aiuto! perde acqua!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da danilo83, 19 Ottobre 2010.

1. danilo83

danilo83 Kartista

115
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 coupè
    Ciao a tutti, ho un problemino con l'impianto di raffreddamento...
    un mese fa ho cambiato il gomito di plastica (per intenderci guardando il motore frontalmente a sinistra si trova il termostato e a destra questo gomito che tramite un manicotto porta acqua dalla vaschetta al motore) cmq il pezzo l'ho preso allo sfascio e da quando l'ho cambiato ha delle perdite soprattuttoquando l'acqua va in pressione. Vorrei provare a cambiare l'o-ring che si trova tra la base del gomito ed il motore!!che ne dite?????Sapete se si trova facilmente???Aiutatemi grazie!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  2. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao!

Premetto che sono del parere che ogni volta si mette le mani ad un qualsiasi pezzo del circuito di raffreddamento vanno sempre cambiate le parti in gomma quali or, guarnizioni ecc...

Comunque il tuo problema, se non ho capito male, è nel particolare nr. 8 del link sotto.

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE12&mospid=47424&btnr=11_1393&hg=11&fg=35

Prova a cambiarla.... ma prima assicurati che il pezzo che hai recuperato sia in perfette condizioni! (non vorrei fosse lui che perde! magari una piccola crepa...)

Il costo è irrisorio, e il codice per ordinarla in bmw lo trovi sempre nel link.

Ciao!

3. danilo83

danilo83 Kartista

115
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 coupè
    grazie della dritta!!!ho ordinato il pezzo, come arriva lo monto e ti faccio sapere!!!!graaaaaaaazie!!!

Condividi questa Pagina