invasivo su win, si un po' ma basta saperlo usare, e chi lo critica, non si e' nemmeno sforzato di imparare ad usarlo bhe vedi l'ipod legge wav e applelossless, altri lettori no, l'ipod funziona a database, altri lettori no :wink:
Beh il mio lettore legge praticamente tutti i formati, non solo quelli apple E cosa importantissima non ha un database :) e quindi non necessita di nessun programma per caricare le canzoni :wink: Poi son gusti
allora piccolo aggiornamento, per la cronaca ho preso il cavetto per la modica cifra di 60€. adesso la radio mi riconosce l'ipod non come device usb generico ma come ipod. riconosce tutti i brani e le playlist, insomma tutto funziona come avrebbe dovuto. ho parlato con il venditore e mi ha dato tutte le ragioni del caso, lo farà presente a chi di dovere, per quanto puo' servire... Per chi sta prendendo la macchina in consegna, se avete messo la presa usb-iPod fatevi dare il cavetto subito sicuramente non ve lo faranno pagare (penso).
Scusa dove sarebbe la contraddizione ? Io nella 1 uso una semplice chiavetta, il lettore mp3 me lo porto in giro :)
Anch'io, come praticamente tutti su questo forum, ritengo decisamente fastidioso il comportamento di BMW che vende un accessorio da essa stessa definito "Interfaccia USB per iPod"... ...salvo poi chiederti ulteriori 60 euri per un cavetto senza il quale l'iPod non può funzionare. È un tipico caso di pubblicità ingannevole e se qualcuno avesse tempo e voglia di farlo presente al Garante della Pubblicità (http://www.agcm.it/), il problemino sarebbe immediatamente risolto. Comunque ho appena segnalato al Servizio Clienti di BMW Italia i tre problemi che si verificano sul mio impianto audio, piú uno che riguarda l'assistenza nell'Unione Europea (potrà interessare chi, come il sottoscritto, vive come un apolide). Di seguito, copia della lettera. =============== Egregi Signori, una settimana fa ho acquistato una 330d Coupé nuova presso la XXXXX di XXXXX (in copia). Fin da subito mi sono reso conto che l'interfaccia iPod/USB non funzionava correttamente. Di seguito una descrizione dei problemi riscontrati. 1) Pur provando con diversi modelli di i-Pod (Nano e Classic i piú testati), il risultato è lo stesso: l'i-Pod è riconosciuto immediatamente, comincia l'esecuzione dei brani, tramite l'iDrive II posso controllarlo e vengono visualizzati i brani e le playlist (tutte e immediatamente, anche se sull'i-Pod sono presenti decine di gigabyte di musica); dopodiché, meno di un minuto dopo l'inizio dell'esecuzione, il controllo diviene impossibile: non si può piú visualizzare né la lista dei brani né il brano stesso in esecuzione. Appare un messaggio "Caricamento in corso..." che però non sparisce neanche dopo due ore; nemmeno se sull'i-Pod sono presenti solo 2 GB di musica. L'unico modo per riprendere il controllo (per un minuto, in ogni caso), è quello di spegnere il tutto e riaccenderlo. 2) Anche i brani caricati da chiavetta USB mostrano la loro parte di problemi: durante l'esecuzione, molto spesso (a volte anche ogni brano) improvvisamente si ode un forte sibilo nelle casse, dopodiché l'intero sistema navigatore/audio/computer si resetta. 3) Infine, in caso di brani importati tramite chiavetta USB, spesso in riproduzione "saltano" brevi pezzi, come quando la puntina del giradischi salta al solco successivo per un difetto del disco. I pezzi saltano sempre nello stesso punto, confermando che il problema si verifica durante l'importazione dei brani e non durante l'esecuzione. Ho provato con chiavette di diverso tipo, con file di diverso tipo (fra cui normalissime canzoni MP3 a 128 Kb/s), ma non cambia nulla. Ritengo che il sistema audio abbia qualche problema software o hardware, ma ora ne aggiungo uno io. Viaggio molto in Europa e fino ad aprile sarò in Spagna; ovviamente mi sono subito recato presso un concessionario a Madrid (XXXXX) per fare sistemare il problema al piú presto, visto il costo esorbitante dell'accessorio; mi hanno risposto che devo pagare io la riparazione, e poi mi devo fare rimborsare la fattura da BMW Italia. È vero? A me sembra che contravvenga alle piú elementari regole dei prodotti venduti nell'Unione Europea. Nell'attesa di un vostro cortese riscontro, vi saluto distintamente. Lettera Firmata ===============
Vorrei aggiungere, per dovere, che sono stato contattato almeno tre volte: due da BMW Italia e una da BMW Spagna. Risolto completamente, e con mille scuse, il problema della garanzia: vale in tutta Europa e non devo pagare nulla nemmeno qui in Spagna. Ora devo solo trovare il tempo di portarla a sistemare a Madrid e poi vi dico com'è andata. La mia percezione del servizio clienti BMW è la seguente: non rapidissimi, ma dediti al cliente, molto educati e gentili come ci si attende da un marchio di prestigio, efficienti nel risolvere i problemi.