Aiuto!!!!!Problema sterzo.... | BMWpassion forum e blog

Aiuto!!!!!Problema sterzo....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabryblack, 27 Novembre 2009.

1. fabryblack

fabryblack Aspirante Pilota

10
    0
    10 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 150cv touring
    Ciao a tutti, presento un problema che è stato già trattato sul forum, ma nessuno dei post riguardava pienamante l' anomalia che mi interessa: sto parlando dello sterzo duro......Da 2 mesi a questa parte la mia 320d touring 150cv ha iniziato ad avere problemi allo sterzo, avverto una maggiore rigidita' dello sterzo, nei cambi di direzione la risposta della vettura non è piu' immediata come prima, inoltre per 3 o 4 volte, soprattutto a freddo, ho avvertito un leggero rumore proveniente dal davanti...qualcosa di ripetitivo come se riguardasse una ruota o cio' che ad essa è collegato.
    Il meccanico ha sostituito i silent block, già da tempo me lo aveva consigliato visto che erano usurati,ma nonostante un piccolo miglioramento il problema è rimasto.Egli mi ha allora mandato dal gommista, dove la prova della convergenza non ha rivelato nessuna anomalia......Pare inoltre,e sottolineo pare,che non vi siano danni a cuscinetti,trapezi,ammortizzatori,etc.
    Il livello olio pompa idroguida è ottimale e non credo vi sia entrata aria perchè secondo me avrebbe fatto tutt' altro rumore......
    Ultimo dato che ho da fornirvi è che da una telefonata del meccanico di qualche minuto fa ho appreso che il consumo delle gomme anteriori non è perfetto, sembra ci sia un' usura maggiore all' esterno,ma non credo che sia una cosa esagerata ( non ho la macchina sottomano perchè è in officina)...
    Per favore se avete suggerimenti in merito datemi una mano a risolvere questo problema.....grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno

Condividi questa Pagina