Io penso che la differenza possa arrivare tranquillamente a più di 20.000 euro, la Bmw la prendi sicuro sotto i 70 mila, per la porsche ce ne vogliono 90 mila.
Se ai 92.400 aggiungete i 4000 di approntamento e messa in strada e detraete uno sconto di non più del 4/5% vedete che non scendete sotto i 90.000. Se fate il medesimo discorso con Bmw e aggiungete l'approntamento e detraete circa il 10% di sconto come minimo.....siete vicino ai 70.000 euro. Fate vobis
Esattamente: ho fatto il conto proprio adesso e l'ho evidenziato nel mio precedente messaggio. Chi dice che X3 e Macan sono più o meno equivalenti a livello di prezzo a parità di allestimento......forse deve alzato leggermente il gomito a tavola!!!
sono più o meno equivalenti.... si entrambe hanno 4 ruote e sono dei suv , per il resto come prezzo differiscono eccome
vabbe'....diciamola tutta...x configurare una macan decentemente bisogna aggiungere almeno 15/20 mila euro di optional.....mettiamoci poi gli sconti ridicoli che fanno...alla fine esce una bella differenza !!!!
Esattamente! Peccato che ci sono persone che sarebbero in grado di confutare anche la tua prima affermazione pur di sostenere le proprie tesi Ma....a parte gli scherzi: é oggettivo quanto Macan e X3 abbiano costi enormemente differenti. Ma.....il dubbio non era tra x1 e x3? Chissà mai come si è giunti a parlare di Macan Se andiamo avanti di questo passo ci ritroveremo a parlare della Urus e il nostro amico titolare del thread.....avrà tutti i diritti di mandarci bellamente a ca.......re
alla fine secondo esce una serie 1 a gratis.....di questi tempi le x3 sebbene uscite da un annetto le stanno scontando parecchio....poi a benzina sicuramente di piu' considerando la cubatura ...e la scarsissima richiesta di questa motorizzazione in italia....gia' il 3.000 diesel e' una rarita' figuriamoci un benzina !!! ultima considerazione...la macan e' un restyling....la x3 no !!!
se vuoi un'auto poco diffusa puoi anche prendere una ssayong, poi probabilmente quando la dovrai rivendere fai prima farla schiacciare a cubo che a peso te la pagano meglio
vabbe' la la stelvio quadrifoglio e' un auto vera con 510 cv di adrelanina e con 70.000 euro la porti a casa ....quella citata da e' un cubo di ferraglia arrugginita da rottamare gia' appena immatricolata !!!
poi secondo te una x3 turbo benzina, o un macan tra tre o 4 anni avranno un quotazione decente o talmente maggiore di una stelvio quadrifoglio ??? io ho dei grossi dubbi,almeno con la quadrifoglio sei al top dei top al livello di meccanica ed emozioni , non per nulla e considerato dalle varie riviste specializzate del mondo ( anche tedesche,inglesi ed americane ) il il miglior suv sportivo da quando e' in produzione !!!
Tutto vero: peccato che gli interni siano discutibili (quasi identici alle versioni base che......preferisco non commentare) e che gli assemblaggi non sono proprio da Porsche. Ma.......entriamo in un discorso totalmente OT
Ps. Configurata con gli optionals che avevo messo su x3 e Macan nel mio post precedente, la Quadrifoglio costa 104.000 e non 70.000 ovviamente senza approntamento e messa in strada oltre che senza sconto che, tra parentesi, non ne conosco il peso specifico (fine OT)
un mio amico la stava prendendo.....mega valutazione dell permuta ( parliamo di 15.000 eurozzi in piu' del suo valore reale) e 15 % di sconto....a conti fatti scendeva a 72.000 finita da 107.000 euro !!!
Non metto in dubbio quanto dici! In ragione di tale affermazione allora dico che in Alfa sono proprio alla "canna del gas" se scontano una vettura nuova di 35 mila euro! Pur fantastica di handling......evidentemente non è così appetibile. In poche parole......certamente NON un assegno circolare......come un po' quasi tutte le vetture (tranne casi rarissimi). Prova ad andare in un concessionario Rolex a comprare un Daytona acciaio che hanno in casa: come minimo il prezzo di listino lievita del 10/20 %
Una cosa è certa: in Porsche una vettura pronta consegna non subisce una scontistica diversa rispetto alla medesima vettura ordinata ex-novo. Evidentemente ci sarà pure un motivo e questo motivo si chiama "domanda di mercato"