aiuto la mia 116i non va una ........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da federicoc75, 5 Novembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga per far viaggiare una macchina simile, ripeto, si fa prima a cambiarla.

    Ma MOLTO prima.
     
  2. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    ovvio che fai prima a cambiarla, e fai le cose LEGAMENTE soprattutto, ma in giro ce nè di gente che elabora 1.6 benzina. guarda solo le saxo che ci sono in giro.

    è che qui siete (spero diventi un "siamo" prima o poi) deg'l amanti delle macchine potenti, belle, originali, e non del tuning e ste cose qua. quindi si cerca sempre, giustamente, di cambiar macchina e non di elaborare la propria
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma no, anche qua le macchine si spianano parecchio, se entri nei topic dell'n54 c'è gente che ha raddoppiato le potenze motore.

    E' che se anche spiani un 116i o un saxo... imho restano cmq dei pali.

    La macchina, secondo me, si può dire che "viaggia bene" da 250cv in su... Sui 200cv "si muove"... Sono semplicemente diversi i parametri di valutazione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    non tutti si possono permettere di mantenere un auto da "250cv in su!"

    non tutti facciamo lo stesso lavoro,non abbiamo lo stesso tenore di vita...e poi mi spieghi che te ne fai di un bolide del genere,quando poi in italia siamo pieni di limiti di velocita bassi,pieni di autovelox e con un limite max in autostrada di 130 km/h?????](*,)

    daccordo con te sulla ripresa v max ecc...ma vi dimenticate una cosa

    la 116i è una Bmw,lenta ma pur sempre una bmw con un telaio identico alle altre e87 con differenti motorizzazioni:wink:
     
  5. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    :lol: pensa che c'è perfino gente che compra, e si esalta, nell' avere una panda 100cv:sad:
     
  6. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Guarda che se qui c'è qualcuno che fa il sapientone ed il perfettino ed aggiungerei arrogante davanti agli altri sei tu... io con la mia ignoranza in materia non mi permetterei mai di provocare la gente con frasi ad effetto del tipo:

    Tu, sei il primo che sovrasta gli interventi degli altri utenti saltando fuori con discorsi sulle sensazioni che non coincidono con le prestazioni ...sul culometro e altre menate alle quali peraltro ti do ragione....

    Ed è per questo che ho solamente risposto al tuo primo intervento che sembrava palesemente contraddire tutto quello che hai detto in merito al 118d nelle discussioni precedenti...e che oltretutto non erà di nessuna utilità per l'autore della discussione, dato che ci tieni a ricordarmi l'argomento di cui si sta parlando.....per il resto non ho fatto altro che rispondere a tono ad una delle tue solite ripeto, arroganti provocazioni.

    fine OT.
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh quando mette in crisi una 116i direi che fa molto bene a esaltarsi...
     
  8. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    peccato che la 116i pesa 1300kg e la panda solo 800kg...

    metti il motore 1,6 della 116i sulla panda e vedi come piange persino una 120d
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    = Saxo VTS.
     
  10. specyepic

    specyepic Kartista

    107
    2
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    23
    BMW serie 1 E87 Mini Cooper S
    Secondo me sei andato un po' a cercartela.#-o

    Leggendo il tread, posso dire che secondo me tutto e' soggettivo, bisogna vedere da che lato si guarda la cosa. Quando avevo 25 anni ho avuto la Fiat Coupe Turbo da 190 CV, a 32 la Golf 4 GTI da 150 CV e a 38 la BMW 116 da 115CV.

    Sicuramente un downgrade in fatto di potenza, ma ne ero consapevole...

    Ho sicuramente fatto anch'io le mie pirlate, ma non c'erano in giro i vari tutor e autovelox, in autostrada si andava tutti piu' o meno veloci, oggi si sta tutti sul filo dei 140 Km/h...

    Vedendo l'auto ed il relativo motore che possedete non posso credere che andiate in giro sempre a tavoletta ed a provare lo 0-100, altrimenti le gomme post. le mangiate via in un nanosecondo!

    Se quasi tutte le vostre auto sono quasi "supercar" confrontandole con il 116, cosa sono per voi Ferrari, Lamborghini ecc. o una piu' semplice Lotus Elise?

    Detto cio' e' logico che una 116 si compra e basta, non ne vale la pena neanche pensarci a modificarla, sarebbe tempo perso...per divertirsi ci vuole ben altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le invidio telaisticamente parlando.

    Motoristicamente parlando, come potenza pura... Siamo li... Tolta la Elise che è ferma.

