Aiuto per Lettore DVD Mappe e91 Navigator Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Vcarpi, 13 Novembre 2015.

1. Vcarpi

Vcarpi Aspirante Pilota

6
    0
    10 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    320d Touring e91 Attiva 2006
    Salve a tutti e buongiorno,
    Ho bisogno urgente di aiuto. Ho sostituito il mio lettore DVD delle mappe nel Navigator Professional installato sulla mia e91 del 2006, in quanto quello montato (originale) era andato. Comprato alla BMW (Euro 85,00) tramite numero di telaio dell'autovettura, installato correttamente da me, non dà segni di vita nel senso che non tira neanche all'interno il disco, come se non fosse alimentato, mentre tutto il resto funziona correttamente, lettore CD musicale compreso. Faccio presente che ho informato la BMW che ho provveduto io a smontare il tutto e, informati loro del fatto che il lettore non funziona, mi dicono che comunque non c'è bisogno di alcuna inizializzazione del dispositivo e mi hanno invitato a portare l'auto in assistenza. Bene, prima di andare in assistenza, al fine di evitare un salasso economico ( sigh!!) vi chiedo aiuto se qualche buon cuore di voi ha qualche dritta da darmi per risolvere questo problema........grazie in anticipo......

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    non hai bisogno di dritte... se lo hai installato correttamente, e non hai fatto magagne con i connettori, sarà il lettore difettoso. ( molto strano e raro )

non ha bisogno ne di codifiche e ne di inizializzazione, deve andare da subito.

l' operazione è semplice da farsi, ma pur sempre delicata. rompere qualcosa per chi non è abituato a fare queste cose è molto facile.

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Aiuto per Lettore DVD Mappe e91 Navigator Professional

Sulla meccanica c'è una flat e un connettorino bianco che porta alimentazione

Sicuro ke li hai collegati entrambi e correttamente?

Non avrai mica invertito la flat?

Condividi questa Pagina