aiuto, portiera lato guida, il vetro non sale piu'!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto, portiera lato guida, il vetro non sale piu'!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nickracing, 5 Luglio 2011.

1. draghetto69

draghetto69 Aspirante Pilota

17
    0
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 E87
    e pensate che nel mio caso con la opel dal portogallo il pezzo me lo volevano far pagare d + dei 500 euro ho dovuto fare discussioni sia con la opel italia e con la concessionaria.

cmq montato il pezzo settimana dopo la macchina è stata ritirata dal concessionario bmw e devo fare davvero i miei complimenti al venditore che mi è pure venuto in contro alla mia spesa di 500 euro. . .

2. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    porca miseria!!!! ,te' hai rotto il chiavino per smontare il motorino, bhe', io proprio oggi ho spezzato il chiavino a filo della vite!!!,il problema che e' la vite che tiene fermo il vetro al telaietto!!! . porca miseria, ora giu' di trapano e bestemmie!!! ,spero solo di non rompere il vetro!!!. ma che cavolo!!!!! la vite la saldavano facevano prima!!! ,non ha senso bloccarle in quel modo!!!! ,ha pure un gancio di sicurezza. io per ora mi gratto e nel frattempo vi chiedo cosa costa il vetro lato guida del 3 porte (tutte a me' porca miseria!!!!)

p.s. non e' possibile neanche battere con un cacciaspina, altrimenti si rompe il vetro.....................

3. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Esatto! Ah è vero ora mi ricordo! non mi si è rotta per il motorino! Proprio quella che tiene il vetro al telaietto! In pratica se nn ricordo male dovresti utilizzare qualcosa per bloccarrla sul retro. Mi pare che l'abbiamo svitata cosi alla fine. Ma infatti nn ci spiegavamo come cavolo l'avessero avvitata! Assurdo... Lo so perfettamente. Forzare nn si puó altrimenti il vetro salta... Speriamo ci riesci presto...

4. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Ah dimenticavo! Dopo che sei riuscito a smontare tutto, sclererai per regolare l'altezza del vetro. Il problema sta nel fatto che nn ci sono spine di riferimento o fori che ti permettano di centrare il vetro. Percui una volta ti verrà trp alto, un'altra trp inclinato. Insomma una seccatura. Una volta poi trovata l'angolazione giusta la rogna è dargli l'altezza giusta tenendo in considerazione che, per noi che abbiamo la 3 porte, hai l'alzata del vetro a chiusura della portiera. Peró se nn ricordo male nn devi regolare il motorino per questo. Solo l'altezza del vetro.

5. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    michele, cosi' mi demoralizzi!!! auhaahuuhauhaauhuhauhauauahhha ,facevo prima a portarla da loro e tribulavano loro per 50 euro di manodopera. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

cmq il problema a me', non e' che devo mantenere da dietro per svitare, ma a me', e' proprio inchidata la vite,il chiavino se' spezzato proprio a filo della cava dove inserisci il chiavino, insomma alla fine l'unica soluzione e' stato trapanare, e poi mi son fermato, perche' le punte del trapano del meccanico non tagliavano un ca--o .domani mi metto con pazienza e cerco di trapanare giusto giusto all'interno filettatura e sistemare(spero di non rompere il vetro).

cavolo!!!!!,mio padre e' un maestro in queste cose!!!!, pensate che trapanava a filo di filettatura e poi sfilava il filetto vite, come fosse un filo di ferro!!!!!!!!!!! .

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2011
  6. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    bravo! trapana! Il foro tanto è nel telaietto, qundi non hai bisogno di una filiera per rifare il filetto giusto?

7. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    si', del filetto del telaio, non me ne frega nulla, tanto ho acquistato il telaietto nuovo ,la mia preoccupazione, sta' nel trapanare ,perche' il vetro ha l'occhiello dove ci passa la vite che devo trapanare (in pratica la vite lega il vetro al telaietto) ,se tocco il vetro con il trapano........"CIAO PEP"

Condividi questa Pagina