Ciao a tutti Sto terminando la configurazione della mia futura f31. L'unico punto rimasto in sospeso è la scelta dei rivestimenti interni tra pelle o stoffa; alcune premesse: 1) arrivo da 4 anni di stoffa sulla mia attuale f31. Ottima qualità, ma ho un paio di macchie che sono lì da anni e non c'è mai stato verso di toglierle. Inoltre assorbono molto gli odori 2) ho un cane di piccola taglia; non sporca, ma ogni tanto si sposta sui sedili posteriori 3) la questione economica non è rilevante Fatte le premesse di cui sopra, volevo raccogliere da voi qualche parere o esperienza personale che mi potesse aiutare a scegliere Grazie mille Ciao a tutti
Io posso riferirti la mia esperienza, il cui risultato è : pelle tutta la vita. Avevo una e90 con sedili in pelle che, dopo 7 anni e 140.000 km erano ancora in condizioni ottime ; zero macchie, qualche mini graffio e nessuna lacerazione. Sulla s3 avevo i sedili pelle e alcantara e dopo 40.000 km erano già abbastanza usurati. Ora ho preso di nuovo la pelle e sono contentissimo. Non si macchiano mai, non trattengono la polvere, sono resistenti, non assorbono odori. Pensa che la mia auto è rimasta 3 ore sotto la neve con 4 finestrini aperti ed è bastato tenerla un po' accesa con riscaldamento a palla per risolvere tutto senza alcun danno. Unico inconveniente dei sedili in pelle è la questione termica: d'estate, specie se sono scuri, al sole si arroventano e comunque fanno sudare un po'.D'inverno a primo "appoggio"sono piuttosto freddi se lasci la macchina allo scoperto, ma è anche vero che sono molto rapidi nell'acquisire la temperatura giusta una volta seduto ( i miei non sono riscaldabili... in quel caso risolvi all'istante , ma vale la pena solo se vivi in zone molto fredde). Infine, la resa estetica è mille volte migliore. Non c'é proprio da pensarci....specie se hai un cane perchè tra l'altro i peli non restano attaccati.
Io attualmente ho alcantara/tessuto... prima avevo pelle e ti consiglierei assolutamente pelle. Più pratica e più elegante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao avevo una f30 con interni in tessuto, si macchiano facilmente e trattengono gli odori anche senza animali in macchina, io ti consiglio tutta la vita la pelle, molto più bella e molto più facile da pulire non ci penserei su più di tanto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pelle tutta la vita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il buon antoniolez ti ha indicato i tanti pregi e i pochi difetti, oltre l'estetica insuperabile, la praticità è imbattibile, poi con un cane o con un bimbo sono quasi obbligatori, tu pensa che ultimamente il bimbo ha versato una mezza bottiglina di latte sui sedili e con un panno ho risolto in un secondo, pensa tu se fossero stati di stoffa
Grazie a tutti per i riscontri, molto utili Ero già orientati per la pelle...mi state togliendo i dubbi residui
ti consiglio pelle con riscaldamento sedili... e ti consiglio anche di verificare perchè credo che sul restyling (lci) della f31 ci siano quelli in pelle traforata (una grave lacuna di bmw rispetto ad altri brand) ora pare che ci siano arrivati pure loro che è MEGLIO!!! con la pelle traforata risolvi in parte il problema in estate!
Se sono pelle traforata come sulla Serie 2, posso dirti che i miei hanno passato a pieni voti anche l'esame di auto parcheggiata sotto il sole estivo in Sardegna. E settimana scorsa, auto fuori tutta la notte a meno 6 e nessun congelamento delle parti basse :-)
ho avuto pelle su varie auto, e mi trovo molto meglio con tessuto-alcantara dell'allestimento mSport nelle curve e cambi di direzione mi sento nettamente più fermo sul sedile poi l'allestimento stoffa-alcantara mi infonde maggiore sensazione di sportività
Pelle tutta la vita con riscaldamento sedili, davanti io non ho problemi di tenuta al sedile avendo sedili sportivi , dietro magari in montagna sono più ballerini ma una volta che hai messo le cinture sei a posto!in estate io non ho problemi avendo pelle bianca, in inverno appena ti siedi senti freddo ma con sedili riscaldati in 2 secondi passa!!