il meccanico mi ha confermato che non è la turbina e probabilmente è una fascia incollata...ora, dato che la macchina è ufficiale bmw italia, che ha fatto i tagliandi in bmw e che ha solo 61000km, è possibile che mi facciano il lavoro gratis (non è in garanzia)...penso che sia un difetto
un mio amico mi ha consigliato l'olio ceramico...mi ha detto che forse risolverebbe il problema della fascia incollata....è possibile????
dopo quasi un mese dal meccanico pare che fosse solo la valvola egr sporchissima e il filtro olio vapori otturato...ci ho fatto un po' di km e per il momento va benissimo!!!! grazie a tutti
Siamo contenti per la buona notizia e, personalmente, per non aver dovuto metter gli occhiali per leggerla.
Ho letto tutte le pagine e approvate alcune possibili opzioni degli utenti, mentre altre meno. Sono contento che hai risolto tutto, però vorrei farti delle domande: quanto ti hanno fatto spendere??? quanti meccanici hai girato? la vibrazione del cambio in prima a cosìera dovuto invece?? hanno fatto una diagnosi con carsoft bmw?? il fatto è questo: io non mi fido molto dei meccanici per queste cose, più possono farti spendere meglio è per loro, anche per "riparazioni" inutili..si bravi ed onesti ce ne sono pochissimi purtroppo.. fortunatamente nel nostro forum esiste una sezione fai da te con dei guru della meccanica e dell'elettronica che ci aiutano sempre..è il "capo" ATD che è onnipresente..potevi chiedere pure a lui..
l'ho scritto in grande perchè spesso chi legge da solo un'occhiata e la soluzione è importante che attiri l'attenzione
Ho speso all'incirca 230€ di manodopera, la macchina è stata da 2 meccanici ma perchè mi si è presentato il problema in 2 citta diverse, la vibrazione del cambio è sparita (non so da cose fosse dovuto di preciso), non hanno fatto diagnosi carsoft bmw