aiuto la mia 116i non va una ........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da federicoc75, 5 Novembre 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io penso che se l'impianto GPL è compreso nel prezzo d'acquisto il risparmio c'è e si sente...viceversa se devi spendere i soldi per un impianto allora per ammortizzare la spesa serve molto tempo....con i soldi dell'impianto si faceva prima a comprare un diesel :biggrin:
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto...in questo caso vedo maggior senso in termini di risparmio se l'acquisto viene fatto con impianto già compreso....nel caso opposto,ammortizzare il costo aggiuntivo,necessita di un lungo periodo...vanificando in gran parte i vantaggi del GPL
     
  3. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    lui l' ha presa nuova con impianto, sui 10mila euro se non sbaglio, ma la usa spesso la macchina, 70-80mila km l' anno. fatto sta che non gli è assolutamente convenuto. poi quello è un motore 1.4 aspirato 75cv!!! non potete capire in autostrada cosa diventa per i sorpassi. poi con il fatto delle marce corte si viaggia, a 130 a 4000giri, i sorpassi li fai a 5500...un ammazzata, sia di pericolosità che di consumi. il 116i come va gasato?
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Perderà un pò di brio in accellerazione, poi bisogna beccare il 116cv altrimenti nun se pò gasà!
     
  5. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    [-X[-X[-Xsulla manco te ne accorgi di camminare a gas,sembra di camminare a benzina!

    per me la 116i va piu che bene,e scattante quando è scarica,la guida è dolce,silenziosa...e leggerissima come guida...mentre e lenta quand e carica.

    purtroppo non ha una grande ripresa,ma per me è entusiasmante ugualmente!:wink:
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Questo è dato dal fatto che non c'è molta coppia in gioco,ma credo che il tuo caso sia la dimostrazione che si tratta solo di rapportarsi in un certo modo con il proprio mezzo....=D>

    Esserne soddisfatti senza rimpianti è la cosa più bella!:wink:
     
  7. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    si infatti,e poi e inutile piangersi addosso....:wink:
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Vero...anche perchè si perde la capacità di apprezzare comunque quello che si possiede....
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ribadisco il fatto che rispondi per partito preso senza leggere ciò che uno dice.. ti stai arrampicando sugli specchi per difendere a spada tratta il tuo acquisto perchè suppogo che si adatta alle tue esigenze, ma in alcuni campi, come ad esempio del guidatore che cerca le prestazioni, è indifendibile.. ti riporto ciò che ho scritto alcune pagine fa, e visto che leggi solo quello che ti pare ti evidenzio le cose che vorrei farti notare..

    tra le macchine da te citate, non ne riesco a trovare nessuna paragonabile a un 116i..
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :haha:haha:haha:haha:haha

    122cv su una panda e piange un 120d :-k

    allora con 155cv della 500ss ci sventri una gallardo? #-o

    ne ho trovate diverse 500 e g.punto abarth.. ed hanno sempre potuto ammirare solo e soltanto la targa posteriore del 120d..
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La 500SS è stata attaccata agli scarichi di un 330d E46 mappato da 240cv in ripresa in autostrada fino ai 200 orari....quindi io ci starei attento :wink:
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    3 - mi piace la serie 1, non me ne frega una mazza delle prestazioni, faccio 5000 km l'anno perchè la uso solo per andarci la sera al bar
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma che piange la 120d che col 320dcoupè correvo col serie s mercedes e perdeva pure.

    io venderi il 116d e compreri il buon vecchio 320d 150cv .
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Senza la targhetta dietro però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non è una frase campata per aria.. sul diritto, per esperienza diretta, ti posso assicurare che sta dietro..

    sul misto stretto con curve a gomito e tornanti con una 500 abarth normale (135cv) non c'è stata storia, mi andava via nettamente.. con il passo corto e quell'assetto è impensabile reggere il passo..
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Avevi la Z o la 1er? Scommetto quest'ultima....:wink:
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Cosi come una 500 Abarth non sta dietro ad una Clio 16:wink:
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    120d... :mrgreen:

    ma anche con la zeta ho qualche dubbio a proposito..
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè insomma 100cv in più...doppio di cilindrata....abbastanza manovrabile nel misto....:-k...in uscita dai tornanti sarebbe stata un pò critica visto l'assenza del turbo ai bassi....:-k..però appena si apriva la strada e andavi di 2°-3°...addio abarth :mrgreen:
     
  20. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Esaltarsi per cosa, per viaggiare su una utilitaria tra le piu' brutte in circolazione? Anche una Nissan Silvia o una Mazda rx7 di tanti anni fa fanno il culo come potenza a tante auto moderne e costose, ergo come vedi se l'interesse sono le prestazioni non ci sarebbe nemmeno la necessità di andare a spendere 30k euro su una serie 1.

    Infatti vedo orde di colleghi e conoscenti prendere giorni di ferie per andare a fare le corse sui tornanti in montagna...una volta se andava bene si poteva tirare in autostrada, ora manco piu' quello...quindi tornate nel mondo reale, please :lol:

    Impianto Brc di ultima generazione, pagato 1200 euro al netto dell'incentivo: in meno di un anno l'ho ripagato, adesso usando l'auto tutti i giorni per andare al lavoro, piu' il weekend per uscire, spendo max 23 euro a settimana di gas, quando prima con 23 euro ci facevo 3 giorni...eh si, proprio un brutto affare :biggrin:... poi non mi risulta proprio che il diesel piu' vicino all'epoca alla 116i, ovvero il 118d, costasse soli 1200 euro in piu'.

    Inoltre faccio presente che, tenendo le macchine fino a fine vita, per me il diesel non avrebbe senso, viste le limitazioni alla circolazioni che ci sono e che saranno sempre piu' stringenti: con il gas potrò continuare ad usare la mia macchina anche negli anni a venire, senza dover rottamare auto ancora buone, come ho visto fare a conoscenti che avevano auto diesel che non potevano piu' circolare all'interno dell'anello ferroviario di Roma.

    Infatti non ho bisogno di difendere il mio acquisto, non ho messo in vendita una 116i, e quindi non ho necessità di indorarne le doti, nè tantomeno sono azionista bmw...semplicemente mi piace l'onestà, e, in onestà, il 1.6 della 116i fa il suo lavoro nella media, senza infamia (polmone) e senza lode (velleità cordaiole).

    Premesso che chi cuole correre non compra un 1.6 su una segmento C, di qualunque casa sia...io non vivo sul forum, quindi può capitare di non aver letto ogni frase in ogni post: messa come hai scritto su quel post va bene, ma io criticavo coloro che evitavano di aggiungere quel "per me" che tu hai specificato.

    Infatti non era un paragone, ma bensi' esempi di auto che ho guidato, e che realmente ed oggettivamente erano polmoni, ovvero auto che fanno fatica in certe situazioni (esempio salite ripide o a pieno carico) a procedere ad andature medie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010

Condividi questa Pagina