Aiuto! Parabrezza graffiato

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Elefantreffen, 11 Ottobre 2009.

1. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Se riesci a risolvere con la pasta fammi sapere che sono interessato....

2. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    come?! :eek: io dovrei sostituire il vetro della mia per una sassata presa...segno piccolo ma vorrei cambiarlo....e a parte con l'otac che verrebbe 580€ in bmw, originale da carrozzieri e così si parlava di 800€...

c'è chi poi m'ha sconsigliato doctorglass&co che fanno i lavori rapidi perchè c'è il rischio che non attacca bene....altri invece ne sono stra contenti (vetro di una a6 (non l'originale audi) pagato 300€....)

Asus

3. mbluca

mbluca Kartista

103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Penso di sapere con cosa ti hanno graffiato il vetro, la cosa è successa anche a me qualche tempo fa.

A volte chi asciuga le auto, porta bracciali metallici o orologi con chiusure
    metalliche, nel momento in cui asciugano il vetro, questi oggetti possono provocare delle rigature anche evidenti.

Vai al lavaggio e guarda cosa porta al polso chi ti ha asciugato il vetro, vedrai che al 99% porta una delle cosa che ti ho detto sopra.

Ciao

Il vetro rigato comunque va sostituito, non ci sono rimedi.

4. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Se e' rigato dal lato passeggero penso che una pasta apposita si possa sistemare (a proposito, qualcuno sa dirmi dove si trova questa pasta abrasiva? Mi serve per la finestra di casa...).
    Se le righe sono dal lato guidatore penso rimarrebbero comunque dei riflessi fastidiosi.

5. cicciolella

cicciolella Kartista

170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    sicuramente il lavcaggista avrà rimosso gli escrementi degl' uccelli con una spugna graffiante......
    è successo anche a me......
    fidati dei carglass e vai tranquillo.....
    se puoi aspettare attendi il rinnovo dell poliza assicurativa e alla prossima aggiungi i cristalli.....

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Vai da un buon carrozziere,hanno dei prodotti specifici (se non erro ossido di cerio),ho visto dei vetri graffiati che son stati sistemati perfettamente,certo il carrozziere deve essere bravo e attrezzato.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  7. Mauro

Mauro Secondo Pilota

525
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Vai anche da un buon vetraio e ti dirà lui cosa si può fare, hanno delle paste abrasive che lucidano il vetro. Prova, se i graffi rimangono cambia il cristallo, di notte con la pioggia fa dei riflessi molto pericolosi. Io purtroppo ci sono già passato con un problema uguale.

8. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    assicurazione cristalli nada?:-k

9. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Allora, ho provato con un prodotto specifico per vetri acquistato da un ricambista e non ho ottenuto nulla, se non l'aver buttato 40 euri e perso una domenica mattina.....ora non mi è possibile fare la sostituzione, però mi sa che a gennaio, dovendo comunque fare il tagliando, cercherò di sostituirlo sfruttando la polizza cristalli....
    Cmq, a ben guardare, mi hanno graffiato anche il tetto e la zona posteriore sx in corrispondenza del montante](*,)](*,)](*,)

10. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    il prodotto corretto per i vetri è l'ossido di cerio,come già indicato,ma dovrebbe essere usato da un vetraio che sappia il fatto suo..(o da un carrozziere che abbia già eseguito l'operazione) in ogni caso se il graffio è profondo,non risolverai completamente il problema..

Condividi questa Pagina