Aiuto per navigatore 16:9

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Alaskan, 28 Giugno 2005.

1. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    grazie per le risposte :smile:

sempre per chi mi po' e mi vuole dare un consiglio :

questo cablaggio può andare bene per la mia auto e per la radio BM54 Tmc ?

le foto forse sono poco chiare...

Il venditore che va bene (anche se non mi ha ancora dato il codice BMW) e che a questo cablaggio era montato un 4:3....

2. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    altro quesito :

questo cablaggio ( venduto come cablaggio per TV/videomodulo e46) :

è quello che va collegato al cablaggio del navigatore 16:9 sprovvisto del collegamento al modulo TV? giusto?

poi a questo cablaggio si può collegare il modulo TV e quindi abbiamo la funzione TV sul 16:9. giusto?

3. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Credo di no, non si capisce niente!!!!

4. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Giusto, poi dovrai prendere un'altro cavetto per lo sblocco in movimento
    sempre che ti iinteressi...

Ti mando in pm un file .pdf con le istruzioni per il postmontaggio modulo tv.
    Ciao.

5. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
  6. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    altra domanda : ma l'antenna GPS la posso prendere su ebay di qualsiasi tipo, oppure ne devo prendere una in particolare per l' Mk3 ?

Qualcuno mi sa dire dove reperirla (non mi ricordo chi aveva già dato questo suggerimento) :lol:

La cosiddetta "pinnetta" è solo una cosa in più o è proprio l'antenna per il GPS, quindi indispensabile?

ed in infine : l' MK3 legge anche i CD masterizzati, giusto?

7. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Caricatore CD e DVD

Diciamo che ci siamo quasi con tutti i pezzi....li ho presi tutti su ebay e sto aspettando con ansia che arrivino, poi posterò un po' di foto....

Mi manca il modulo video (sto aspettando l'occasione giusta) :mrgreen:

Adesso mi serve scegliere il caricatore CD ed un lettore DVD.

A questo punto mi serve un chiarimento :

il lettore DVD collegato al modulo video avrà solo una uscita mono, quindi si sentirà solo in mono.

io avevo visto questo oggetto :

ciao, su ebay ho trovato questo.....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4559987922&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1

però a questo punto, lo cllego al modulo video o alla radio?

collegandolo al modulo video, avrò anche i CD mono.

se lo collego al modulo radio però non vedrò i dvd, giusto?

inoltre ho trovato questo adattatore :

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38736&item=4559752623&rd=1

se lo collego, dovrei avere il tutto in stereo e non mono, giusto? :rolleyes:

a questo punto dovrei prendere il cavo per vedere la TV in movimento e l'adattatore BMW

manca altro? mi sono dimenticato qualcosa? :mrgreen:

sono un po' confuso.....datemi delucidazioni in merito..... :rolleyes: :sad: :rolleyes:

(questa è solo una soluzione alternativa all'acquisto del caricatore Alpine CHA-S634 + adattatore e poi con un lettore DVD tipo come ha fatto dragone)

8. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    gli antennini in genere sono universali e vanno bene per tutti gli mk
    la pinna non centra nulla con la navigazione..serve solo per il tel veicolare

9. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    Re: Caricatore CD e DVD

quanta fretta :lol: fai una cosa per volta che poi ti perdi...intanto aspetta a vedere se il cablaggio è ok e se funziona tutto..poi caricatore, dvd ecc ecc sono cose che vedi in seguito..

hai cominciato piuttosto a smontare gli interni?

10. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    no, non ancora.....

aspetto di avere tutto il materiale a disposizione....

poi con un amico elettrauto proveremo a fare questo lavoro....

