L'ET è troppo basso...Al 100% le ruote escono dal passaruota sia all'anteriore che al posteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sei hai un ET basso, devi abbassare anche il canale... Per esempio se tu avessi degli ET 34 dovresti andare su un canale 7, come li ha Markom e stanno dentro al passaruota... Con canale 8 dovresti avere ET 40, non meno (per avere la certezza)... In pratica l'aumentare e il diminuire delle misure è direttamente proporzionale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi un bel canale 7 con et 34 vanno bene! Ok grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Già, per questo temo non sia possibile montare al posteriore 18x9 con ET inferiore a 50 (nessun cerchio interessante presenta un valore ET così alto). Dovrò optare per il canale 8 con tutt'e quattro le ruote .
Ho scirtto direttamente proporzionale per cercare di far capire le misure... E' normale che dietro ci possa stare anche un canale 9 con ET 40, perchè mi pare sia ancora dentro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non sono sicuro basti, qui sul forum, mi pare, ci siamo preoccupati spesso della sporgenza all'anteriore, al posteriore non so bene a che valore ET si possa arrivare con il canale da 9. Sapete se qualcuno l'ha montato? Ieri in negozio ipotizzavamo anche un'altra idea votata al risparmio: se ufficializzano il decreto legge di cui si discuteva qualche giorno fa, si potranno montare cerchi da 18 con gomme 225/40 all'anteriore come al posteriore (com'è già per M+S), basta che i cerchi siano omologati TUV. Ecco, il commerciante m'ha specificato più volte che i Mak non lo sono, vi risulta? Nessun problema, invece, per BBS, OZ, Fondmetal e tanti altri.
Facendo due conti sulla carta, si può già sapere se alcune misure montino o meno... Poi, giustamente, la prova reale la si ha solo montandoli... Io consiglio sempre, come è stato consigliato a me, di rimanere sia all'anteriore che al posteriore sul canale 8 ed ET40, così da essere sicuri al 100%... A meno che qualcuno non abbia già montato qualche misura particolare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
1300 con i bimmer e le nankang ns-20 contando che di listino sul sito ufficiale costano 347 (quelli con canale da 9, da 8 costano 332) e le gomme 100 euro l'una su gommadiretto.it fatti tu due calcoli
A me sabato un fornitore in zona m'ha chiesto 800€ di 4 Bimmer silver 18'' x 8'' compresa l'installazione di pneumatici (non i pneumatici), convergenza e quant'altro... Non ho chiesto sconti, era giusto il primo contatto, 50€ glieli tiro giù sicuro eventualmente, nel frattempo giro un altro po' di rivenditori. Il numero di telefono? digita Mak Carpenedolo (BS) :wink: Mi sono accorto che c'è l'omologazione TUV sul sito, prima non l'avevo notata, quindi, se il D.L. viene approvato, si potrebbe montare, anche per i Bimmer, il 225/40 davanti e dietro come ipotizzavo sul post sopra.