Aiuto per Antirollio e powerflex! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Aiuto per Antirollio e powerflex!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alvin Breg, 29 Febbraio 2012.

  1. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    potresti spiegare meglio in cosa consisterebbe questa modifica e cosa potresti ottenere? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io che ho le 255 allora che ci devo mettere???????????

    si che nn ho ben capito neanche io!!
     
  3. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    l'ammortizzatore anteriore delle nostre bmw ha lo stelo cilindrico che si fissa al mozzo stretto tipo fascetta. cioè il mozzo ha un buco passante con un taglio verticale che permette la stretta dell'ammortizzatore.

    che fà la posizione e quindi l'altezza per poter bloccare nel punto prestabilito è un lamierino che funge da battuta saldatu sull'ammortizzatore. questo lamierino è saldato sullo stello dell'ammo.

    in pratica quando si va montare l'ammortizzatore sulle nostre bm si infila l'ammo dentro al mozzo e quando il lamierino tocca contro il mozzo si stringe la vite di serraggio e la posizione è giusta.

    se io vado a limare 1 cm da questo lamierino la macchina quindi si abbasserà di un centimetro, se ci metto uno spessore di 5mm si alzerà di 5mm.

    più facile a vedersi che a capirsi!!

    se qualcuno ha una foto dell'ammortizzatore montato sulla macchina sarebbe più facile capirlo.

    comunque, vorrei fare questa modifica solo per fine estetico. la mia macchina (e87 pack m) è molto più alta davanti che dietro e volevo cercare di abbassarla un pochino all'ant.

    non volevo cambiare le molle perchè comprometterei il mio assetto, che in fin fine non mi dispiace (come durezza-confort-tenuta) dovrei cambiare ammo e molle ma ci vuole una cifra!

    quindi l'unica possibile modifica era questa di tagliare un pò stò lamierino per abbassare un pelo la macchina davanti.

    altre cose che cambiano sono il camber (penso in negativo quindi bene) e il comportamento della barra antirollio ant che si troverà penso di un centimetro più in tiro gia da posizione neutrale (auto ferma) (dovrebbe penso quindi essere già più rigida quindi meglio!).

    spero di essermi spiegato nel migliore dei modi!!
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    capito benissimo...sembra troppo facile...

    chissa se ci sono controindicazioni???mmmmmmmmm!!!!!!!!!!
     
  5. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    secondo me nn se po fa....nn so se qualcunomi smentisce, ma penso che l'ammo abbia sul basso un invito, forse leggermente conico o svasato che sia, e sarà anche rinforzato x reggere la pressione della stretta del mozzo..
     
  7. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    io cmq avevo visto che vendevano dei supporti molla con spessore inferiore di 1 cm, che permetteva di abbassare senza modificare le molle, dovrebbe essere, se non sbaglio, il pezzo nr 8 del primo link

    li ho trovati su ebay de, ma non saprei come si chiamano in tedesco...
     
  8. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Secondo link, pezzo 1, gurdate a metà del pezzo, c'è una linguetta, quella è l'unica batuta che ha l'ammortizzatore sul mozzo.

    per giusto 1cm quella linguetta non è saldata quindi con un molino si taglia e stop! una spruzzata di colore per non far venir ruggine e basta!

    sarei interessato anche a sapere cos'è il pezzo che dici tu elf... cosi sarebbero 2cm! heheheaha!!
     
  9. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    visti anch'io, però ricordo fossero per il posteriore, andrò a dare un'occhiata.
     
  10. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    eh se qualcuno li trova, xché bisogna cercarli su ebay de e io il tedesco non lo mastico...:mrgreen: bisognerebbe trovare la traduzione dell'oggetto...:-k
     
  11. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    cazzarola ca++o cazzarola...

    mi è arrivata la barra!!

    però.... non ci sono i gommini!! c'è la barra bella liscia con 2 ranelle che dovrebbero servire per fare la posizione e stop!!!!!!!!

    come faccio?modifico i miei? altrimenti quali dovrei prendere?!? porca vacca.... ero già carico di montarla...!!
     
  12. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    ma hai preso la H&R o quella bmw?

    non riesci a utilizzare i tuoi originali?

    io ho preso quella della M3 E93 e ho dovuto ordinare i gommini e il lamierino "portagommini" (che inizialmente non avevo ordinato), xché non è compatibile con quella originale...:-k
     
  13. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Azzarola Alvin,

    contatta i crucchi, dovevano includerli nel kit, io ne ho ricevuto addirittura due coppie!!

    purtroppo la mia posteriore è da 20mm se no te li regalavo io.
     
  14. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    sicuro che ci fosse scritto?

    secondo me non sono compresi perchè la e93 a già i supporti per la barra da 23mm............... non ci avevo pensato prima...........!!

    ELF hai i codici? sei andato in bmw??

    Grazie ragazzi...
     
  15. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
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    781
    118d msport lci
    ah è quella H&R, ho capito... e quanto è costata?

    la mia tra tutto un 200€, ma è da 23mm...
     
  16. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    si, quali codici ti servono? (intendo che modello di bmw)

    così ti metto la pagina con tutti i codici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
  18. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Alvin,

    ti consiglio vivamente di risolvere con il crucco, se posso ti aiuto.............

    altra cosa, come sai io ho installato anche l'anteriore................

    insieme alle barre mi hanno inviato 2 cp di silent block tutti uguali (ecco perchè me ne avanzano due) per la barra posteriore.

    ....per fortuna all'anteriore ho potuto utilizzare quelli della barra originale poichè questa è si meno rigida ma è a sezione variabile e nella zona degli attacchi la sezione coincideva perfettamente con quella h&R.

    non sono sicuro invece che quella della E93 M3 abbia lo stesso identico diametro di quella H&R da 23.....

    adesso faccio due verifiche e ti indirizzo...tranqui!!!!!!!
     
  19. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    ottimo lavoro Fabio, ora se qualcuno è in procinto di qualche modifica e vuole provare a fare da cavia è ben accetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Quindi ricapitoliamo...se si comprano quelle h&r da 23 ....bisogna trovare a parte anche i silent block per la serie 1?

    mi sa che se consegno il tutto al mio meccanico del paese non ci capisce una mazza...:-k
     

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