:lol: come ho detto all'inizio, di elettronica non sono tanto ferrato, e visto che l'auto l'ho presa da poco, non vorrei combinare casini....

comunque sto studiando tanto e chissà che tra qualche giorno non mi metta da solo a smontare pian piano.....

comunque non sto correndo è solo che voglio avere tutto tra le mani per poter installare il sistema il prima possibile.....

comunque per il cablaggio, mi sono fatto consigliare da alecs ed ho preso quello che ha montato lui, cioè il cablaggio che va "in aggiunta"....

quindi dovrebbe essere un cablaggio senza TV (però ho già trovato il cavo per la funzione TV....devo solo prenderlo)

11. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    comunque.. :lol: in bocca al lupo!

ps...non serve nessun elettrauto... :cool: il sistema è tutto pronto alla fine...basta unire i vari pezzi mediante il cablaggio ke ha gia tutti gli attacchi predisposti..il peggio è smontare la macchina senza far danni :cool:

12. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Ciao, fammi sapere pure a me dove prendi il cavo per l modulo tv e a quanto, grazie :biggrin:

13. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv

:eek: eh eh...per voi "guru del 16:9" è facile parlare..... :lol:

:eek: io invece sono molto insicuro su questo argomento e preferisco avere una "spalla" come supporto....

sai, quando su una cosa non sei sicuro, ti fa piacere essere accompagnato con "la manina"! :lol: :lol:

infatti, leggendo tutti i forum, diciamo che mentalmente ho già smontato e rimontato la mia macchina (ed ho anche installato il navigatore) :mrgreen: :mrgreen:

....ma è solo una cosa mentale....poi praticamnete....non ho il coraggio di farlo da solo..... :redface:

cmq....non vi deluderò....la mia prossima spesa saranno gli specchetti elettrici (e visto che c'è un bel forum) chissà che non lo farò da solo :cool: .....

...(mamma mia...chissà che casini combinerò :lol: :eek: :redface: :rolleyes: )

14. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    dragone
    ho visto che tu hai il telefono veicolare della motorola, anche se non è collegato....

volevo sapere quali erano i collegamenti del telefono con l'impianto del navigatore e dell'audio.

cioè, alecs mi ha detto che il cablaggio "in aggiunta" ha un connettore per il telelefono (e serve per i comandi al volante) ma serve anche per i comandi dal monitor di bordo?

inoltre il telelfono deve ssere collegato al modulo radio? e su quale connettore? bisogna fare attenzione a vedere il connettore giusto? esistono degli adattatori in caso il connettore non sia giusto?

ma il tutto è compatibile con il modulo video, caricatore cd, lettore dvd.....

15. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Allora... tutti i telefoni sono compatibili con il sistema di navigazione. Alla radio BM54 o Bm24 arriva un solo cavo che è il mute per quando squilla il telefono... il resto dei cavi si trova nel fascio principale interfacciato con quello del navigatore. in mancanza di quest'ultimo si possono mettere in parallelo i cavi del telefono insieme a quelli del sistema navigazione e funziona tutto ugualmente, sia i comandi al volante che la visualizzazione dallo schermo 16:9 del navigatore.

Ciao

16. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ok...grazie...

quindi questo telefono può andare bene per la mia 320d Touring E46 del 2003, giusto?

il tizio lo vende senza antenna...quindi devo procurarmela.....esistono antenne universali oppure devo prenderla per forza in conce?
    su ebay se ne trovano?

17. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    porca trota chi è???? lo prendo io se non lo prendi tu!

18. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    veramente l'ho preso io....appena ricevuta la risposta da GSI. :mrgreen:

il prezzo non mi sembrava nemmeno malvagio 150 euro + spes+sped.

ora però mi serve prendere l'antenna...mi date qualche suggerimento :redface:

dragone, se sapevo che ti interessava, te ne facevo vedere altre di inserzioni.... me ne sono fatto sfuggire uno a 230 euro (completo di tutto per E46, mi sembra che era sempre motorola)

ma a te di preciso che serve? ricordo che già ce lo avevi montato....ma ti mancava qualcosa...

19. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    C'è un problemino però.... si deve portare in conce e farlo decodificare perchè è collegato con la singola macchina a livello di telaio e se montato da un'altra parte per motivi di sicurezza contro il furto questo non funzionerà...un pò come le centraline delle luci che non si possono riprogrammare a meno chè siano nuove!!!
    Così alemno dovrebbe funzionare.... :rolleyes:

20. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    :eek: :eek:
    minchia...