Aiuto per navigatore 16:9

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Alaskan, 28 Giugno 2005.

1. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
  2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io ti consiglio di prendere già il cablaggio per funzione tv..in ogni caso puoi sempre aggiungere la funzione tv in seguito ma ci vuole il famoso kit di trasformazione comprensivo di modulo video e cablaggio supplementare..

considera che i due cablaggi (con e senza funz.tv costano uguali)

il cablaggio della foto è un cablaggio "in aggiunta"..potrebbe anche andar bene..devi verificare il tipo di connettore per la radio..io personalmente ho preferito un lavoro pulito e ho completamente rimosso il vecchio cablaggio mettendo quello nuovo preso in conce...trovi nelle discussioni i vari codici.

la radio va bene, anche se non è specificato se è tmc o no..

3. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    cosa vuol dire che il cavo è in aggiunta?

devo aggiungerlo al mio impianto esistente, cioè con radio CD BUSINESS?

scusa ancora la mia ignoranza, ma come faccio a sapere se il connettore può andare bene per la radio.... :confused:

a quel modulo radio che ti ho fatto vedere, può andare bene?

4. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Allora, facciamo un resoconto della situazione :

per il navigatore mi servono le seguenti parti :

Monitor 16:9 per E46 e spero che questo codice va bene 65-52-6 934 410

Non ci dovrebbero essere problemi con il monitor se prendo uno adatto per E46, giusto?

Per il modulo radio vorrei prendere quello che ho descritto su. Il venditore mi ha assicurato che è un TMC.

Anche per il modulo radio non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità con il resto dell'impianto....

Per il navigatore GPS ne ho visto uno che credo possa andare. Del tipo MK4 con codice 6590 6 920 182 03.
    Potrebbero esserci problemi di compatibilità?

Oppure ne ho visto un altro del tipo MK3 con codice 65.90 6 920 758.

Potrei avere problemi scegliendo l'uno o l'altro?

La nota dolente sta nel cablaggio.....quello che ho fatto vedere su, mi hai detto che è "un aggiunta" (però vorrebbe dire che dovranno smontare meno parti del mio impianto, o no?). Inoltre da quello che ho capito non ha la funzione TV, quindi dovrei prendere un cablaggio a parte per abilitare il modulo TV (qualcuno sa il prezzo?)

Se voglio andare sul sicuro, ho capito che devo andare in conce ed ordinarlo.....però al prezzo di BMW! :sad:

Una volta fatto ciò, da quello che ho potuto capire mi mancano dei piccoli ma importanti particolari che bisogna acquistare per completare l'impianto, giusto?

1. antenna gps
    2. mascherina per navigatore da montare sulla consolle centrale
    3. staffe per il supporto del navigatore e dell'eventuale caricatore cd nel portabagagli

Gli ultimi 2 punti hanno delle caratteristiche specifiche? Si possono trovare anche su ebay o bisogna acquistarli solo in conce? Quanto posso costare?

a questo punto mi sembra che non manchi niente, giusto?

Ho fatto questo riepilogo, perchè navigando tra i forum non sono riuscito a mettere bene in chiaro quanti e quali pezzi servono...(ripeto, di elettronica ci capisco ben poco e vorrei solo prendere i pezzi giusti da portare al mio elettrauto di fiducia che poi li monterà)

Se manca qualcosa me lo fate sapere?

Domanda stupida : ma l'antenna GPS è interna o bisogna prenderne una che va montata sulla correzzerie (quindi esterna)?

Inoltre, per continuare ad avere i comandi al volante e per visualizzare il computer di bordo sul display 16:9, sono necessari altri cavi o basta il cablaggio per il navigatore?

Ultima domanda stupida : ma per far funzionare il telefono con l'impianto di navigazione (ho visto che il monitor 16:9 ha un tasto per il telefono ed anche sul volante ci sono i tasti per il telefono) è necessario solo il telefono veicolare che fornisce la BMW o c'è la possibilità di utilizzare altri veicolari tipo un NOKIA 6090?

grazie per l'attenzione

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d

6. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
  7. smercki

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
  8. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    bastardo! :evil: di solito basta pagare e spediscono dove ti pare.. :cool:

9. smercki

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Infatti, spesso io faccio le offerte senza chiedere e mai avuti problemi, solo che questa volta dovevo chiedere il tipo di connettore radio che monta

10. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    bastardo spero sia per il venditore.... :lol: :lol: :lol:

cmq...questo cavo ha anche la funzione tv? oppure mi devo far dare il codice bmw così poi si può controllare meglio?

11. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    volevo sapere una cosa, ma la mascherina che va montata nella consolle centrale per mettere il clima ed il 16:9 deve avere necessariamente lo stesso alloggiamento per i tasti tipo DSP ed altri?

Cioè io nella mascherina ho i seguenti tasti : risc. sedile guida, DSP, risc. sedile passeggero.

Se trovo una mascherina che non ha proprio nulla, cioè nemmeno la plastica di protezione, posso portare questi tasti nella nuova da prendere senza fare modifiche?

12. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
  13. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    altra curiosità che chiedo a voi esperti....

ma il modulo GPS che vedo che vendono in giro, è necessario anche per il navigatore MK3 e MK4 oppure serve solo per quelli più vecchi?

all'MK3 ed MK4 serve solo attaccare l'antenna GPS, giusto?

14. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Il modulo gps non ti serve vai traquillo!!!

15. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    grazie alecs!

altra piccola curiosità :

ma il telefono veicolare della motorola (originale BMW) oltre al suo cablaggio necessita di qualche altro cavo particolare per l'integrazione con il sistema di navigazione a 16:9 ed i comandi al volante?

Inoltre il cablaggio per il navigatore deve avere qualche collegamento particolare (tipo quello per la funzione TV)? Oppure va bene il cablaggio originale BMW con funzione TV?

16. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    il telefono necessita di cablaggio, centralina nel baule, interfaccia sotto l'eject-box..e microfono

17. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    grazie drag...

quindi se il telefono ha tutto....può essere tranquillamente collegato al cablaggio del navi (qualsiasi tipo di cablaggio) giusto?

18. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    questo non lo so..il mio vecchio cablaggio era tutto un insieme unico che collegava navi e tel..volevo separarli per tenermi quello del tel e basta ma era da sclero e ho tolto tutto..il cablaggio nuovo del 16:9 invece ha un connettore bianco non utilizzato e credo sia proprio in quel punto che va innestato il cavo del telefono..sarà una delle mie future modifiche visto che ho già il tel nella consolle centrale ma mi manca la centralina e il cablaggio..

19. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ok!

ma che tu sappia, se ne trovano su ebay telefoni veicolari completi per BMW e46? cioè integrati nella consolle centrale, sotto il bracciolo?

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    se ne trovavano...ogni tanto esce qualcosa...ma raramente.. :evil:

Condividi questa Pagina