AIUTO - problema su 320d cabrio 177cv | BMWpassion forum e blog

AIUTO - problema su 320d cabrio 177cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mariokart, 17 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mariokart

mariokart Kartista

104
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    8.318
    BMW 320d cabrio
    Ciao a tutti, mi chiamo Mario.

Ho acquistato a novembre 2009 una BMW nuova, modello 320d cabrio (177cv).
    L'auto ha percorso fino ad oggi appena 4000KM. Infatti non sono uno che fa molti km durante l'anno.
    Da qualche giorno ho un serio problema.
    Sul computer di bordo (navigatore) mi da errore e perdita di potenza rivolgersi al più vicino centro di assistenza.
    Mentre sul quadro mi indica un'immagine che ha la forma di una pompa o turbina di colore giallo.

La vettura a folle, non sale di giri si pianta a poco più di 2000giri.
    Dal motore non sento rumori.
    L'ho fatta vedere da un'officina e mi ha diagnosticato un problema di turbina. Bisogna vedere se è la turbina o l'asticella che la comanda. Queste sono state le parole del capo-officina (educato e disponibile).

AL 90% mi ha detto che va sostituito il turbo, per altro è un problema che si sta verificando costantemente sulle motorizzazione 177cv.
    La BMW ha già preso provvedimenti e sostituisce l'attuale turbo con uno più robusto e affidabile.

Inoltre il capo-officina in confidenza mi ha detto che probabilmente più avanti, avrò un piccolo fastidio di cicolio proveniente dal motore. Da non confondere con la cinghia. E' la puleggia.

Ora Vi chiedo se anche voi avete avuto il problema del turbo e se avete risolto definitivamente. E dove sono intervenuti? La vettura adesso va bene?

E poi l'eventuale e ulteriore problema Vi è capitato.
    Per fortuna che la mia BMW è nuova e ha la garanzia.

Gradirei un aiuto.
    Buona giornata

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ciao, ti invito ad utilizzare la funzione cerca.

Ci sono decine di discussioni che parlano del problema dell'attuatore e della puleggia sul 2 litri diesel da 177cv.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina