo?
intanto sono 30000 km. I 4 anni valgono solo per auto italiane ed i tagliandi nei primi 2 anni devono essere fatti in con o officine autorizzate bmw
ti correggo, 30000 km o ppure 2 anni, lo segna il computer di bordo. 2+2: i primi due anni sono su tutta la macchina. i secondi 2 sono opzionali, offerti da BMW Italia su tutte le auto italiane e dovrebbero coprire le parti lubrificate, con qualche eccezione che non mi ricordo (se cerchi in giro sul forum lo trovi). Per conservare questa garanzia si devono osservare tutti i tagliandi obbligatori.
Ok, ciò significa che devo fare il tagliando entro metà settembre visto che per allora scadono i 2 anni? Cacchiarola, se è così è un settembre da spararsi: tagliando+bollo+cerchi e gomme invernali, aiuto...
Adesso monto i 189 da 18, ma dovrei passare per l'inverno ai 17, stavo pensando i replica M3 (si lo so, non fanno lo stesso effetto dei 18 o 19, ma la mia come si vede è msport, e vorrei mantenere un bel cerchio anche se più piccolo...) gommati pirelli sotto zero o nokian
stiamo andado un po' OT e chiedo scusa all'autore della discussione, ma ti avviso che se vuoi andare in montagna meglio optare per i 16' che sono catenabili, io ho i 17' per le invernali e gomme nokian è ho avuto qualche serio problemino in salita. Poi sulle repliche M3 da 17 non mi convincono molto...vero che la tua è m-sport bisognerebbe vedere se ci sono foto in rete... Chiudo OT
Ha detto ke i conce sono kiusi ed ha kiesto quanti km può fare senza invalidare la garanzia, ribadisco ke facendolo a settembre sforando di 1/2.000 km non succede nulla, la garanzia la tiene comunque.:wink: O dovrebbe tenere la makkina ferma x 3 settimane?
allora faccio un pò di chiarezza....il tagliando o il service ,come lo si voglia chiamare ,è previsto al momento dell'acquisto, o dopo 35000km(che variano a seconda della guida, di solito diventano meno)o 2 ANNI.. per quanto riguarda la garanzia,tutte le vetture, immatricolate attraverso la rete ufficiale bmw italiana,godono della garazia best4 che consiste in 2 anni/km illimitati,in aggiunta senza sovraprezzo,sono coperte per altri 24 mesi/100.000km per le parti lubrificate(sterzo,cambio,motore benzina) mentre per 150.000km sono coperti il differenziale e i motori diesel. sempre che sia stata effettuata tutta la matutenzione ordinaria, come previsto dal bc...
Stiamo dicendo la stessa cosa, forse non ho spiegato bene; il fatto è che a settembre non sforerà per 1/2000 km perchè ha raggiunto il traguardo del tempo (2 anni) e non quello dei km, quindi nessun problema...... non deve tenere la macchina ferma, sarebbe impensabile.