aiuto la mia 116i non va una ........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da federicoc75, 5 Novembre 2010.

  1. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    no, sono dati ufficiali che escono dalla mia esperienza di vita, se hai una visione di vita diversa ed abiti in una città dove il piu barbone va in giro con un 750li ben per te=D>
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non ho una visione di vita diversa diversa.. se te basi le tue statistiche su dati casuali, non puoi pretendere che vengano presi con molta credibilità.. in fondo è una tua personale statistica basata su ciò che vedi in una parte della tua città.. mica è uguale in tutto il resto d'italia.. :wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il taxista usa la multipla per un semplice motivo: spazio/costo di manutenzione/costo di acquisto.

    Tanto spazio (6 posti fanno la differenza, idem 7 quando è ora di chiamare il taxi; mi è capitato spesso "quanti siete?" "5"), manutenzione bassa (tanto ai taxisti le macchine si rompono tutte, quali prima quali dopo con i km che fanno e fiat, in Italia, ha costi di manutenzione decisamente + bassi di qualsiasi altra marca, soprattutto nel mercato aftermarket), costo d'acquisto medio/basso (nonostante a mio avviso spropositato per la qualità dell'auto).

    Per il resto è un cesso, potete chiederglielo. Fine.
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    o una S3 :mrgreen:
     
  5. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    cesso da che punto di vista? quelli che ho beccato io sono sempre ipersoddisfatti della macchina.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mia considerazione della multipla è inferiore a questo:

    [​IMG]

    Ossia preferirei girare con questo qui sopra, almeno impenna.
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il babbo di un mio amico ha una multipla bifuel.. è soddisfattissimo.. ma IO, per quanto riguardano i miei gusti PERSONALI, la ritengo un cesso con le ruote. punto.

    poi, se si considera che c'è gente che parte da casa convinta e dice "ora mi vado a comprare una ssangyong actyon" oppure "ora mi vado a comprare una dacia duster", quelli che comprano la multipla in confronto hanno comprato una bella macchina :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    ecco=D> è quello il razzismo che piace a me:lol: chi compra le ssanguanyiong è un malato mentale:lol:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho un amico fraterno che fa il tassista (e nel tempo libero gira in audi s3...) e mi ha spiegato il "fenomeno" multipla dopo averne parlato con altri tassisti piu attempati. Inizialmente andava molto per via del costo basso e dello spazio interno, ma col tempo l'affidabilità precaria e la componentistica scarsa (interni che cadono a pezzi) l'hanno fatta detestare anche dai tassisti, in favore delle ben piu affidabili giapponesi
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E' una battaglia persa:lol:
     
  11. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    l' uso di macchina taxi non l' ho potuto sperimentare, noi ne abbiamo una che in 210mila km gli interni sono perfetti come nuovi e va ancora alla grande
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non è una provocazione.

    Con la Yaris 998cc che guido, fino a 150 km/h restai incollato ad una BMW 116i.

    [YOUTUBE]9lm5sORO3_Q[/YOUTUBE]

    Questa è la mia ed è stock, 68cv, 241.000km.

    C'era qualcuno che diceva che i cavalli BMW rendono più degli altri:eek::eek::eek:.

    Anche se comunque, oggettivamente, è il peso che mortifica le prestazioni di quel motore.

    PS: La Yaris fa quasi i 20 al litro:mrgreen:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    As always massima stima Angelo.

    11s circa 0/100, siamo a livello 116i tranquillamente. Confermo INDUBBIAMENTE che ci stai dietro, e occhio a non prendere troppa scia se no gli entri nel culo! ahahah :mrgreen:
     
  14. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E quella spia gialla?!?!?!?!?!?:eek::eek::mrgreen:

    Comunque quoto:wink:
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie Fede.

    Non è mia intenzione fare a gara a chi è più dotato, o meglio si cerca di farlo per curiosità e non per far gli sboroni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    Comunque tutto nacque da una sfida in paese, in cui, con molta meraviglia, gli ero dietro ( sempre nei limiti dei 50 km/h :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), abbandonato il territorio urbano, abbiamo percorso un lungo rettilineo, fino a 150 km/h ero tutto giù ma andavamo uguali, dopo se ne andò com'era giusto che fosse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La spia gialla è accesa da quasi 1 anno.

    Il Kat faceva il monello e l'ho fatto rimuovere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Lo avevo cabrio, per giunta, ed aveva 170cv dichiarati il mio.

    In accelerazione era, di poco, più performante del 120d 163cv, dopo i 210 km/h il 120d rimaneva dietro nettamente.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' vero che un 116i impiegherà difficilmente 10,2s per raggiungere i 100km/h da fermo ma è anche vero che per un 320ci 170cv è quasi impossibile raggiungere i 100km/h in 8,2s.

    Più corretto, imho, parlare di 8,5 secondi, per quanto riguarda il coupè.

    La mia ex era quasi sempre vicino ai 9 secondi, una volta con una partenza particolare riuscì a ottenere un 8,5s...
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ma io credo che la sua affermazione derivi dalle classiche sensazioni che danno i TD da un lato e le Aspirate dall'altro (soprattutto se non cavallatissime)....:-k

    Non sentendo la botta nel 320ci,ha erroneamente associato questo al fatto che non sia poi cosi differente da un 116ì...:wink:
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' vero.

    L'abitacolo del 320 è comunque abbastanza insonorizzato e ricordo che, sound a parte, per decifrare la velocità occorreva ricorrere al tacho.

    Se devo esserti sincero la Y10 di papà che ha 55cv in accelerazione, oltre ad attaccarti al sedile, ti massacra.

    Perchè i sedili sono molto cedevoli, il telaio pure, insomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     

Condividi questa Pagina