BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - aiuto problema cinghia servizi | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 aiuto problema cinghia servizi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mila 92, 15 Maggio 2020.

  1. mila 92

    mila 92 Aspirante Pilota

    15
    3
    4 Gennaio 2019
    forli
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    bmw 120d
    salve a tutti. io ho una 120 d del 2004. qualche giorno fa ho cambiato pompa acqua perche il cuscinetto era andato, e intanto che c ero ho controllato puleggia motore, che poi ho sostituito perche aveva la gomma tutta crepata, rinvio fisso sostituito e anche il tendi cinghia. ho rimontato tutto come andava e quando ho acceso la macchina al minimo ha una gran vibrazione che prima non cera. il tendi cinghia lavora come un matto e vibra di brutto. pensando fosse quello difettoso ho provveduto a sostituirlo di nuovo. ma niente ancora vibrazioni e bruttissimo rumore. poi mi sembra di sentire quando accellero in folle dei rumori tipo scariche elettriche dalla puleggia motore, che poi una sono riuscita anche a vederla ma non lo fa sempre nello stesso posto. help me
     
  2. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    premesso che in questi casi si cambia sempre tutto, ma sei sicuro di aver messo la cinghia giusta e soprattutto nella posizione giusta?
    Esperienza personale non usare contitech, perchè la cinghia non identica all'originale è difatti compatibile con altre vetture (alfa romeo ad esempio), viceversa Gates fa una cinghia specifica per la nostra BMW che è identica all'originale ed è compatibile solo con BMW M47.
    Non ricordo esattamente il codice, l'ho presa lo scorso anno e le trovai solo su ebay.
    In ogni caso controlla sempre prima che tutto sia stato rimontato correttamente.
     
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  3. mila 92

    mila 92 Aspirante Pilota

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    4 Gennaio 2019
    forli
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    bmw 120d
    ciao punto gt, sul fatto che tutto era montato bene ne ero sicuro, perche ho una certa manualita, anche perche senno non mi sarei mai messo a fare il lavoro, ma poi ho scoperto cos era che mi creava problemi, la puleggia del motore dayco difettosa!!! era scentrata.... infatti avevo fatto una prova montando quella vecchia e il difetto era sparito, solo che la vecchia.... sua originale con 250.000 km era alla fine, allora comprata un altra nuova, sostituite e adesso e perfetta!!!
     
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  4. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    Io ho usato Corteco.
    Mi fa piacere che hai risolto.
    Hai sostituito anche il bullone e la rondella?
     
  5. mila 92

    mila 92 Aspirante Pilota

    15
    3
    4 Gennaio 2019
    forli
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    bmw 120d
    si si certo.... anche perche dovendola tirare molto la vite andava cambiata... ho visto che avevi postato un problema di odore di gas di scarico nell abitacolo.... bene anche a me succede e mi sembra che venga dal baule. secondo te sono gli sfiati??
     
  6. andro88

    andro88 Kartista

    98
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    10 Dicembre 2018
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    120d e87 2008
    sono gli sfiati quasi sicuramente anche a me si sente,purtroppo la gomma che chiude gli sfiati con gli anni si deteriora e cominciano ad entrare i fumi, pensa che io ho anche tolto il fap
     
  7. Nico e91

    Nico e91 Kartista

    197
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    11 Marzo 2020
    Cagliari
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    320d e91
    Molte volte riesce a perdere anche un po dal giunto che snoda nel catalizzatore
     
  8. andro88

    andro88 Kartista

    98
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    10 Dicembre 2018
    montenegro
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    120d e87 2008
    il flessibile è soggetto a rotture potrebbe essere, però secondo me poi comunque anche se è rotto con l'auto in movimento la puzza poi si incanala sempre dal paraurti posteriore
     
  9. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    Io ho risolto sostituendo gli sfiati, finalmente posso girare col tetto aperto a compasso e i vetri chiusi senza morire intossicato.
     
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