    Ovvio che il v8 ferrari suona decisamente meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il piacere di guida mica è in autostrada...questi a me sembrano discorsi senza senso....di strade dove divertirsi a tirare fuori tutti i cavalli c'è pieno...basta che vai in montagna e li i cavalli non sono mai abbastanza....

    Si il telaio è identico ma è un telaio molto buono sprecato su un'auto con quel motore.....puoi avere il telaio che vuoi ma quando ti vedi passare una panda che va più forte di te il telaio lo puoi buttare nel c***o :mrgreen:

    Va bene non mantenere un'auto da più di 250cv ma ne bastano 150 su un turbodiesel per divertirsi e consumare poco..con il 116i non fai nessuna di queste 2 cose :mrgreen:

    Altro che crisi la panda 100HP sotto i 140 orari se lo mangia il 116i....e che soddisfazione per il fiattaro :mrgreen:
     
  13. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    anche secondo me, se ti devi fare un serie 1, pigliati almeno un 118d, 116i 118i116d secondo me non hanno senso per la massa e il tipologia di macchina.
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Benza almeno 120i.....già 170cv non sono pochi....aspirato però in alto i cavalli ci sono......

    Diesel almeno 118d....gli altri motori non sarebbero da considerare.....
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Muccio mi fai troppo ridere...per te anche una elise è un chiodo...da 200cv si muovono...=D> grande!!! Quando tiri fuori questi argomenti avrai sempre il mio appoggio!

    Hai centrato il punto della discussione Tia: il 116i non va particolarmente forte, non è particolarmente parsimonioso! Ora vedo 2 motivi per l'acquisto:

    1 - se compro il modello da 116cv lo metto a gas e spendo pochissimo di rifornimento pur avendo una bmw che mi piace;

    2 - mi piace la serie 1, voglio avere una bmw e la 16i è quella più accessibile, quindi motivi economici diciamo!

    Questi 2 motivi li ritengo validissimi e personali, ad eccezion di questi non vedo quale altro senso abbia questa motorizzazione!
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Considerazioni riguardo i tuoi 2 punti che comunque trovo molto corretti: I 2 motivi sono tutti e 2 di natura economica...come è giusto che sia.....io ho ragionato cosi quando ho preso il 116i....27000€ veniva finito...per il 118d occorrevano 3000€ in più....e maggiore bollo e assicurazione....

    Però all'epoca non ho considerato le eventuali km0 o aziendali (senza scomodare il mercato dell'usato)...con 27000€ ci stava dentro benissimo un 118d aziendale....

    Il punto 1 ha senso...il GPL....poi bisogna vedere in quanto tempo ammortizzi il costo dell'impianto....

    Anche il punto 2...è quello che mi ha rappresentato meglio al momento dell'acquisto....se tornassi indietro però spenderei quei dannati 3000€ in più per il 118d :wink:...secondo me in molti che hanno preso il 116i fanno il mio stesso ragionamento.....poi ci sono gli irriducibili e quelli che considerano la macchina un mezzo per andare da A a B....ma quella è un'altra storia :wink:
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    con 27000 ci stava anche un 118d nuovo, il mio l'ho pagato 27800 ed è un futura con qualche optional e l'ho ordinato nuovo io...
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anche qui secondo me,si rischia di iniziare la diatriba che già c'è stata su un'altro recente post.....è lenta o no,è un chiodo o no etc....

    I punti di vista fanno tanto...cosi come gli estremi della comparazione....

    Oggettivamente la motorizzazione risente del mezzo nel quale è inserita....il rapporto peso-potenza (unito logicamente ad altri fattori),come tutti sanno,fa si che una Saxo Vts con (+o-) gli stessi cavalli vada tre volte di più....ma alla fine,il discorso è sempre li....
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il problema è che molti scartano a priori le auto usate o aziendali o km0...e preferiscono fare l'auto personalizzata nuova, magari rinunciando ad una motorizzazione in cambio di accessori in più...poi son gusti per carità però poi non bisogna lamentarsi delle prestazioni! Ma la cosa che non capirò mai, per chi si lamenta dopo l'acquisto, è: ma non le provate le auto prima di prenderle?
     
  20. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    secondo me il gas non conviene mai! alla fine si spende uguale come su un diesel, solo che non hai coppia, hai 2 serbatoi, costo maggiore, usura maggiore, e sbattimento nel rifornire, che non è da poco.

    mio padre prima aveva una multipla 1.9 multijet, si è preso una fox 1.4 gpl, dice che alla fine del mese facendo i conti risparmia un 10% si e no. solo che è uno sbatti per le cose spiegate prima, e soprattutto prima viaggiava con una macchina da 1600kg, ora con 1200

    prossima macchina, vuole un 2mila diesel...come prima. secondo me è imbattibile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010

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