Bocetto, ti ringrazio davvero tanto. Era da un pò che giravo in rete per trovare sto motore. Vista la quantità di motori che sono venuti fuori, a questo punto vorrei chiedervi ancora un consiglio. A questo punto, di sicuro prenderò un motore M50, così non devo diventare matto con le elettroniche varie. Tra quelli elencati nella pagina web postata da Bocetto, ne ho visti due che sembrano buoni, vorrei chiedervi un consiglio su quale prendere: http://www.ebay.de/itm/Motor-BMW-E36-325i-M50-192-PS-256S2-Vanos-/120836910456?pt=DE_Autoteile&hash=item1c2270ed78#ht_943wt_954 http://www.ebay.it/itm/251044738966?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3506wt_954 Se qualcuno avesse qualche altro spunto su dove acquistare, gli sarei davvero grato.
hai detto tutto tu!!!!! nn vale!!!! di dove sei luke, forse un mio amico ce l'ha il 325, xo senza vanos...che nn serebbe un problema!!
Direi il secondo, anche se ha + km è completo di tutto, fai plug and play e sei a posto, ti ritrovi anche i ricambi del tuo in + eheh il trapianto del 328 lo ha fatto lui, dopo 2 giorni era in moto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti per il sound Bocetto!!! Forse a breve avrò anche io qualcosa di simile. Barone, non preoccuparti, ti ringrazio cmq per l'interessamento. Non mi ha risposto ancora nessuno per il motore!!Bò, attendiamo.
Grazie luke /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appena ti risponde cerca di farlo trovare a lui lo spedizioniere, dalla germania costa meno la spedizione, io per trovare un corriere da qui avrei speso il doppio. Dovrai avere pazienza e assicurati sempre che abbia capito bene tutto, i traduttori a volte fanno casini
tiè, mettici questo motore, se proprio devi fare una cosa sporca, che sia più sporca possibile! http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-roma-41632890.htm
Si hai ragione, solo che a fronte della mole di lavoro per adattare quello, non ne vale la pena. Alla fine i cavalli sono gli stessi. Cambierà solo la coppia(e sputaci sopra!!)cmq è troppo impegnativo. Io sono sempre a piedi. Spero in settimana di finire di rimontare la mia jeeppetta, così non sono più a piedi. Ormai sono quasi 5 anni che è ferma!
Gran bel progetto In Germania queste cose le fanno tutti i giorni qua sono un tabù Non sono esperto di motori M 50 Ma se permetti vorrei consigliarti direttamente un M 52Tu o M 54 che da quello che vedo in giro sono più facili da trovare Ad esempi un 323. e 46 è 2.5 pochi cv ma tanta coppia in basso se non vuoi casino con l elettronica prendi completo delle 3 centraline auto blocchetto accensione e chiavi Sent from my HTC HD2 using Tapatalk
I due tedeschi di cui ho postato le inserzioni, non mi rispondono. A questo punto, seguendo il ragionamento di Ebbano77, prenderei il 2.8 che ho trovato dal demolitore. Anche quello ha gli stessi cavalli del 2.5, ma dovrebbe avere più coppia. Resta l'incognita delle condizioni del motore. Cmq pagandolo 400€, avrei ancora parecchio margine per portarlo eventualmente in rettifica. Visto che ormai mi sto orientando su questo benedetto M52, qualcuno sa se il blocchetto dell'accensione(quello dove si inserisce la chiave, per intenderci) del serie 5, monta sul serie 3?? Vorrei chiedervi se mi date una mano a fare un elenco dettagliato delle cose da prendere a quel serie 5, per poter poi passare dal mio M50 all'M52. Così quando vado dal demolitore, vedo di prendere tutto quello che serve. Inizio a mettere quello che mi avete consigliato fino ad ora: - centralina - cablaggio motore-centralina - blocchetto accensione con chiavi poi, basta così??????
aggiungi centralina ed impianto elettrico per non avere problemi, sappi però che si nota ad occhio la differenza, per via dei colli diaspirazione diversi ed il tappo dell'olio verso il frontale
In che senso centralina e impianto elettrico? Intendi gli stessi che ho scritto nella lista, oppure no? Parli della centralina che gestisce il motore, e del suo relativo cablaggio?