Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema! L'altro ieri son tornato a casa e ho parcheggiato come al solito il mio bolide qui sotto. Dopo una decina di minuti (facciamo anche un quarto d'ora) sono di nuovo sceso per riprenderla ed ho visto una chiazza abnorme d'acqua (sotto il motore) più la colatura (era un po in pendenza) che era abbastanza lunga visto che ne ha persa molta! L'acqua era color arcobaleno perciò ho intuito fosse l'antigelo. A questo punto ho aperto la vaschetta del radiatore per vederne il livello e, sfortunatamente, era vuota!!! Ho pensato si fosse bucata quindi, per non comprare una bottiglia di antigelo e doverlo sprecare, ho provato a caricare con acqua normale, ed ecco il risultato: [video=youtube;tdKocihhnMg]https://www.youtube.com/watch?v=tdKocihhnMg[/video] forse dal video può sembrare lieve la perdita il fatto è che ho caricato solo una bottiglia per fare il video e mostrarvelo, altrimenti se ne avessi caricata più di una (per raggiungere più o meno i 4-5 litri) la perdita sarebbe stata molto più intensa e veloce!! Cosa potrebbe essere ragazzi? io purtroppo ne capisco poco e niente! Prima di portarla dal meccanico preferisco chiedere a voi perché si sa come va il mondo.... tutti cercano di fregarti! quindi prima di presentarmi da uno di essi, vorrei sentire qualche vostro parere per farmi un idea e non presentarmi, appunto, con un punto interrogativo stampato in faccia!! Grazie mille
Dovresti invece caricare una foto del punto esatto dal quale vedi la perdita. Comunque da quello che vedo a occhio sembrerebbe una perdita o dalla pompa dell'acqua o da un manicotto in prossimità della pompa. Devi cercare di capire il punto esatto dal quale proviene e fai una foto.
ciao e grazie per la risposta. Ci avevo pensato anche io di fare una foto ma non è possibile! ci ho provato e la fotocamera non mette a fuoco perché c'e troppo poco spazio per inserire il telefono nel punto esatto dove esce l'acqua! posso comunque fartelo capire tramite una foto presa su internet: non posso andare più nello specifico perché la visibilità è poca quindi posso andare solo a tatto!! ma per quel che ho potuto sentire, esce esattamente da li sotto (e come si può ache vedere dal video)! Ciao e grazie
Quella è la pompa dell'acqua. Se non ci sono manicotti crepati allora è la pompa da sostituire. Assolutamente sconsigliato continuare a camminarci. Rischi di fare seri danni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certamente! la macchina è ferma da quando ho trovato la chiazza d'acqua!!! senza acqua nel radiatore il motore fonde al 100%!!!! comunque bella grana... a quanto si aggira il prezzo (+ o -) per ripararla? Grazie
http://www.auto-doc.it/search?keyword=11517509985# Sono quasi tutte qualitativamente equivalenti. Volendo puoi prenderla originale a prezzo triplicato. Controlla che la perdita non provenga da altri posti però. Per farti un'idea dei possibili punti di perdita guarda qui: http://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/E60/Lim/BMW+530i+M54/ECE/11/11_2180/ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk