ciao raga! volevo chiedere se posso mettere le gomme ( posteriori) da 245/40 zr17 ( come da libretto) siu cherchioni che ho adesso visto che monto le 225/45 zr17... oppure devo cambiare i cerchioni??? se non mi sbaglio i cerchi sono 7x17 pratticamente volevo chiedere se posso passare da 225 a 245 sullo stesso cerchio GRAZIE in anticipo
allora ti spiego... visto che devo cambiare le gomme qualche giorno fa ho guardato il libretto... ed ho visto che in vece di mettere 4 gomme da 225/45 zr17 posso anche mettere : davanti 225/45 zr17 e dietro 245/40 zr17 e volevo sapere se i cerchi vanno sempre bene oppure se devo prendere un cerchio con il canale piu largo... volevo precisare che l'auto ha dei distanziali( li aveva quando l'ho comprata) ma non conosco la misura...ne dei distanziali ne del cerchio visto che tu dici che sono da 8j...io pensavo fossero i 7j... come faccio a sapere? è scritto da qualche parte sul cerchio??? per quanto riguarda il motivo... non ho un motivo valido.. ho visto che la differenza di prezzo non è enorme e penso che con le gomme piu larghe sia piu bella... e poi c'è il discorso dell'aderenza allora com'è?? posso montarle tranquillo oppure no???
la misura che devi sul libretto si riferisce ai cerchi differenziati del pach m. Sui nostri non so se vanno bene. e mettiamo che vanno bene e si possono montare, pensi che è bello vedere una gomma che fa pancia?? secondo me con i distanziali è molto meglio a livello estetico.
allora.. se si possono montare vuol dire che la gomma non deve fare pancia... perche ovviamente non mi piacerebbe però io gia ho i distanziali ed ho pensato che SE posso montare la gomma piu larga ( ovviamente senza che faccia pancia ) allora perche non farlo
eh difficile non faccia pancia. Le gomme ideali per quel cerchio sono i 225. ora non so che distanziali hai su ma se le ruote sono a filo con i 240 rischi di toccare.
a quello non ci avevo pensato...ma se potrebbe toccare allora perche hanno messo quella misura sul libretto
se togli i distanziali non tocca di sicuro, ripeto bisogna vedere quanto sono grossi i distanziali. Comunque io ti consiglio di lasciar perdere. :wink:
..semplicemente perchè non dovresti avere i distanziali (vietati) :wink: io ho assetto ribassato originale BMW con cerchi 8x17 e dietro monto 245/40 e, ovviamente, non toccano (e non mi sembra neanche che facciano pancia, poi forse dipende dalla gomma: io ho bridgestone Potenza RE050) :wink:
difficile che non fanno pancia ma la come hai detto tu dipende tanto dalla gomma. Io con i continental sportcontact 2 già la vedo bella piena. Che modello hai di cerchi?
Io ho gli Styling 96 originali BMW.. diciamo che il discorso pancia è soggettivo: a me, personalmente, la spalla troppo tirata non piace. Comunque tra i 225/45 e i 245/40 non vedo grosse differenze. Sembrano quasi più larghe le gomme termiche per via dei cerchi invernali con ET34
beh certo anche se più grosse non è che il cerchio viene più in fuori. magari vista da dietro fanno i cerchi più larghi.
Sì, lo so.. :wink: era solo per dire che se già monta i distanziali non avrà chissà quale guadagno estetico montando un 245 anzichè 225 :wink: Tra l'altro c'è il rischio di toccare nel passaruota: non sapendo la misura dei distanziali lascerei perdere, a meno che non voglia eliminarli
si,se il cerchio ha il canale da 8" puoi montare le 245,sappi però che vedrai la spalla che gira diversamente alle gomme anteriori. :wink:
grazie mille a tutti adesso che ho letto le vostre risposte penso di rimettere sempre le 225/45 perchè non vorrei che cin i distanziali andassero a toccare.. e se devo mettere le 245 e togliere i distanziali allora sono da capo ...