Aiuto!!!!!!Sedile guida che scricchiola | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto!!!!!!Sedile guida che scricchiola

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Cesco m3, 13 Febbraio 2008.

1. Cesco m3

Cesco m3 Collaudatore

275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    Sedile guida che scricchiola
    Fa un rumore per me insopportabile. Ha cominciato l'altro giorno, sembra il rumore di una molla di un letto vecchio.

Che si fa? si cambia tutto il sedile o qualcuno sa se si può sistemare????

Ho intenzione di smontarlo, mi sapete dare qualche indicazione su come procedere??

Il mio sedile ha vari motorini elettrici (quindi cavi e connessioni) se lo smonto rischio di bruciare qualcosa?

2. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao, prima di smontarlo prova a mettere un po' di grasso (non esagerare) sulle guide, poi fallo scorrere avanti e indietro per un paio di volte...:wink:

Se vuoi essere sicuro di non bruciare niente, scollega la batteria e allontana bene i cavi, in modo che non possano tornare da soli in posizione.

3. STE 330D

STE 330D Aspirante Pilota

40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ti capisco e come se ti capisco!!!:evil:
    ho anche io il tuo stesso problema ogni volta che salgo e scendo dal mio 330d...cè sta c...o di molla che scriccchiola!
    non penso propio sia questione di guide ma propio di qualche molla sottocuscino! non ho ancora avuto tempo di dare un okkio ma penso che alzando al max la regolazione in altezza ce la dovremmo fare senza smontarlo dalle guide.... :-k
    ..farò sapere...ciao!!!:mrgreen:

4. Cesco m3

Cesco m3 Collaudatore

275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27

Sul Tis di molle ce ne sono solo 2. E sono quelle del richiamo dello schienale. corrono parallele al cuscino di seduta, una a dx ed una a sx dello stesso. Se capisci come raggiungerle postamelo subito.

Bye

5. STE 330D

STE 330D Aspirante Pilota

40
    0
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    ho dato un okkio al volo al tis e ho notato che tu hai 2 belle molle (nr.7) che io con il sedile manuale non vedo!
    comunque secondo me sarebbe da alzare tutto il sedile come regolazione e smontare tutta la paratia in plastica che tiene le leve di regolazione...
    vado a naso perchè ora non ho il mezzo sottomano capisci?
    se invece ti riferisci alle molle sui binari secondo me nel mio caso non sono quelle il problema...fammi sapere se risolvi ok?:biggrin:

6. bobogiunto

bobogiunto Aspirante Pilota

35
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Anche io stesso problema su bmw x3 il sedile guida scricchiola che scatole

7. GuidoC

GuidoC Aspirante Pilota

31
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d MSport
    Stesso problema anche io, mi hanno già sostituito tutto lo scheletro dello schienale ma dopo tre giorni ha ricominciato.
    Premesso che il mio sedile ha tutte le regolazioni elettriche, ho notato tre cose strane:
    1. Se abbasso completamente lo schienale e poi ripristino la posizione memorizata, per un paio di giorni lo scricchiolio non si sente;
    2. Ho l'impressione che il sedile non sia perfettamente allineato allo sterzo, per cui il corpo fa più pressione sul lato dx che sul sx;
    3. Meno carichi la regolazione lombare, più giorni resisti senza i cigolii, dopo aver fatto l'operazione al punto 1.

Ad ogni modo fra qualche giorno ricovero di nuovo questo calesse in assistenza, anche perchè il cigolio del sedile è solo la punta dell'iceberg di una serie di scrichiolii che si sentono in macchina (da qualche giorno anche dal sedile posteriore dx., e se penso che non è mai salito nessuno sui sedili posteriori della mia macchina, mi preoccupo ancora di più di cosa succederà tra qualche altro migliaio di km), e di fruscii dal finestrino (oltre i 180 km/h) e dal tetto che, nonostante sia stato registrato due volte, continua a fischiare già a 150.
    Sempre riguardo al tetto, praticamente è impossibile viaggiare con la tendina parasole aperta perche' vibra nella sua sede e alla prima traversa, fra questo, il sedile anteriore, il posteriore e lo spiffero del finestrino, mi ritornano in mente con malinconia i miei 18 anni e la 126 verde salvia di mia madre

8. Cesco m3

Cesco m3 Collaudatore

275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    Il mio vicino di casa ha ritirato 2 mesi fa un 325 coupè. All'attivo ha 1300 km. è la seconda volta che la porta in conce per i rumori degli interni.

Mi sa che la e90 è costruta veramente in economia rispetto la vecchia e46 perchè non è normale che una macchina nuova faccia tutti questi rumori.....

9. Cesco m3

Cesco m3 Collaudatore

275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    Ho Risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

Come da titolo ho risolto. Niente di particolare: mi sono accorto, solo oggi, che lo scricchiolio era avvertibile solo con il sedile basso al massimo. Ho alzato il sedile di un paio di millimetri (non centimetri, millimetri....) e i rumori sono miracolosamente scomparsi.

Dopo 2 mesi di madonne che volano tutte le volte che prendo una buca torno ad avere una macchina che non fa rumore neanche se cade dentro un cratere.

Vi assicuro, libidine assoluta!!!!!!

A 2 persone piace questo elemento.
  10. GuidoC

GuidoC Aspirante Pilota

31
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d MSport
    Non ci potevo credere, però appena mi sono messo in macchina ho provato anche io e nel centinaio di km fatti per le vie di Roma (notoriamente tutt'altro che levigate), questo problema sembra rientrato.
    Certo che è assurdo, ma ormai con questa macchina non mi stupisco più di nulla

11. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    :biggrin: e x questo (ma anche altro) che le definiamo...magiche!!!

12. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Ragazzi anche la mia!!! Magicamente è scomparso!!!!!

13. Cesco m3

Cesco m3 Collaudatore

275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    Visto che funziona...

....come si fa a far spostare la discussione sulla sezione idonea?

14. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ho visto la discussione solo ora!

Potevate dirlo prima... che ho risolto questo problema un anno fa sul mio 330i e poi sulla m3. Vero sollevando il sedile di qualche mm il rumore scompare, ma se volete tenerlo tutto basso basta avvitare più forti i bulloni all' interno delle guide e il rumore da vecchia brandina scompare anche con il sedile tutto basso!:mrgreen:

15. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    azz domani mattina provo pure io!

16. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    il mio (sportivo) più che scricchiolare si muove, cioè per spiegarmi meglio, ne bruschi cambi di direzione c'è uno spostamento laterale della seduta di qualche mm, ma si sente molto ed è abbastanza fastidioso... :-k

17. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    ciao,a me,non fa rumore il sedile ma le plastiche di fianco hai sedili(quelle con le rgolazioni manuali),ho i sedili sportivi,](*,)nessuno ha questo problema :-k,e,sa come risolvere,grazie=D>

18. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    stesso identico problema e non so come fare

19. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    il problema è la qualità della plastica,decisamente scadente,e,senza spessore.come è scadente la qualità del bracciolo che scricchiola a tutti i possessori di e46,ed i tunnell centrale una vera schifezza.............](*,)

20. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    a me scricchiola quello destro e il bracciolo (quando mi appoggio)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina